UFFICIALE Steam

Pubblicità
Io prenderò killing floor. Lo prendo ora o c'è la possibilità che lo scontino ancora di più tramite le offerte flash?

L'offerta per Killing Floor termina il 27 novembre, cioè la fine dei saldi. E' possibile che possa ancora scendere di prezzo, come è possibile che resti invariato per tutta la durata dei saldi. Quindi se puoi aspettare e vuoi comprarlo ad ancora meno, attendi fino all'ultimo giorno dei saldi :)

Io vorrei porvi una domanda: volevo prendere l'Orange Box, ma Portal già ce l'ho (l'ho preso quando era gratis in occasione del rilascio di Steam per Mac). Al limite, potrei tenermi Half Life 2 e i due episodi per me e regalare Portal alla mia ragazza? Perché so che si possono regalare i singoli titoli, ma non so se si può fare altrettanto scegliendo di un pacchetto quali titoli tenersi e quali regalare. Se è possibile, potete dirmi come?

Io vorrei porvi una domanda: volevo prendere l'Orange Box, ma Portal già ce l'ho (l'ho preso quando era gratis in occasione del rilascio di Steam per Mac). Al limite, potrei tenermi Half Life 2 e i due episodi per me e regalare Portal alla mia ragazza? Perché so che si possono regalare i singoli titoli, ma non so se si può fare altrettanto scegliendo di un pacchetto quali titoli tenersi e quali regalare. Se è possibile, potete dirmi come?
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=4502-TPJL-2656 Qui da quanto capisco dicono di no, ma non sono molto affidabile :asd: da quanto capisco, se comprassi l'orange box ti darebbero una copia extra solo dei giochi che specificano loro (in questo caso hl2) se fossero già presenti nella tua libreria, penso che non diano un altra copia di portal :doh:

Raga una domanda... vorrei prendere hitman absolution dall' inghilterrra ma purtroppo non è presente l' italiano... Posso scaricare l' ita da steam? ( chiedo perchè ad esempio per dishonored si poteva tranquillamente...)

Spero possa essere utile a qualcuno, che come mè, si ritrova ad avere alcuni giochi installati con Steam e l'SSD (nel mio caso) oppure l'hard disk oramai verso la saturazione, per mancanza di spazio.
Sappiamo che i giochi attuali sono esosi in merito alla loro grandezza espressa in GB.
Questo programmino che ho cercato in rete, completamente gratuito, si accolla tutto il lavoro di spostere la cartella di gioco, in una destinazione a noi più consona per recuperare spazio.
Semplicissimo da usare.
Una volta aperto ci troviamo davanti questa immagine:
SteamWindow.PNG

dove in automatico, il programma trova la cartella in cui sono presenti i giochi di steam.
A noi toccherà indicare in quale, nuova destinazione vogliamo spostare i nostri giochi che ci occupano prezioso spazio.

Durante la fase di spostamento, comparirà la finetra del prompot di DOS,
CommandLine.PNG

Non sarà necessario inserire nessun comando...
alla fine, potremo vedere l'avvenuto spostamento dei giochi selezionati.

SteamWindow2.PNG

L'esecuzione di tutta l'operazione avviene in automatico, ed al termine la stessa finestra del dos, scompare, ad indicare la corretta esecuzione dell'operazione.
L'operazione potrebbe richiedere del tempo, ovviamente il tutto in base alla grandezza del gioco che stiamo spostando.
Di seguito il link per il download di Steam Mover:Steam Mover - traynier.com
lo trovate in fondo pagina.

Provato e devo dire che funziona.
Mi ha permesso di recuperare 50Gb sull'SSD.

Ultima modifica:
Spero possa essere utile a qualcuno, che come mè, si ritrova ad avere alcuni giochi installati con Steam e l'SSD (nel mio caso) oppure l'hard disk oramai verso la saturazione, per mancanza di spazio.
Sappiamo che i giochi attuali sono esosi in merito alla loro grandezza espressa in GB.
Questo programmino che ho cercato in rete, completamente gratuito, si accolla tutto il lavoro di spostere la cartella di gioco, in una destinazione a noi più consona per recuperare spazio.
Semplicissimo da usare.
Una volta aperto ci troviamo davanti questa immagine:
SteamWindow.PNG

dove in automatico, il programma trova la cartella in cui sono presenti i giochi di steam.
A noi toccherà indicare in quale, nuova destinazione vogliamo spostare i nostri giochi che ci occupano prezioso spazio.

Durante la fase di spostamento, comparirà la finetra del prompot di DOS,
CommandLine.PNG

Non sarà necessario inserire nessun comando...
alla fine, potremo vedere l'avvenuto spostamento dei giochi selezionati.

SteamWindow2.PNG

L'esecuzione di tutta l'operazione avviene in automatico, ed al termine la stessa finestra del dos, scompare, ad indicare la corretta esecuzione dell'operazione.
L'operazione potrebbe richiedere del tempo, ovviamente il tutto in base alla grandezza del gioco che stiamo spostando.
Di seguito il link per il download di Steam Mover:Steam Mover - traynier.com
lo trovate in fondo pagina.

Provato e devo dire che funziona.

Aggiungerei che i giochi sono avviabili anche da hard disk. Non c' è bisogno di ri-spostarli ogni volta.

Segnalo che c'è il nuovo Humble Bundle con i seguenti giochi THQ:

- Darksiders;
- Metro 2033;
- Red Faction: Armageddon;
- Company of Heroes;
- Company of Heroes: Opposing Fronts;
- Company of Heroes: Tales of Valor;
- Saints Row The Third (sbloccabile solo se si acquista il bundle ad un costo maggiore della media).

Sono tutti giochi che si sbloccano su Steam (a questo giro pare sia l'unico modo per sbloccarli) senza problemi tramite delle key (c'è una sola key per sbloccare tutti i giochi, tranne Saints Row, che ha una key a parte).

L'ho preso giusto ieri sera, davvero un ottimo affare

Salve a tutti stavolta sono stato più attento prima di aprire una nuova discussione. Ho visto che è appena uscito sto gioco Farming Simulator 2013 e siccome a me piacciono i giochi manageriali ero intento a prenderlo (peccato sia scaduto il periodo d'offerta) qualcuno sa dirmi qualcosa in più del gioco?:lol:

Grazie per la segnalazione Blume, devo dire che dopo gli ultimi acquisti su steam di qualche giorno fa, quello dello spazio su disco era diventato davvero un problema. :oogle:

Questo programmino [.......]

Scusa, se ho capito bene, è possibile avere alcuni giochi steam su un hard disk, e altri giochi steam su un diverso hard disk? oppure si possono solamente spostare TUTTI i giochi da un hard disk all'altro?

Scusa, se ho capito bene, è possibile avere alcuni giochi steam su un hard disk, e altri giochi steam su un diverso hard disk? oppure si possono solamente spostare TUTTI i giochi da un hard disk all'altro?

Sposti quello che vuoi... Non per forza tutti.

E aggiungo: per chi come me non vuole scaricare i giochi steam su ssd e poi spostarli su hdd ma scaricarli direttamente su hdd allora:
Basta prendere la cartella di steam (da programmix86) e semplicemente spostarla nell'hdd secondario :) steam (strano ma vero) funziona tranquillamente come un programma portable :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro