Per me era attivato, il bello è che per avere info sul forum di steam ho fatto un' altro account, tempo due giorni e mi hanno rubato anche quello, nonostante Kaspersky, allora, per sicurezza, ho formttato il computer, ma ora non sò cosa fare, possibile che abbia perso tutti i giochi comprati in questi anni, e mi tocca ricomprarli in un' altro account, sperando che non mi rubino anche quello, steam è davvero ridicolo, un problema e non puoi contattarli più.
Attenzione, che se hai Kaspersky base la sua protezione è molto limitata. Io per esempio, ho quella full 365 giorni pagata e protegge qualsiasi cosa. Inoltre Kaspersky poi va pure configurato per Steam. Il codice seriale che ti danno quando compri Kaspersky, poi puoi usarlo pure sul smartphone per la versione mobile e che ti protegge pure li contro pure i phishing e compagnia bella. Utile pure per proteggere la Steam app per il recovery dei codici.
Inoltre mi sembra alquanto difficile che ti possano hackerare Steam col Steam Guard attivato. A meno che non hai abboccato a qualche email phishing che ti chiedeva di immettere i tuoi codici. O che magari hai comprato skins per sparatutto online tipo CSGO in siti poco raccomandabili.
Io ho avuto il primo account Steam per decenni, mai successo niente. Poi quello l'ho ceduto a mio nipote che era entrato nel mondo dei videogames e adesso ne uso uno nuovo e manco con quello mai successo niente.
Per totalizzare la protezione Steam ti consiglio le seguenti cose da fare che faccio io:
- Per prima cosa appena ti ridaranno account Steam formattazione totale del PC, poi installi tutto da capo.
- Poi prendi Kaspersky Internet Security la versione a pagamento, e lo configuri
- Quando giochi Kaspersky sempre attivo, se lo configuri bene non interferisce col gioco. Ma continua a proteggere.
- Col seriale di Kaspersky lo utilizzi pure nella sua versione mobile (Android ecc)
- La password che usi per connetterti all'email, che sia totalmente diversa da quella che usi per Steam
- Steam Guard protetto dall'autentificatore mobile. E blocchi tutti gli accessi che non siano effettuati dal tuo pc desktop
- Nelle opzioni personali di Steam immetti il tuo numero di cell
Poi importante, immetti il codice famiglia e lo configuri. Sembra una cazzata ma non lo è . Quando immetti il codice famiglia hai un pin e poi hai pure un codice segreto.
Facendo tutte le cose elencate sopra, è impossibile che ti penetrino nell'account e te lo ciulino.
Inoltre installati pure Malwarebytes Premium. Questo non serve che lo paghi. Ogni 5 giorni fai una scansione completa sia con questo che con Kaspersky.
Se devi fare pagamenti online, usa la funzione SAFE MONEY di Kaspersky