UFFICIALE Steam

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Aiuto per favore!
Ho disinstallato e reinstallato Steam già 5 volte, eliminando e pulendo i file di Steam sparsi per le cartelle di sistema.
Da ieri Steam non mi si avvia più e la nuova installazione si ferma sempre durante l'installazione degli aggiornamenti, vedere immagine sotto:
Visualizza allegato 262122
arriva a questo punto, prova ad installare gli aggiornamenti e poi si ferma e non prosegue più. La connessione ad internet è perfettamente funzionante.
Sistema operativo: Windows 7 64bit
Come posso risolvere?
(grazie)
hai qualche antivirus o programma particolare installato?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Cap.Recionasso

Nuovo Utente
33
1
Ho Bitdefender (antivirus+firewall) ma le volte precedenti non ha mai dato problemi. Ho provato anche a reinstallare Steam disabilitandolo ma niente da fare. Due giorni fa ho installato per la prima volta Razer Cortex (unica novità rispetto ai soliti programmai installati) ma l'ho già disinstallato, anche se devo dire che al termine della disinstallazione di quest'ultimo mi ha lasciato un messaggio in finestra dove mi diceva che non sono stati eliminati tutti i file e che il resto andava eliminato manualmente. Non so però se può essere stato questo ad incidere
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Aiuto per favore!
Ho disinstallato e reinstallato Steam già 5 volte, eliminando e pulendo i file di Steam sparsi per le cartelle di sistema.
Da ieri Steam non mi si avvia più e la nuova installazione si ferma sempre durante l'installazione degli aggiornamenti, vedere immagine sotto:
Visualizza allegato 262122
arriva a questo punto, prova ad installare gli aggiornamenti e poi si ferma e non prosegue più. La connessione ad internet è perfettamente funzionante.
Sistema operativo: Windows 7 64bit
Come posso risolvere?
(grazie)
Devi lasciar fare ci mette parecchio tempo, oppure devi provare a riavviare più volte il PC. A me lo ha fatto parecchie volte... Steam dà parecchi problemi sotto questo punto di vista.


Intanto chiedo: qualcuno con la steam Link sa dirmi come mai nessun gioco lo riesco a far andare in full HD e dettagli al massimo senza lag o quadratini pixelosi? Nelle impostazioni dello streaming devo per forza mettere bilanciato, perché se metto splendido inizia a scattare. Dipende forse dal fatto che ce l'ho collegato via cavo direttamente al modem router fastweb e non tramite router? Il modem router è un N300 penoso ADB Broadband quello bianco piccolino.
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Devi lasciar fare ci mette parecchio tempo, oppure devi provare a riavviare più volte il PC. A me lo ha fatto parecchie volte... Steam dà parecchi problemi sotto questo punto di vista.


Intanto chiedo: qualcuno con la steam Link sa dirmi come mai nessun gioco lo riesco a far andare in full HD e dettagli al massimo senza lag o quadratini pixelosi? Nelle impostazioni dello streaming devo per forza mettere bilanciato, perché se metto splendido inizia a scattare. Dipende forse dal fatto che ce l'ho collegato via cavo direttamente al modem router fastweb e non tramite router? Il modem router è un N300 penoso ADB Broadband quello bianco piccolino.
Sembra molto strano, hai collegato interamente via cavo? Usi switch supplementari? Specifiche del tuo PC?
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Prova a cambiare encoder
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ho impostato codifica hardware e come encoder ho messo Nvidia e Intel. Il pc regge tutto ma lo streaming è mediocre. Il pc è connesso a internet tramite una powerline connessa a ciabatta... Purtroppo dove ho il PC non c'è cablaggio. Al limite potrei provare a prendere una scheda WLAN seria, dato che martedì mi arriverà un modem decente il Netgear D7000
 

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
Ho impostato codifica hardware e come encoder ho messo Nvidia e Intel. Il pc regge tutto ma lo streaming è mediocre. Il pc è connesso a internet tramite una powerline connessa a ciabatta... Purtroppo dove ho il PC non c'è cablaggio. Al limite potrei provare a prendere una scheda WLAN seria, dato che martedì mi arriverà un modem decente il Netgear D7000
Allora non ti resta che provare in wifi, mi raccomando 5ghz che la 2,4 non è sufficiente.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Allora non ti resta che provare in wifi, mi raccomando 5ghz che la 2,4 non è sufficiente.
La mia paura è che avendo due muri spessi 23cm di mezzo, andrei a buttare soldi prendendo questo adattatore wi fi.

EDIT: Stavo pensando che sarebbe meglio spendere soldi in una powerline più potente, anziché puntare al Wi-Fi
EDIT n°2: ho appena controllato la mia powerline ed è comunque una 500Mbps wired e 300Mbps Wi-Fi. Mi sembra più che sufficiente per un game streaming HD una wired 500Mbps, quindi può essere l'attuale apparecchio fastweb che limita il tutto. Aspetterò a martedì che arriva il nuovo modem e verificherò
 
Ultima modifica:

Alispezzate

Utente Attivo
833
302
CPU
Intel Core i7 4790
Dissipatore
Arctic i32 + Scythe Grand Flex
Scheda Madre
AsRock h97 Anniversary
HDD
WD Blu 2 TB + HGST 500 gb + seagate 320 gb + crucial mx 300 500 Gb
RAM
RAM DDR3 Crucial 1333 MHz 8GB (1x8GB)
GPU
GTX 970 G1 GAMING
Audio
Integrata
Monitor
Qnix QX2710
PSU
XFX TS 550W GOLD
Case
Bitfenix Neos White/Red
Periferiche
CM Novatouch TK + Mionix naos 3200
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ultimamente regalano giochi a raffica, ma peccato che siano tutti vecchi e brutti, questo non lo conosco come è?
brutti? non sempre però, l'ultimo sì... era brutto... questo è un horror ma non lo conosco
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Sto pensando seriamente di fare il reso dello steam link. Non è possibile che ho cambiato modem-router prendendo un Netgear D7000 e va come, se non peggio, andava con L'ADB Broadband della fastweb. Sul pc riesco a giocare tranquillamente tutto maxato ma sullo steam link, con cavo o con wi fi 5GHz e nonostante abbia limitato la risoluzione a 900p, nei momenti di gioco più concitati si freeza. Ho impostato l'IP statico, ho impostato il QoS sia nel router che su steam, ho impostato la codifica hardware, ma non cambia niente! Vi prego aiutatemi perché ne sto uscendo pazzo e ci sto davvero perdendo tanto tempo per provarle tutte. Ho una perdita di pacchetti dello 0% e un ping a 33ms in locale tra steam link e PC. Il pc come dicevo è connesso via powerline su ciabatta e non presa a muro ma mi sembra davvero strano che questo possa influire perché se faccio altri trasferimenti in rete locale va alla massima velocità. Idem internet: il PC nonostante la powerline scarica sempre a tutta banda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!