UFFICIALE Steam

Pubblicità
Da quali altri siti compri? anche in pm se vuoi...

Grazie
Ad essere sincero compro quasi sempre da Steam quando ci sono forti saldi. Però quelle 3-4 volte che non avevo pazienza di aspettare ho comprato dallo shop di Toms o da G2Play...che comunque entrambi si appoggiano a Kiguin quindi credo sia la stessa cosa...

Ad ogni modo lo fai a tuo rischio, c'è chi dice che ti possono bannare da Steam per queste Key. Io non ho mai avuto problemi, sono casi rari e secondo me sono Key prese da siti di dubbia provenienza, i 2 che ho citato prima dovrebbero invece essere affidabili.

Grazie per la risposta, mi ero sempre chiesto da dove arrivassero queste key....a così basso costo...ogni tanto sono incredibili le differenze. Si parla anche di 30/40 euro di differenza da shop steam a questi "siti".

Sono quasi sempre Key russe, infatti vedi dall'esempio che ho riportato prima, in Russia Steam vende a 20€ un gioco che in Europa invece sta a 60€. Poi non so il giro esatto che fanno e quanto sia legale...

Sono quasi sempre Key russe, infatti vedi dall'esempio che ho riportato prima, in Russia Steam vende a 20€ un gioco che in Europa invece sta a 60€. Poi non so il giro esatto che fanno e quanto sia legale...
si, io ho preso una dlc di bf3 con key russa, infatti l' ho pagata 6€ contro i 15 di origin:sisi:

Come vanno questi saldi di halloween? Ho preso Transistor, Mark of the Ninja e Divinity OS (che non è in saldo ma ho arrangiato con una key) a 25€
Qualcosa di bello da segnalare?

Ci sono offerte molto interessanti, io credo di prendere The Witcher 2 e Alice Madness return, ci sono anche i due Dead Space a 5 euro e i sempre verdi pack di Fallout e Bioshock

Di quelli che ho giocato, ti consiglio i 2 Fallout (3 e New Vegas), i 2 The Walking Dead, i primi 2 Dead Space e Resident Evil 4.

Io credo di prendere qualcuno tra questi:
-Vampire: the masquerade (vecchio, ma tutti ne parlano bene. Voi cosa ne pensate?)
-Spore (l'ho ignorato fin'ora...ma sembra davvero interessante)
-Alice Madness return
-Blackguards

Attendo di sentire altre idee, poi prendo il portafoglio.

Provai Fallout 3 tempo fa ma non mi prese
Walking dead season 2 lo giocherò ma non ora
Dead Space e RE non mi interessano
Di Bioshock mi manca solo il season pass per Infinite, non sono sicuro di volerlo prendere a 10€
Alice è un action carino, ottima direzione artistica, per 2,50€ offre 15 o più ore di gioco, consigliato
Spore sinceramente non capisco cosa ci faccia nei saldi di halloween :D è un gioco sull'evoluzione e sopravvivenza, può divertire comunque
Witcher 2 lo giocherò non appena finisco il primo, di cui sto rushando la campagna principale giusto per capirne la storia dato che il combattimento non mi piace, il tutto per prepararmi a Wild Hunt, a 4€ consigliatissimo
Blackguards non saprei, prezzo altino per i voti che ha, direi meglio Divinity

E ho notato il bundle di STALKER a 16€, essenzialmente il Fallout ucraino, 3 capitoli con voti sopra al 9
I am alive a 3,75...

Ultima modifica:
Provai Fallout 3 tempo fa ma non mi prese
Walking dead season 2 lo giocherò ma non ora
Dead Space e RE non mi interessano
Di Bioshock mi manca solo il season pass per Infinite, non sono sicuro di volerlo prendere a 10€
Alice è un action carino, ottima direzione artistica, per 2,50€ offre 15 o più ore di gioco, consigliato
Spore sinceramente non capisco cosa ci faccia nei saldi di halloween :D è un gioco sull'evoluzione e sopravvivenza, può divertire comunque
Witcher 2 lo giocherò non appena finisco il primo, di cui sto rushando la campagna principale giusto per capirne la storia dato che il combattimento non mi piace, il tutto per prepararmi a Wild Hunt, a 4€ consigliatissimo
Blackguards non saprei, prezzo altino per i voti che ha, direi meglio Divinity

E ho notato il bundle di STALKER a 16€, essenzialmente il Fallout ucraino, 3 capitoli con voti sopra al 9
I am alive a 3,75...
STALKER merita :sisi:

Ciao a tutti!
Ho visto questa discussione ufficiale di Steam e ho pensato di chiedere qui per evitare di aprire un topic.

L'11 novembre esce Valkyria Chronicles e questo sarà il mio primo acquisto sulla piattaforma di Valve.
Avrei una curiosità da chiedere su come i giochi vengono gestiti dalla piattaforma.
Se scarico i file di gioco in due PC diversi con lo stesso account (ad esempio un fisso e un notebook), esiste un modo per sincronizzare i salvataggi (che non sia la copia fisica dei file)? Ad esempio uno spazio cloud offerto gratuitamente per il salvataggio dei progressi...
Se volessi giocare è necessario essere loggati oppure mi basta avere i file di gioco senza alcuna connessione attiva?

Ciao a tutti!
Ho visto questa discussione ufficiale di Steam e ho pensato di chiedere qui per evitare di aprire un topic.

L'11 novembre esce Valkyria Chronicles e questo sarà il mio primo acquisto sulla piattaforma di Valve.
Avrei una curiosità da chiedere su come i giochi vengono gestiti dalla piattaforma.
Se scarico i file di gioco in due PC diversi con lo stesso account (ad esempio un fisso e un notebook), esiste un modo per sincronizzare i salvataggi (che non sia la copia fisica dei file)? Ad esempio uno spazio cloud offerto gratuitamente per il salvataggio dei progressi...
Se volessi giocare è necessario essere loggati oppure mi basta avere i file di gioco senza alcuna connessione attiva?
Dipende dal gioco, non tutti sincronizzano i salvataggi, quelli che lo fanno hanno l'icona del cloud nella visuale libreria ad elencoSenza titolo-1.webp
Si può fare il login rimanendo offline e giocare, ma in quel caso non ci saranno achievement/tempo di gioco e forse cloud save

Dipende dal gioco, non tutti sincronizzano i salvataggi, quelli che lo fanno hanno l'icona del cloud nella visuale libreria ad elencoVisualizza allegato 132572
Si può fare il login rimanendo offline e giocare, ma in quel caso non ci saranno achievement/tempo di gioco e forse cloud save

Grazie per la velocissima risposta Markinho!
Andando sulla pagina del gioco, risulta questo:

Giocatore Singolo
Achievement di Steam
Steam Cloud
Supporto completo per il controller

quindi deduco che il gioco supporta il salvataggio in cloud.
Loggando e poi giocando ho sicuramente garantito l'upload del salvataggio, mentre se gioco offline la sincronizzazione non avviene immediatamente.

Solo un'ultima cosa: il gioco pesa 25GB e sarebbe comodo scaricarli una sola volta.... potrei copiare eventualmente la cartella del gioco da un PC ad un altro ed effettuare solo il login per poter giocare senza dover scaricare tutta questa mole di dati una seconda volta?

Ciao a tutti!

Alcuni giochi salvano automaticamente i progressi nel cloud di Steam, per sapere se un gioco è abilitato per il cloud save devi mettere i giochi a lista e se c'è una nuvoletta vuol dire che è abilitato.

Ti faccio uno screenshot della mia libreria cosi si capisce meglio. Gyazo - 21924a575f1427d2a2cacd0fd4173785.png

Per giocare con i save nel cloud credo si deve essere connessi a internet ma non ne sono assolutamente sicuro.

Dopo aver letto un'articolo da qualche parte, ricordo che è possibile giocare alla Big Alpha di Evolve.
Basta comprare Xcom Enemy Unknown (meno di 2€ su g2a e kinguin), riscattarlo e immediatamente vi ritroverete Evolve nella libreria.
Io ci ho fatto una partita è sembra promettente (inutile dire che sono stato il mostro e mi hanno arato :asd: )

Dopo aver letto un'articolo da qualche parte, ricordo che è possibile giocare alla Big Alpha di Evolve.
Basta comprare Xcom Enemy Unknown (meno di 2€ su g2a e kinguin), riscattarlo e immediatamente vi ritroverete Evolve nella libreria.
Io ci ho fatto una partita è sembra promettente (inutile dire che sono stato il mostro e mi hanno arato :asd: )

Fino a quanto dura l'alpha?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro