Ho letto adesso tutta la storiella :
Se le cose sono collegate..
posso ipotizzare , che tu abbia preso un malwere che ti ha "rubato " le credenziali steam e ti abbia fatto acquisti.
Valve in caso di furti di credenziali ti deve rimborsare.
1 controlla cosa hanno comprato e dove è finito. E cambia subito pw a steam, e attiva steamguard. ( anche se non serve a niente)
2 blocca la carta
3 non usare postepay .
Ma piu probabilmente le cose non sono collegate.
Anche io ho avuto problemi con una postepay me l'hanno clonata senza che io la usassi mai.
O meglio la usavo solo con paypal o amazon senza mai inserire il codice da nessuna parte.
Ebbene mi hanno clonato la carta e usata al di fuori dei canali pp o amazon .
Ipotizzo che ci sia qualche bug nei loro sistemi e la sfruttino.
Prima di richiedere il rimborso a portepay contatta steam e chiarisci il problema , perche SE TU CHIEDI IL RIMBORSO A PP E LORO REVOCANO IL PAGAMENTO A STEAM , AUTOMATICAMENTE TI BLOCCANO L'ACCOUNT
Ps sta cosa che non rimborsano i giochi pagati con PP non mi risulta. .
Ppps e fatti un regalo , metti adguard ( ho visto che c'è anche per ios) , ti costa un caffè al mese , ma ti togli tutte le porcherie che il web ci offre.