UFFICIALE Steam Deck

Pubblicità
Non si rovina particolarmente la batteria ma è un fatto che in carica e in uso questa scalda moltissimo e ne risente tutto il deck
E si per le componenti è più stressante il regime a 60 frame con conseguenti maggiori temperature (e quindi consumi)
C'è da considerare che siamo ancora in agosto oltretutto
Ho provato,alla fin fine,non c'è differenza alcuna di temperatura fra la deck in carica e non in carica, addirittura qualcosa in meno se attaccata alla corrente. In automatico rimane carica per tutta la durata della sessione di gioco e cliccandoci sopra esce questa scritta che allegherò in foto. Poi il caricabatteria è intelligente,si riesce a leggere come in base alla percentuale eroga sempre meno wattaggio al deck fino a non erogarne più,non so se riesce ad isolare la batteria o meno. Chissà..FB_IMG_1661711027708.webp

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E' interessante però se ci penso bene ho già un notebook con un i7 e una 2060 con cui a 1080p gioco bene anche fuori casa, presa di corrente permettendo ovviamente, quindi la Steamdeck non so quanto mi possa servire! se non avessi il notebook da gaming probabilmente sarebbe un'ottima scelta però!

E' interessante però se ci penso bene ho già un notebook con un i7 e una 2060 con cui a 1080p gioco bene anche fuori casa, presa di corrente permettendo ovviamente, quindi la Steamdeck non so quanto mi possa servire! se non avessi il notebook da gaming probabilmente sarebbe un'ottima scelta però!
Guarda, per me il gaming si sviluppa davanti a un bel 24 pollici almeno e seduto con una bellissima tastiera meccanica..Dato che per problemi di spazio e visto il costo di un portatile medio con almeno un pannello 144 hz e 17.3",una 3060 mi verrebbe a costare sui 1600/1800,la steam deck migliore mi venivw un terzo e mi risulta molto piu comoda. Poi ovvio, è limitata, è ancora in una fase di rodaggio da parte di tutta la community,ma secondo me..ne vale la pena!

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho provato,alla fin fine,non c'è differenza alcuna di temperatura fra la deck in carica e non in carica, addirittura qualcosa in meno se attaccata alla corrente. In automatico rimane carica per tutta la durata della sessione di gioco e cliccandoci sopra esce questa scritta che allegherò in foto. Poi il caricabatteria è intelligente,si riesce a leggere come in base alla percentuale eroga sempre meno wattaggio al deck fino a non erogarne più,non so se riesce ad isolare la batteria o meno. Chissà..Visualizza allegato 440437

Non so dirti questo è quello che riportavano praticamente tutti
A me arriva a giorni poi ti saprò dire

512
Appena confermato e pagato
Direi massimo agli inizi della prossima settimana arriva
A me a giorni dovrebbe arrivare la conferma di prenotazione effettuata il 18 aprile per la seconda da 512 GB; Poi ci penserò per cosa la userò xD..
Comunque per chi ha gia la Deck, io per ora ho provato questi in modo che sicuramente vi andranno benone :
-Ride 4
- The Witcher 3
- God of War
- Elex
- Fallout 3 GOTY
- Fallout 4
-Gothic 2 Gold Edition

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha giocato a Elex 2,in quanto il primo va benissimo su steam deck..
Grazie per l'attenzione e per quanto riguarda te Max ,buon game! Aggiornami

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Arrivata stamattina a casa dei miei
Stasera la metto a fare la prima carica e connetto il mio pesante profilo
Domani la porto a lavoro e smanetto un po'

Impressioni positive: leggero e comodo
Ci gira praticamente tutto
Tanti dei giochi riesco a farli girare tranquillamente anche limitando a 3/5w
Hanno fatto un buon lavoro

Impressioni positive: leggero e comodo
Ci gira praticamente tutto
Tanti dei giochi riesco a farli girare tranquillamente anche limitando a 3/5w
Hanno fatto un buon lavoro
Esattamente,3/5w fai girare roba vecchia?
Io solo con giochi tipo gothic 2,worms armageddon e altri dei primi anni 2000 faccio girare a quel wattaggio,per giochi come Elex/ the witcher sopra i 10 w ai 15w,per non sbagliare ci gioco quasi sempre attaccato alla corrente per giocare al massimo,scegliendo il cap degli fps a 30 sui piu pesanti.
Quanto ci ha messo la deck ad arrivarti dal pagamento ?

Circa una settimana
Comunque si gioco a tanta roba vecchia ma non solo
Chiaro che non gira tutto a tdp minimo ma la mia libreria è sterminata

Sto finendo Echo e Fez che avevo cominciato sul fisso, poi ho un lungo backlog che prevede di portare avanti Nier Automata, The Evil Within, Ni No Kuni 2..
Elex lo farò prima o poi

Aggiungo assassin's creed 2 versione steam , dato per totalmente incompatibile ma funziona d'incanto a 60 fps dettagli massimi , a breve provo brotherhood e successivi , perche li ho solamente su ubisoft launcher , bene anche resident evil 2 remake

Aggiungo ai compatibili ed estremamente godibili: Ace combat 7, Vampire Survivors,Terraria

Non so se avete visto, è uscito un aggiornamento che permette di visualizzare i componenti della nostra steam deck dai dettagli dell'account -> dispositivi.
In particolare in molti vanno a visualizzare il marchio della ventola ( che in molti lamentano soprattutto nella versione fatta dalla Delta) rispetto alla marca Huaying che pare abbia meno problemi sia come efficienza che come rumorosità. Avendo avuto due modelli,posso confermare la fan Huaying è migliore rispetto a quella delta e che la qualità costruttiva soprattutto sugli ultimi modelli è aumentata di molto. Voi? Cosa ne pensate?

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera ragazzi una domanda: ho comprato da poco lo steam deck e deve ancora arrivare però mi chiedevo: posso passare i giochi dal mio steam sul deck senza dovermi mettere a scaricare i giochi dallo store? (ho la connessione lenta da casa)
Tipo collegando il deck al pc tramite qualche opzione di steam fare il backup dei giochi che ho su pc e trasferirli sulla console portatile?
Grazie e buona serata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro