UFFICIALE Steam

Pubblicità
Ho un paio di domande riguardo a Steam. Se qualcuno lo sa..
1) Se scarico un gioco da esso, quando formatto riloggandomi con il mio account posso riscaricarlo gratis?
2) Se compro un gioco da Steam posso scaricarlo anche a casa di un mio amico per poter giocare insieme in modo che lui non paghi nulla?
Grazie!!

Allora i giochi che compri da steam sono legati al tuo account, li puoi scaricare quante volte vuoi (ovviamente una volta che su un pc il gioco è installato non te lo fa riscaricare). Per giocare col tuo amico ai giochi che hai comprato te dovresti usare il tuo account sul pc del tuo amico. Per il resto puoi formattare tutte le volte che ti pare che i giochi essendo appunto legati al tuo account una volta comprati li hai per sempre, anzi non li puoi rivendere se non rivendendo il tuo account. Tieni conto che alcuni giochi supportano anche i salvataggi tramite internet che significa che puoi riprendere la partita con lo stesso salvataggio ovunque ti trovi, in quanto non è salvato sul tuo hard disk ma su un server, purchè tu abbia internet a disposizione.

Skvll117 ha detto:
Allora i giochi che compri da steam sono legati al tuo account, li puoi scaricare quante volte vuoi (ovviamente una volta che su un pc il gioco è installato non te lo fa riscaricare). Per giocare col tuo amico ai giochi che hai comprato te dovresti usare il tuo account sul pc del tuo amico. Per il resto puoi formattare tutte le volte che ti pare che i giochi essendo appunto legati al tuo account una volta comprati li hai per sempre, anzi non li puoi rivendere se non rivendendo il tuo account. Tieni conto che alcuni giochi supportano anche i salvataggi tramite internet che significa che puoi riprendere la partita con lo stesso salvataggio ovunque ti trovi, in quanto non è salvato sul tuo hard disk ma su un server, purchè tu abbia internet a disposizione.

Grazie mille.. Ma se installo il gioco sul computer del mio amico. Potrà lui accedere a partite online? O solo io?

Come sopra, i giochi che compri tu li puoi usare solo col tuo account e l'account può essere usato solo da un computer alla volta (non vi potete connettere con lo stesso account da due computer e giocare insieme).

basta che chi riceve il dono installa steam ed è a posto, non mi pare un requisito difficilmente soddisfabile. E' diverso se invece non dispone di una connessione internet veloce, che è forse il requisito principale per poter utilizzare steam.

Skvll117 ha detto:
Come sopra, i giochi che compri tu li puoi usare solo col tuo account e l'account può essere usato solo da un computer alla volta (non vi potete connettere con lo stesso account da due computer e giocare insieme).

Ah ok grazie... Allora vorrei fare in questo modo. Creo un account per me e uno se lo crea il mio amico, e ognuno di noi si compra left for dead 2, però sorge un problema.. Solo io ho il pay...l (non so se si può nominare) posso collegare la mia sola carta a due account in modo che entrambi compriamo un gioco per uno??
Grazie!

Sinceramente non lo so, però ci sono i pack di giochi su steam che di solito convengono, magari provate a guardare quelli.

Ah ok grazie... Allora vorrei fare in questo modo. Creo un account per me e uno se lo crea il mio amico, e ognuno di noi si compra left for dead 2, però sorge un problema.. Solo io ho il pay...l (non so se si può nominare) posso collegare la mia sola carta a due account in modo che entrambi compriamo un gioco per uno??
Grazie!

Su Steam è possibile comprare dei Gift da poter dare agli amici ;-)

In questo caso ti compri L4D2 per te e poi compri L4D2 Gift da dare al tuo amico (inserendo i dati del suo account Steam potrà scaricarsi il gioco)

Su Steam è possibile comprare dei Gift da poter dare agli amici ;-)

In questo caso ti compri L4D2 per te e poi compri L4D2 Gift da dare al tuo amico (inserendo i dati del suo account Steam potrà scaricarsi il gioco)
Volevo fare come detto da te.. Mi stavo per registrare e prima ho ricontrollato LFD2 ed ho scoperto tristemente che non era più in sconto:( ci sono rimasto troppo male. Qualcuno sa se presto ritornerà in sconto come ora? Io e il mio amico ci tenevamo veramente...

Ho un problema con steam: in pratica quando avvio il multiplayer di black ops e accedo a un server, poco dopo inizia a laggare in maniera spaventosa (praticamente perde la connessione). Chiudendo il gioco, vedo dal software della Vodafone (sono connesso tramite chiavetta hsupa) che la banda in download è totalmente occupata, causando quindi il lag. Però, se vado nella schermata "download" di steam, risulta che la banda occupata per i download è zero! :skept: Chiudendo steam ovviamente ciò scompare. E' come se stesse scaricando qualcosa..ma cosa? Il gioco e il client sono entrambi aggiornati.
Tutto ciò è iniziato un paio di giorni fa, senza motivo apparente...prima non l'aveva mai fatto, e a volte non capita e riesco a giocare tranquillamente, apparentemente senza una logica.
Con altri client di gioco come Origin tutto ciò non succede.
Non ho altri giochi registrati su Steam per poter provare.
Qualche idea? :help:

Domanda: possiedo Crysis 2 limited edition e vorrei aggiungerlo ai giochi di steam (visto che lo vendono anche su steam...), allora vado su giochi -> Attiva un prodotto su steam -> avanti e mi dice che il seriale inserito non è valido. Cosa sbaglio? Grazie a chi risponde :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro