UFFICIALE Steam

Pubblicità
Occhio che c'è in giro un nuovo scam in cui chiedono di votare un logo per una "competizione".... mi ha contattato uno che avevo amico su Steam, o meglio un poveraccio a cui hanno rubato l'account e che si fingeva il reale proprietario. Pare che in tantissimi abbiano ricevuto messaggi simili

Occhio che c'è in giro un nuovo scam in cui chiedono di votare un logo per una "competizione".... mi ha contattato uno che avevo amico su Steam, o meglio un poveraccio a cui hanno rubato l'account e che si fingeva il reale proprietario. Pare che in tantissimi abbiano ricevuto messaggi simili
Grazie per la segnalazione. Non credo di avere problemi, io ignoro tutti, nella lista amici di Steam ho mia moglie e basta XD
Comunque grazie ancora, non si può mai sapere!

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ho appena ripristinato il pc e dopo aver riscaricato steam e i giochi in esso, questi non partono, bloccandosi alla schermata di caricamento principale. Alcuni dei giochi sono ad esempio hogwarts legacy, nba2k23, the last of us, spiderman etc. tutti questi giochi prima del ripristino hanno sempre funzionato ma adesso non piu.

So già che la risposta sarà "non è possibile", ma provo ugualmente a chiedere.

Stiamo per prendere a mia figlia un portatile e ho avuto la fantastica idea di iniziare a spiegagli i giochi coop, dai survival a maincraft, ecc, cosi da condividere con lei dei bei momenti.

Io su steam avrò il mondo, credo una 50ina di giochi, ma leggendo su internet non posso condividerli con lei, cioè si può ma non giocando contemporaneamente (che cagata).
Non esiste nessun modo per aggirare la cosa in modo legale? Esempio connetterci in lan tramite wifi e giocare offline (non so nemmeno se sia possibile).
Devo per forza ricomprare tutto e in futuro comprare 2x ogni gioco che potrei giocare con lei?

Grazie in anticipo ;)

So già che la risposta sarà "non è possibile", ma provo ugualmente a chiedere.

Stiamo per prendere a mia figlia un portatile e ho avuto la fantastica idea di iniziare a spiegagli i giochi coop, dai survival a maincraft, ecc, cosi da condividere con lei dei bei momenti.

Io su steam avrò il mondo, credo una 50ina di giochi, ma leggendo su internet non posso condividerli con lei, cioè si può ma non giocando contemporaneamente (che cagata).
Non esiste nessun modo per aggirare la cosa in modo legale? Esempio connetterci in lan tramite wifi e giocare offline (non so nemmeno se sia possibile).
Devo per forza ricomprare tutto e in futuro comprare 2x ogni gioco che potrei giocare con lei?

Grazie in anticipo ;)
Esiste la condivisione familiare della libreria di steam, ma so che comunque un solo utente alla volta può giocare sullo stesso gioco.

Esiste la condivisione familiare della libreria di steam, ma so che comunque un solo utente alla volta può giocare sullo stesso gioco.
Confermo. Condivisione che tra l'altro mi funziona a caso una volta si e dieci no e non riesco a capire perché, pur seguendo tutte le guide ufficiali di Steam.
Pazienza.

Grazie per le risposte...in sto contesto steam dovrebbe aggiornarsi, trovo assurdo che in famiglia devo comprare 2 volte lo stesso gioco per giocarlo con mia figlia...il game pass ad esempio funziona cosi, con chi condividi puoi giocare in contemporanea.

Salve a tutti sto cercando consigli per un gioco gestionale quindi leggero e tranquillo, ma divertente.

Ho individuato Stardew Valley e Travellers Rest che mi sembrano abbastanza conosciuti. Recensioni positive.
Ne conoscete altri?

E se qualcuno sa dirmi se Madden24 merita.
Grazie.

Salve a tutti sto cercando consigli per un gioco gestionale quindi leggero e tranquillo, ma divertente.

Ho individuato Stardew Valley e Travellers Rest che mi sembrano abbastanza conosciuti. Recensioni positive.
Ne conoscete altri?
Se aspetti un po' uscirà la 1.6 di Stardew Valley, con nuovi eventi ed altra roba. Sappi che non è un gestionale puro, anzi, hai da instaurare rapporti d'amicizia/amore con gli abitanti del villaggio, uccidere mostri nelle miniere, pescare... Non è solo fattoria, ecco. Come ho scritto su Steam non è un videogioco, è un antidepressivo. Non posso che consigliarlo.
Travellers Rest non l'ho approfondito molto, soprattutto rispetto a SW, ma non è male. Sì, anche qui hai da interagire fuori dalla tua taverna, ma si lavora principalmente lì e nei dintorni. Anche qui dovrai coltivare, comunque.
Sullo stile Stardew Valley (e prima ancora Harvest Moon) hai una marea di giochi più o meno riusciti, ma non ne ho giocati, tuttavia mi sento di dirti di dare un'occhiata a My Time At Portia e al seguito My Time At Sandrock, lo stile è in 3D e non in pixel art ma lo scopo, soprattutto per quanto riguarda il primo, è lo stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro