per favore, non darmi informazioni che già conosco. Sì, è un prodotto Steamwork, che in norreno arcaico significa che sei obbligato ad installare uno spyware sul pc che decide quando puoi installare il gioco e dove installarlo, sempre se hai una connessione ad internet sennò il gioco te lo dai in faccia, e che spia a cosa giochi e con che pc ci giochi ed invia i tuoi dati a dei server situati a Porto Rico, fuori dalla legislatura italiana, che ci fanno quello che gli pare (e tante altre belle cose che adesso non mi vengono in mente). Mi chiedevo appunto se ci fosse un modo non proprio "politically correct" per evitare questo (avendo comunque il gioco originale in versione scatolata, sennò il modo c'è eccome, basta che te lo scarichi, ma non è quello che voglio)
P.S.: non sono un piagnone, se si fosse trattato di qualsiasi altro gioco non me lo sarei preso e amen, tuttavia in questo caso mi dispiacerebbe non prenderlo visto che adoro tutti i giochi degli sviluppatori in questione (Piranha Bytes) e li ho sempre supportati