UFFICIALE Steam

Pubblicità
Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento. Vorrei acquistare una chiave russa del gioco COD: advanced warfare perché come saprete costano molto di meno. Quindi mi sono documentato su come fare e ho scoperto che bisogna usare il VPN. La domanda è questa: ma ogni volta che voglio giocare online devo attivare openvpn? Oppure è una procedura che bisogna fare solo una volta per l'attivazione della key?Grazie a tutti.

Io non ti consiglio di prendere chiavi russe, oltre al fatto che possono non funzionare su steam in italiano possono venire revocate senza preavviso e Valve non da alcun supporto in questi casi.

Steam non riesce a connettersi a Steam
Questo è l'errore che ormai vedo sempre da 3 settimane su qualsiasi mio pc ( fisso, notebook etc etc) .. Quando lancio steam non si connette più...
Non so più cosa fare... vi faccio un riassunto di tutto quello che ho fatto/provato , magari mi è sfuggito qualcosa:

1) Disinstallato steam, cancellato manualmente tutti i file riguardanti ( anche quelli nascosti nella cartella utente)
2) Disabilitato Firewall windows
3) Autorizzato antivirus ( Microsoft security essential)
4) Disabilitato Firewall fastweb Tecnhicolor tg788vn v2
5) Aperte porte di steam su router fastweb ( risultano aperte sia tramite programmi esterni, sia al centro assistenza fastweb)
6) Aperte porte steam nel firewall di windows
7) avviato steam in -tcp
8) contatto fastweb per chiedere aiuto, han riscontrato il firewall perfettamente disabilitato e le porte aperte, e han detto che non è colpa loro ,ma di steam

9) contatto il supporto steam spiegandogli tutto il problema e tutti i miei tentativi ( lista di sopra)... ma non hanno capito proprio nulla e mi han cambiato password .. ora non posso nemmeno ricambiarla dato che non entra... sono in attesa da 3 giorni di una loro risposta

10) Test per verificare il router fastweb: installato Emule Adunanza... aperte le porte router.. e verificata la connessione a Kaduu.. il mulo risulta perfettamente connesso con tutto verde e linea al massimo... quindi il router è ok..

Vi prego qualcuno sa cos'altro posso provare??
Lo stesso problema lo ho su:
Pc Desktop, Notebook 1, Notebook 2
quindi non è un problema di computer... ma ora ho provato a dare l'acc ad un amico di Roma e a lui funziona perfettamente
Grazie a tutti
Porca miseria bruttissimo problema..
Strano che il supporto non abbia capito il tuo problema, di solito ne sanno abbastanza..
Comunque fai la prova del 9:
Fai un nuovo account da zero e prova a vedere se funziona, se va allora è un problema legato al tuo account e a qualcosa che impedisce il funzionamento dell'acco sul tuo pc, altrimenti boh potrebbe essere un insieme di cose, sia problemi del tuo pc che la connessione.. Prova a chiamare Fastweb e digli che non riesci a far partire un servizio.. Magari l'hanno bloccato, l'ho sparata a caso questa ma non si sa mai

Pensa che io sto ancora cercando di giocare seriamente questo benedett Company Of Heroes da una settimana :lol: Mi piacerebbe pure fare il multy ma ho guardato ieri una partita tra due di livello medio e sono rimasto sciccato

salve a tutti ho un problema con steam, praticamente alcuni giochi non riesco a farli partire mentre altri vanno tranquillamente (i giochi che non vanno sono bioshock infinity, tom raider, hitman); ho provato a verificare la cache ma non mi riporta errori, come posso fare??

salve a tutti ho un problema con steam, praticamente alcuni giochi non riesco a farli partire mentre altri vanno tranquillamente (i giochi che non vanno sono bioshock infinity, tom raider, hitman); ho provato a verificare la cache ma non mi riporta errori, come posso fare??

In che senso non vanno? Comunque dovresti provare a riscaricarli...oppure riprovare con la verifica dell'integrità

In che senso non vanno? Comunque dovresti provare a riscaricarli...oppure riprovare con la verifica dell'integrità

ciao allora credo di aver risolto, il problema era fraps, con fraps attivato quei determinati giochi non partono, mentre partono altri sempre comprati su steam (the forest, borderlands etc) disattivando fraps tutto ok, forse c'è qualche problema con msi afterburner dato che l'ho installato da poco e lo uso per monitorare le temp in gioco, però cmq è strano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro