UFFICIALE Steam Deck

Pubblicità
Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve a tutti.

Stavo pensando di comprare una Steam Deck e volevo chiedervi cosa ne pensate a riguardo di questa console. Come si comporta nel gaming? Regge come console oppure lagga perchè non abbastanza potente?

Principalmente gioco a Diablo 4 e The Division 2. Reggerebbe questi due giochi?

Non mi interessa giocare a settaggi altissimi. La mia richiesta è di giocare a 60 fps senza lag.

Ho un'altra domanda: ci sono altre console come Steam Deck che conviene comprare perchè più performante? Per esempio ho visto che c'è anche Rog Ally, però a differenza della Steam Deck non so come sia. Se poteste indirizzarmi su cosa comprare mi fareste un grandissimo favore. Vi ringrazio in anticipo 😁😅

Ciao, di questi deck (se così li vogliamo chiamare) io Avevo pensato alla legion go di Lenovo che è Una Bomba...
Dovrebbe funzionare su entrambe diablo 4... Però aspetta qualche esperto che ti aiuti più di me... Io al momento non ho ancora comprato nulla..

Ciao da possessore di SD posso solo dire che è miracolosa. Per la semplicità di utilizzo mi ricorda le vecchie glorie Sony solo più in grande ovvio.
Gioco a tutto, qualsiasi tripla A xon dettagli medi, ma ho cappato gli fps a 40.
Qualche randomico micro lag su giochi molto esosi come CP2077 e RDR2, però non mi danno fastidio.

Console più performanti ci sono eccome tipo la Rog Ally, la Legion o Ayaneo.

Tutte hanno la batteria che dura circa 1,5/2 ore su giochi esosi.

Attualmente sto giocando a Horizon Zero Dawn (FANTASTICO) ma ho già provato dalla mia libreria oltre i giochi citati Hogwards Legacy, Elden Rings, Spiderman MM.. tutti fluidi e bellissimi sulla Deck.
La amo così tanto che ho investito anche su una powerbank specifica per la console Valve e altri accessori

Ultima modifica:
Ciao da possessore di SD posso solo dire che è miracolosa. Per la semplicità di utilizzo mi ricorda le vecchie glorie Sony solo più in grande ovvio.
Gioco a tutto, qualsiasi tripla A xon dettagli medi, ma ho cappato gli fps a 40.
Qualche randomico micro lag su giochi molto esosi come CP2077 e RDR2, però non mi danno fastidio.

Console più performanti ci sono eccome tipo la Rog Ally, la Legion o Ayaneo.

Tutte hanno la batteria che dura circa 1,5/2 ore su giochi esosi.

Attualmente sto giocando a Horizon Zero Dawn (FANTASTICO) ma ho già provato dalla mia libreria oltre i giochi citati Hogwards Legacy, Elden Rings, Spiderman MM.. tutti fluidi e bellissimi sulla Deck.
La amo così tanto che ho investito anche su una powerbank specifica per la console Valve e altri accessori
scusa, non ti avevo più risposto, con il powerbank avevi poi risolto?

scusa, non ti avevo più risposto, con il powerbank avevi poi risolto?
Alla fine si. Ma non ho preso quello che avevo in mente perchè restava scomodo. Alla fine ho preso questo.
Senza batteria la Steamdeck con il montante agganciato si puo' inserire tranquillamente nella custodia originale, mentre la powrbank ha uno scanso che si innesta nel montante stesso per tenerla salda.
Diro' sembrava una cavolata invece il peso è distribuito in maniera eccellente, il cavetto con doppio connettore 90° non da fastidio e si riesce tranquillamente fare più di 3 ore di gioco (personalmente non faccio lunghissime sessioni).
La powerbank ha una sola porta In/Out, ma va bene così.. Sinceramente con capisco il disegno/rilievo che ricorda le RTX ma ook XD

fd65bc64-82c8-4ae2-b206-8811e8b59c10.webp

Fifa22
Leggo di molti che si lamentano di FC24 sulla SD quindi installo uno vecchio che possedevo.
Settaggi:

_ Grafica Alta
_ Cap 40 FPS
_ Msaa 2x

Provata tutta la partita d'apertura ovvero Psg - Chelsea (6-5 dcr) e devo dire che il gioco è davvero fluido e molto bello visivamente. La telecronaca non perde colpi e al max ci sono 2-3 fps drop durante le scene di replay.
Sono compiaciuto tornerò sicuramente a farmi qualche torneo perditempo.

Scusate se pongo questa domanda ma vorrei dei consigli a riguardo, mi scuso se fosse stato chiesto in passato (anche se non ho trovato nulla a riguardo).

Ho appena acquistato Steam Deck Oled e volevo mettere un vetro temperato per proteggere lo schermo. Ho comprato questo da Amazon, però mi sto domandando se è compatibile con lo schermo di Oled (dato che è leggerissimamente più grande a quanto leggo rispetto a quello della versione LCD) e se magari possa in qualche modo andare a peggiorare la qualità dello schermo.

Qualcuno di voi ha comprato lo stesso vetro e sa rispondere ai miei dubbi? Avete altri vetri da consigliare?

Ciao non voglio dire una cavolata, ma penso che essendo appunto leggermente più grande - parliamo di 0.4" - non ci siano grandi differenze.
Comunque io per la LCD ho preso lo screen protector della Jsaux ora lo trovi in offerta a 10€ e ha anche l'applicatore per non fare bolle e allinearlo a dovere.

Ps evita antiriflesso per non alterare i colori del display Oled.

Stavo pensando, siccome questa è l'epoca del boom di queste "console" portatili e mr ne sto appassionando, vogliamo aprire un topic proprio ad esse legato? Parlare di Legion go o di Rog ally qui sarebbe un OT, tra l'altro è hardware e tech a tutti gli effetti, soprattutto questi modelli qua, sono computer veri e propri, quindi assolutamente pertinente al forum, solo che non so in che sessione aprirlo, va bene in questa?

Stavo pensando, siccome questa è l'epoca del boom di queste "console" portatili e mr ne sto appassionando, vogliamo aprire un topic proprio ad esse legato? Parlare di Legion go o di Rog ally qui sarebbe un OT, tra l'altro è hardware e tech a tutti gli effetti, soprattutto questi modelli qua, sono computer veri e propri, quindi assolutamente pertinente al forum, solo che non so in che sessione aprirlo, va bene in questa?
Dico la mia se posso.
La Steamdeck e molto popolare ed è giusto che abbia un suo thread.
Guardando i topic aperti non mi sembra ci siano molte discussioni su Ally e co.
Al max se un utente ha bisogno si apre un post dedicato.

Dico la mia se posso.
La Steamdeck e molto popolare ed è giusto che abbia un suo thread.
Guardando i topic aperti non mi sembra ci siano molte discussioni su Ally e co.
Al max se un utente ha bisogno si apre un post dedicato.
Va beh, io ne ho appena aperto uno in questa sessione, essendo un mondo a parte trovo corretto ci sia un contenitore dove parlare proprio di questo mondo, di uscite, comparazioni etc etc. Vediamo come lo valutano i moderatori!

Va beh, io ne ho appena aperto uno in questa sessione, essendo un mondo a parte trovo corretto ci sia un contenitore dove parlare proprio di questo mondo, di uscite, comparazioni etc etc. Vediamo come lo valutano i moderatori!
Per me si può fare chiunque può aprire un 3d se la cosa interessa.
Approvo

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Che poi c'è gia nella sezione retrogaming
"CONSOLE PORTATILI MODERNE"

Non rischia di essere troppo confusionario?

OK ho appena cambiato backcover alla piccolina. Ho preso questa.
Nella confezione c'è la cover ben protetta con i pulsanti L4, L5 e R4, R5 già montati + altri pulsanti con finitura zigrinata per un maggior grip, un cacciavite, 8 viti, i guanti per le dita e un "picks" triangolare (questo di scarsa fattura in quanto si piega facilmente). Più un kickstand adesivo che non userò però...
La cover calza a pennello, è perfetta e funziona davvero! Su Horizon Zero Dawn sono passato da circa 80° con la cover originale a meno di 70 grazie alle sezioni mesh della nuova prorezione. Sono molto soddisfatto. Anche il look più "aggressive" non guasta.

Next mod: ventola silenziosa, cambio pasta e modifica per mettere un ssd 2280 da 2TB!!

Salve ragazzi, mi scuso in anticipo se ho sbagliato a creare la discussione nella sezione sbagliata. Vorrei essere chiaro sin da subito, questo potrebbe essere un messaggio molto lungo con molte domande quindi leggete con calma.
Avrei intenzione di comprarmi uno Steam Deck ma essendo del tutto nuovo nel suo campo ho moltissimi dubbi e spero che voi possiate aiutarmi a toglierli; ho imparato sulla mia pelle a dover prima informarmi per bene su un prodotto elettronico e solo poi procedere con l'eventuale acquisto dunque iniziamo.

1) La prima domanda che vorrei fare è sui launcher, sto utilizzando da molto tempo un pc gaming con windows 10 e ho molti launcher installati; oltre a steam ho installato anche EA App (il launcher della EA che una volta si chiamava Origin), Ubisoft Connect, Epic Games Launcher e GOG Galaxy. Quello che vorrei sapere è se su Steam Deck posso installare tutti questi launcher e di conseguenza i giochi al loro interno.

2) la seconda domanda riguarda proprio i giochi che ho su questi launcher; alcuni di questi giochi sono molto vecchi, per esempio su Ubisoft Connect ho Driver Parallel Lines un gioco molto vecchio o anche far cry 3 che non è proprio recente come gioco; anche su EA app ho dei giochi vecchiotti come fifa 15,Need for Speed most wanted 2012,Need for Speed hot pursuit 2010 (non è la remastered),Dead Space 1,Dead space 2; su Steam la questione è più vasta cioè oltre ad avere giochi vecchi (ad esempio, tutta la serie Flatout) ho anche dei giochi che nel tempo sono stati eliminati dalle stesse software house ma che comunque rimangono nella propria libreria ( esempio lampante Grid 2 che era stato rimosso dalla stessa Codemasters), una menzione d'onore infine a un gioco che ho sempre su Steam ma è particolare ovvero Cry of Fear quella famosa mod di half life ma che poi venne trasformata in un vero e proprio gioco stand-alone (lo sto giocando appunto stand-alone senza avere half life). Dopo aver scritto tutto questo la mia domanda su questo secondo punto è la seguente, posso installare e giocare tranquillamente a questi e altri giochi vecchi su Steam Deck?

3) La terza domanda, forse un pò stupida, riguarda ancora i giochi ma in modo diverso cioè i DLC; ho tanti giochi sui vari launcher che sono "gold edition" "ultimate edition" "deluxe edition" "goty edition" con tanti DLC al loro interno. Posso giocare queste versioni di giochi su Steam Deck?

4) la quarta domanda, forse la più stupida di tutte, riguarda sempre i giochi. Tutti i giochi che ho su Steam, EA App, GOG galaxy, Ubisoft Connect sono stati acquistati tramite key di gioco su altri siti quali instant gaming, eneba ecc... Posso comunque installarli e giocarli su Steam Deck o è un problema?
su Epic Games Launcher invece mi sono limitato a riscattare i giochi che danno in regalo ogni settimana.

Penso sia tutto, scusatemi se il messaggio è troppo lungo, ovviamente ho già messo in conto di prendere anche una micro SD molto capiente visto la mole di contenuti, grazie a tutti quelli che risponderanno.

Salve ragazzi, mi scuso in anticipo se ho sbagliato a creare la discussione nella sezione sbagliata. Vorrei essere chiaro sin da subito, questo potrebbe essere un messaggio molto lungo con molte domande quindi leggete con calma.
Avrei intenzione di comprarmi uno Steam Deck ma essendo del tutto nuovo nel suo campo ho moltissimi dubbi e spero che voi possiate aiutarmi a toglierli; ho imparato sulla mia pelle a dover prima informarmi per bene su un prodotto elettronico e solo poi procedere con l'eventuale acquisto dunque iniziamo.

1) La prima domanda che vorrei fare è sui launcher, sto utilizzando da molto tempo un pc gaming con windows 10 e ho molti launcher installati; oltre a steam ho installato anche EA App (il launcher della EA che una volta si chiamava Origin), Ubisoft Connect, Epic Games Launcher e GOG Galaxy. Quello che vorrei sapere è se su Steam Deck posso installare tutti questi launcher e di conseguenza i giochi al loro interno.

2) la seconda domanda riguarda proprio i giochi che ho su questi launcher; alcuni di questi giochi sono molto vecchi, per esempio su Ubisoft Connect ho Driver Parallel Lines un gioco molto vecchio o anche far cry 3 che non è proprio recente come gioco; anche su EA app ho dei giochi vecchiotti come fifa 15,Need for Speed most wanted 2012,Need for Speed hot pursuit 2010 (non è la remastered),Dead Space 1,Dead space 2; su Steam la questione è più vasta cioè oltre ad avere giochi vecchi (ad esempio, tutta la serie Flatout) ho anche dei giochi che nel tempo sono stati eliminati dalle stesse software house ma che comunque rimangono nella propria libreria ( esempio lampante Grid 2 che era stato rimosso dalla stessa Codemasters), una menzione d'onore infine a un gioco che ho sempre su Steam ma è particolare ovvero Cry of Fear quella famosa mod di half life ma che poi venne trasformata in un vero e proprio gioco stand-alone (lo sto giocando appunto stand-alone senza avere half life). Dopo aver scritto tutto questo la mia domanda su questo secondo punto è la seguente, posso installare e giocare tranquillamente a questi e altri giochi vecchi su Steam Deck?

3) La terza domanda, forse un pò stupida, riguarda ancora i giochi ma in modo diverso cioè i DLC; ho tanti giochi sui vari launcher che sono "gold edition" "ultimate edition" "deluxe edition" "goty edition" con tanti DLC al loro interno. Posso giocare queste versioni di giochi su Steam Deck?

4) la quarta domanda, forse la più stupida di tutte, riguarda sempre i giochi. Tutti i giochi che ho su Steam, EA App, GOG galaxy, Ubisoft Connect sono stati acquistati tramite key di gioco su altri siti quali instant gaming, eneba ecc... Posso comunque installarli e giocarli su Steam Deck o è un problema?
su Epic Games Launcher invece mi sono limitato a riscattare i giochi che danno in regalo ogni settimana.

Penso sia tutto, scusatemi se il messaggio è troppo lungo, ovviamente ho già messo in conto di prendere anche una micro SD molto capiente visto la mole di contenuti, grazie a tutti quelli che risponderanno.
La procedura su Steamdeck non è immediata e seppur abbastanza semplice ci vuole un po' di "conoscenza" per usare tutti i launcher. In ogni caso ci sono moltissimi tutorial su come fare.
Questo può comunque rappresentare un problema se non si ha voglia/tempo da spendere nei passaggi.

Tuttavia le alternative fortunatamente non mancano.

La deck non mi dispiaceva anzi, ma siccome ho avuto la possibilità di prendere una console con schermo 8.4" in formato 16:10 ho venduto la Steam senza troppi problemi xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro