UFFICIALE Steam Deck

Pubblicità
Buonasera ragazzi una domanda: ho comprato da poco lo steam deck e deve ancora arrivare però mi chiedevo: posso passare i giochi dal mio steam sul deck senza dovermi mettere a scaricare i giochi dallo store? (ho la connessione lenta da casa)
Tipo collegando il deck al pc tramite qualche opzione di steam fare il backup dei giochi che ho su pc e trasferirli sulla console portatile?
Grazie e buona serata
Temo che non sarebbe la soluzione più adatta, in quanto lo Steam Deck probabilmente scarica dei file nativamente compatibili con Linux, se disponibili.

Buonasera ragazzi una domanda: ho comprato da poco lo steam deck e deve ancora arrivare però mi chiedevo: posso passare i giochi dal mio steam sul deck senza dovermi mettere a scaricare i giochi dallo store? (ho la connessione lenta da casa)
Tipo collegando il deck al pc tramite qualche opzione di steam fare il backup dei giochi che ho su pc e trasferirli sulla console portatile?
Grazie e buona serata
Ciao,so che è possibile farlo anche viceversa senza alcun tipo di problema, addirittura implementeranno questa feature prossimamente stando alle news..che versione hai preso?

peccato, speriamo che almeno i salvataggi riesco ad importarli, grazie
Per i salvataggi dipende dal gioco,sui giochi piu recenti non ci sono problematiche sui salvataggi in cloud di steam (basta attivarli dalle impostazioni) su alcuni giochi non verificati/compatibili potrebbero andare in conflitto e resettarsi. Ho provato con gothic 2 e i salvataggi su pc rimangono,su deck ricomincia il gioco da capo,nonostante sia presente il cloud gaming

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Il 16 novembre uscirà un nuovo modello con display OLED e tante piccole migliorie fra cui:
  • Schermo OLED 1280x800
  • Refresh rate 90hz
  • Luminosità 600nits
  • Display da 7,4 pollici
  • APU da 7nm
  • WiFi 6E + Blueooth 5.3
  • Batteria da 50Wh
  • 16GB di RAM a 6400MT/s
  • Cavo da 2,5 metri

1699641546885.webp

tr Hanno migliorato lo schermo tre a quanto vedo, dimensioni leggermente trenta superiori, pannello oled e persino fps la frequenza di aggiornamento, wow! Se non ricordo male 30fps, il problema di Steam Deck era proprio il trenta fps pannello, quindi ora è perfetta, senza contare il processo trenta fps produttivo inferiore che porta meno consumi e di conseguenza trenta fps temeprature inferiori. 560/680 euro spesi bene trenta fps.

tr Hanno migliorato lo schermo tre a quanto vedo, dimensioni leggermente trenta superiori, pannello oled e persino fps la frequenza di aggiornamento, wow! Se non ricordo male 30fps, il problema di Steam Deck era proprio il trenta fps pannello, quindi ora è perfetta, senza contare il processo trenta fps produttivo inferiore che porta meno consumi e di conseguenza trenta fps temeprature inferiori. 560/680 euro spesi bene trenta fps.
Muahahahahahuahah (la versione smartphone del forum non mi fa usare le faccine, nemmeno nei likes)
Io praticamente passo un buon 70% fuori da casa ma con presa di corrente sotto mano, quindi mi stava bazzicando l'idea di prendermi la versione nuova.. ma a livello prestazioni/impostazioni e resa anche su AAA di tot anni fa non riesco a trovarci una ragione di spendere quella cifra... Capisco la portatilità ma mi piange il cuore, a meno di quello mi ci prendo una PS5.. a questo punto mi porto dietro il notebook con l'i7 di nona generazione e la 2060 ed ho di più in prestazioni/resa, per quanto sia hardware da notebook, anche se è più ingombrante! Bella l'idea ma 30 fps tutto a basso su giochi che che hanno anche anni sulle spalle, a parte i leggerissimi non ce la faccio alle porte del 2024....

Ultima modifica:
Muahahahahahuahah (la versione smartphone del forum non mi fa usare le faccine, nemmeno nei likes)
Io praticamente passo un buon 70% fuori da casa ma con presa di corrente sotto mano, quindi mi stava bazzicando l'idea di prendermi la versione nuova.. ma a livello prestazioni/impostazioni e resa anche su AAA di tot anni fa non riesco a trovarci una ragione di spendere quella cifra... Capisco la portatilità ma mi piange il cuore, a meno di quello mi ci prendo una PS5.. a questo punto mi porto dietro il notebook con l'i7 di nona generazione e la 2060 ed ho di più in prestazioni/resa, per quanto sia hardware da notebook, anche se è più ingombrante! Bella l'idea ma 30 fps tutto a basso su giochi che non siano leggerissimi non ce la faccio alle porte del 2024..
Ti servirebbe una PlayStation Portal...

Ti servirebbe una PlayStation Portal...
PlayStation Portal? Ma alla fine ho già il notebook, diciamo che essendo un notebook adeguato a videogiocare ha ovviamente un certo peso, non è un ultraslim leggerissimo ed è ingombrante portarsi dietro pure il caricabatterie e periferiche, dato che il mouse serve quando gioco, o anche il pad, un compattino come una steamdeck poteva essere intrigante a livello di portatilità, però come prestazioni tutta la vita il notebook, a questo punto preferisco l'ingombro in più del portarmelo dietro

Io ovviamente scherzavo, penso si sia capito, però ad oggi, io faccio veramente fatica a giocare a 30fps. L'ho sempre considerato un pessimo modo di giocare, a cui però faccio eccezione su console vecchie come ps3 o sulla nintendo Switch che costa solo 269 euro. Non posso fare un eccezione per una console che costa 569/679 euro, porca la miseria a quel prezzo ti compri una ps5 + un gioco + la base di ricarica Sony per i Pad (449 + 60 + 25 = 534 euro ) e ti avanzano anche dei soldi.
Siamo quasi nel 2024 e per me 30fps non sono più tollerabili su macchine nuove, poi ognuno è libero di comprare quello che vuole, io sicuramente non giudico.
La giustificazione dell'essere portatile a me non interessa, videogiocare è videogiocare indipendentemente da dove lo si fa e dato che per me i 60fps sono essenziali per una buona esperienza, la steam deck non può altro che rimanere sugli scaffali per quanto mi riguarda.

Io ovviamente scherzavo, penso si sia capito, però ad oggi, io faccio veramente fatica a giocare a 30fps. L'ho sempre considerato un pessimo modo di giocare, a cui però faccio eccezione su console vecchie come ps3 o sulla nintendo Switch che costa solo 269 euro. Non posso fare un eccezione per una console che costa 569/679 euro, porca la miseria a quel prezzo ti compri una ps5 + un gioco + la base di ricarica Sony per i Pad (449 + 60 + 25 = 534 euro ) e ti avanzano anche dei soldi.
Siamo quasi nel 2024 e per me 30fps non sono più tollerabili su macchine nuove, poi ognuno è libero di comprare quello che vuole, io sicuramente non giudico.
La giustificazione dell'essere portatile a me non interessa, videogiocare è videogiocare indipendentemente da dove lo si fa e dato che per me i 60fps sono essenziali per una buona esperienza, la steam deck non può altro che rimanere sugli scaffali per quanto mi riguarda.
Che poi fosse 30 fps ma comunque mettendo le impostazioni grafiche tendenti all'insù, qui è mettere tutto a basso in moltissimi casi per ottenere 30, a volte 40 fps... Ci sono casi in cui si arriva a 60, giochi leggeri ma già se si va su giochi un pelo più pesanti, anche di anni sulle spalle, la situazione che ho visto è quella.. per quel prezzo mi è magra come cosa onestamente.. è una figata il concetto di portatilità, l'idea di sfruttare giochi steam o PC su un computerino portatile è una figata che mi ha sempre fatto gola, però la tecnologia deve ancora fare qualche altro passo in avanti per portarmi a valutarne un acquisto.

Ciao ho cambiato ssd alla SD e sto reinstallando l'OS, ma è da circa 10min fermo al logo della Valve.. aspetto oppure qualcosa è andato storto?
Sto usando una Kingston datatraveler 100 g3 usb 3.0 da 32gb

EDIT:

Finalmente è andato a buon fine. Ci ha messo più di un ora e mezza. È normale?

Comunque tutto bene.

Bene ora ho diviso la spazio quanto segue

- Ssd principale 1tb : giochi steam
- Samsung Microsd 512gb: emudeck
- SiliconPower Microsd 512gb : giochi indie
-Patriot Microsd 128gb : The Sims 4

Tra l'altro ho preso anche un bel porta microsd rigido piccolino da tenere in tasca.

Ciao a tutti.
Stavo provando una mia powerbank (Charmast 65w + cavo ugreen 100w) per verificare se si potesse giocare e caricare contemporaneamente. Ho usato per questa prova un tester, ma i risultati non sono buoni e seppur la console è effettivamente in carica, questa comunque scende.

Devo comperare una powerbank nuova?
E quale senza il rischio di rovinare la console?

PXL_20231221_160810529.webp

Ultima modifica:
giusto per essere sicuri: quel power bank è in grado di fornire 65w tutti su una porta o è come tanti altri che scrivono 65 watt totali sommando i watt massimi erogati sulle varie porte?
magari lo carichi a 45/50 e la batteria scende lo stesso

giusto per essere sicuri: quel power bank è in grado di fornire 65w tutti su una porta o è come tanti altri che scrivono 65 watt totali sommando i watt massimi erogati sulle varie porte?
magari lo carichi a 45/50 e la batteria scende lo stesso
Guarda nell'ignoranza potrei scrivere una cavolata.
Ti screenno da Amazon

Screenshot_2023-12-22-14-07-20-608_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.jpg
Screenshot_2023-12-22-14-08-38-477_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.jpg

Ultima modifica:
Da vedere le temperature della console anche. La ricarica rapida scalda, la console in uso pure e potrebbe imporre limiti nella velocità di ricarica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro