UFFICIALE Steam

Pubblicità
Puoi comunque cambiare la cartella (o aggiungere un altro percorso) dalle impostazioni di steam

Ed eventualmente puoi anche spostare il gioco / i giochi
ho provato a creare un nuovo percorso, semplicemente tornando indietro di uno, anzi che D\giochi\steam\outlast, solo D\giochi\steam ma mi dice che non posso farlo e che steam si occuperà della creazione delle cartelle

no non è così semplice.

Prima di tutto per fare un altro percorso di installazione devi andare nelle imposatzioni di steam e cambiare o aggiungere un nuovo percorso nella libreria come nell'immagine qui sotto:

Annotazione 2020-05-06 175809.webp

una volta che hai agigunto un nuovo percorso puoi spostare i file.

Ad esempio se io devo spostare il gioco X da C:steam/common/giochi devo fasre nel seguente modo

O faccio un backup e poi lo ripristino, disintallo il gioco e lo reinstalllo attraverso il backup

Oppure devi fare così:

• Copia la cartella del gioco in una cartella temporanea
  • Disinstalla il gioco
  • Copia i file nella nuova destinazione ( es D/steam/common/giochi)
  • Aspetta che steram faccia la verifica dei file, una volta finito avrai il gioco installato senza averlo riscaricato e nel nuovo percorso

Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con Steam sul mio Macbook Pro. In poche parole quando scarico un gioco creo il collegamento desktop ma ogni volta che clicco sull'icona per aprirlo si avvia il client di Steam e non va direttamente al videogioco in questione.
E' normale? Oppure sbaglio qualcosa? Amici con pc windows mi dicono che a loro si avvia senza aprire tutto come succede a me!

Grazie!

direi che i tuoi amici ti prendono in giro, se il gioco è installato da steam per avviarsi steam deve essere aperto

Su windows il gioco puoi farlo partire cliccando direttamente sull'icona del gioco oppure dal client di steam. Nel secondo caso devi chiaramente aver prima avviato steam, nel primo caso se hai steam chiuso ti si apre automaticamente, se invece è già avviato, beh parte il gioco e fine.

Ma in ogni caso quando un gioco è attivo il suo client di riferimento è aperto anch'esso

Inviato dal mio Mi 9T

Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con Steam sul mio Macbook Pro. In poche parole quando scarico un gioco creo il collegamento desktop ma ogni volta che clicco sull'icona per aprirlo si avvia il client di Steam e non va direttamente al videogioco in questione.
E' normale? Oppure sbaglio qualcosa? Amici con pc windows mi dicono che a loro si avvia senza aprire tutto come succede a me!

Grazie!
direi che i tuoi amici ti prendono in giro, se il gioco è installato da steam per avviarsi steam deve essere aperto
Su windows il gioco puoi farlo partire cliccando direttamente sull'icona del gioco oppure dal client di steam. Nel secondo caso devi chiaramente aver prima avviato steam, nel primo caso se hai steam chiuso ti si apre automaticamente, se invece è già avviato, beh parte il gioco e fine.

Ma in ogni caso quando un gioco è attivo il suo client di riferimento è aperto anch'esso

Inviato dal mio Mi 9T
Però diciamo che se Steam è aperto in background i giochi si possono avviare anche senza interagire con esso.

Ho acceso il PC quando Steam mi avverte che non riesce a connettersi ai Server, quindi prova ravviando di nuovo il PC ma niente, poi provo con il Router me niente, e in fine disinstallo e reinstallo Steam ma comunque niente!! Come posso fare?

Nota: ho provato con qualsiasi PC sulla rete e non funziona.

ciao,
se compro THE WITCHER 3: WILD HUNT - GAME OF THE YEAR EDITION ma per dei motivi vorrei chiedere il rimborso è possibile?
anche se gioco meno di 2 ore?

Salve,scrivo perchè sto cercando aiuto con un problema che mi si è presentato recentemente mentre avvio qualunque gioco su Steam.Come potete vedere dall'immagine allegata,non capisco il perchè,ma ogni gioco che avvio su Steam ha un grafico audio a destra quando ho attacccato al pc un qualunque dispositivo,autoparlante o cuffie che sia.Nel caso sappiate come risolvere,vi prego di farmi sapere.

Allegati

• Screenshot (4).webp
    Screenshot (4).webp
    7.9 KB · Visualizzazioni: 35
Pubblicità
Pubblicità
Indietro