UFFICIALE Steam

Pubblicità
Aiuto per favore!
Ho disinstallato e reinstallato Steam già 5 volte, eliminando e pulendo i file di Steam sparsi per le cartelle di sistema.
Da ieri Steam non mi si avvia più e la nuova installazione si ferma sempre durante l'installazione degli aggiornamenti, vedere immagine sotto:
Visualizza allegato 262122
arriva a questo punto, prova ad installare gli aggiornamenti e poi si ferma e non prosegue più. La connessione ad internet è perfettamente funzionante.
Sistema operativo: Windows 7 64bit
Come posso risolvere?
(grazie)
hai qualche antivirus o programma particolare installato?

Ho Bitdefender (antivirus+firewall) ma le volte precedenti non ha mai dato problemi. Ho provato anche a reinstallare Steam disabilitandolo ma niente da fare. Due giorni fa ho installato per la prima volta Razer Cortex (unica novità rispetto ai soliti programmai installati) ma l'ho già disinstallato, anche se devo dire che al termine della disinstallazione di quest'ultimo mi ha lasciato un messaggio in finestra dove mi diceva che non sono stati eliminati tutti i file e che il resto andava eliminato manualmente. Non so però se può essere stato questo ad incidere

Aiuto per favore!
Ho disinstallato e reinstallato Steam già 5 volte, eliminando e pulendo i file di Steam sparsi per le cartelle di sistema.
Da ieri Steam non mi si avvia più e la nuova installazione si ferma sempre durante l'installazione degli aggiornamenti, vedere immagine sotto:
Visualizza allegato 262122
arriva a questo punto, prova ad installare gli aggiornamenti e poi si ferma e non prosegue più. La connessione ad internet è perfettamente funzionante.
Sistema operativo: Windows 7 64bit
Come posso risolvere?
(grazie)
Devi lasciar fare ci mette parecchio tempo, oppure devi provare a riavviare più volte il PC. A me lo ha fatto parecchie volte... Steam dà parecchi problemi sotto questo punto di vista.

Intanto chiedo: qualcuno con la steam Link sa dirmi come mai nessun gioco lo riesco a far andare in full HD e dettagli al massimo senza lag o quadratini pixelosi? Nelle impostazioni dello streaming devo per forza mettere bilanciato, perché se metto splendido inizia a scattare. Dipende forse dal fatto che ce l'ho collegato via cavo direttamente al modem router fastweb e non tramite router? Il modem router è un N300 penoso ADB Broadband quello bianco piccolino.

Devi lasciar fare ci mette parecchio tempo, oppure devi provare a riavviare più volte il PC. A me lo ha fatto parecchie volte... Steam dà parecchi problemi sotto questo punto di vista.

Intanto chiedo: qualcuno con la steam Link sa dirmi come mai nessun gioco lo riesco a far andare in full HD e dettagli al massimo senza lag o quadratini pixelosi? Nelle impostazioni dello streaming devo per forza mettere bilanciato, perché se metto splendido inizia a scattare. Dipende forse dal fatto che ce l'ho collegato via cavo direttamente al modem router fastweb e non tramite router? Il modem router è un N300 penoso ADB Broadband quello bianco piccolino.
Sembra molto strano, hai collegato interamente via cavo? Usi switch supplementari? Specifiche del tuo PC?

Ho impostato codifica hardware e come encoder ho messo Nvidia e Intel. Il pc regge tutto ma lo streaming è mediocre. Il pc è connesso a internet tramite una powerline connessa a ciabatta... Purtroppo dove ho il PC non c'è cablaggio. Al limite potrei provare a prendere una scheda WLAN seria, dato che martedì mi arriverà un modem decente il Netgear D7000

Ho impostato codifica hardware e come encoder ho messo Nvidia e Intel. Il pc regge tutto ma lo streaming è mediocre. Il pc è connesso a internet tramite una powerline connessa a ciabatta... Purtroppo dove ho il PC non c'è cablaggio. Al limite potrei provare a prendere una scheda WLAN seria, dato che martedì mi arriverà un modem decente il Netgear D7000
Allora non ti resta che provare in wifi, mi raccomando 5ghz che la 2,4 non è sufficiente.

Allora non ti resta che provare in wifi, mi raccomando 5ghz che la 2,4 non è sufficiente.
La mia paura è che avendo due muri spessi 23cm di mezzo, andrei a buttare soldi prendendo questo adattatore wi fi.

EDIT: Stavo pensando che sarebbe meglio spendere soldi in una powerline più potente, anziché puntare al Wi-Fi
EDIT n°2: ho appena controllato la mia powerline ed è comunque una 500Mbps wired e 300Mbps Wi-Fi. Mi sembra più che sufficiente per un game streaming HD una wired 500Mbps, quindi può essere l'attuale apparecchio fastweb che limita il tutto. Aspetterò a martedì che arriva il nuovo modem e verificherò

Ultima modifica:
Sto pensando seriamente di fare il reso dello steam link. Non è possibile che ho cambiato modem-router prendendo un Netgear D7000 e va come, se non peggio, andava con L'ADB Broadband della fastweb. Sul pc riesco a giocare tranquillamente tutto maxato ma sullo steam link, con cavo o con wi fi 5GHz e nonostante abbia limitato la risoluzione a 900p, nei momenti di gioco più concitati si freeza. Ho impostato l'IP statico, ho impostato il QoS sia nel router che su steam, ho impostato la codifica hardware, ma non cambia niente! Vi prego aiutatemi perché ne sto uscendo pazzo e ci sto davvero perdendo tanto tempo per provarle tutte. Ho una perdita di pacchetti dello 0% e un ping a 33ms in locale tra steam link e PC. Il pc come dicevo è connesso via powerline su ciabatta e non presa a muro ma mi sembra davvero strano che questo possa influire perché se faccio altri trasferimenti in rete locale va alla massima velocità. Idem internet: il PC nonostante la powerline scarica sempre a tutta banda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro