UFFICIALE Steam

Pubblicità
Salve ragazzi oggi mi è arrivato il bundle steam link+controller preso in offerta a 49€ solo che non riesco a collegare il mio PC desktop. Lo steam link è aggiornato.
Quando connetto lo steam link via cavo ethernet riesce a trovare il PC che risulta anche "pronto" ma quando tento di avviare la connessione resta fermo su un messaggio che dice tentando di connetersi a ...
Quando uso la wi fi si connette subito e funziona tutto. Il problema è che uso un router 2.4GHz e quindi non è per niente fluido lo streaming.
Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?

EDIT: se provo su un'altra TV dove non ho un router vicino ma semplicemente una powerline, funziona tutto e va alla grande. Praticamente quando connetto via router la steam link alla rete domestica non si riesce a connettere al PC anche se la connessione risulta OK, invece quando uso la Powerline va...avete suggerimenti?

Ultima modifica:
Salve ragazzi oggi mi è arrivato il bundle steam link+controller preso in offerta a 49€ solo che non riesco a collegare il mio PC desktop. Lo steam link è aggiornato.
Quando connetto lo steam link via cavo ethernet riesce a trovare il PC che risulta anche "pronto" ma quando tento di avviare la connessione resta fermo su un messaggio che dice tentando di connetersi a ...
Quando uso la wi fi si connette subito e funziona tutto. Il problema è che uso un router 2.4GHz e quindi non è per niente fluido lo streaming.
Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?

EDIT: se provo su un'altra TV dove non ho un router vicino ma semplicemente una powerline, funziona tutto e va alla grande. Praticamente quando connetto via router la steam link alla rete domestica non si riesce a connettere al PC anche se la connessione risulta OK, invece quando uso la Powerline va...avete suggerimenti?
provato a staccare e riattaccare l'alimentazione? Provato a disattivare eventuali firewall?

provato a staccare e riattaccare l'alimentazione? Provato a disattivare eventuali firewall?

Ho provato di tutto. Alla fine ho deciso di riavviare il modem, ripristinare i dati di fabbrica dello steam link e passare alla build beta. Per ora sembra funzionare su qualsiasi TV, sia con cavo+router, sia con powerline, sia con wi-fi. Però ho notato che con il cavo mi dà una qualità dello streaming più bassa rispetto alla powerline che invece va liscia come l'olio. Non che sia ingiocabile col cavo ma quando ci sono troppi effetti e luci, scatta. Sul PC io gioco tutto maxato Dying Light e non ho nessun problema. Proverò a limitare la risoluzione dello streaming a 900p.

scusate, per caso sapete se esiste un sito che segnala quando regalano i giochi per un perdiodo di tempo limitato come in questo caso? Qualcuno mi sfugge a causa della mancanza di una notifica instantanea di questi eventi.....
Cmq segui questi gruppi su steam

http://steamcommunity.com/groups/freegamesinfoo#announcements/detail/1455082296866285458

http://steamcommunity.com/groups/GrabFreeGames#announcements/detail/1441571497982070150

Nella sezione attività del tuo profilo ti spammano i free games.

scusate, per caso sapete se esiste un sito che segnala quando regalano i giochi per un perdiodo di tempo limitato come in questo caso? Qualcuno mi sfugge a causa della mancanza di una notifica instantanea di questi eventi.....
non so, a me arriva la mail da Humble Bundle

Aiuto per favore!
Ho disinstallato e reinstallato Steam già 5 volte, eliminando e pulendo i file di Steam sparsi per le cartelle di sistema.
Da ieri Steam non mi si avvia più e la nuova installazione si ferma sempre durante l'installazione degli aggiornamenti, vedere immagine sotto:
Immagine 001.webp
arriva a questo punto, prova ad installare gli aggiornamenti e poi si ferma e non prosegue più. La connessione ad internet è perfettamente funzionante.
Sistema operativo: Windows 7 64bit
Come posso risolvere?
(grazie)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro