UFFICIALE Steam Deck

lelevup

Utente Attivo
975
649
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ho letto che gli scalper si sono già dati da fare e le stanno vendendo a 2000€ (o $ non ricordo). Mi sa che resteranno con un bel po' di merce in magazzino stavolta...
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,289
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ho letto che gli scalper si sono già dati da fare e le stanno vendendo a 2000€ (o $ non ricordo). Mi sa che resteranno con un bel po' di merce in magazzino stavolta...
Probabile, il deposito è di soli 4€.
Comunque non sono ancora in commercio, non capisco come possano già venderle...
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

Unreal6777

Utente Èlite
8,894
3,426
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Prima di acquistare immagino chiunque voglia vedere di cosa si stratta e cosa sa fare. Non è un nuovo modello di PlayStation, Xbox, Nintendo o componenti hardware che vendono a prescindere per ovvi motivi.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Nel frattempo ho eseguito dei test sull'fsr con il 5700G puntanto ai 2K di risoluzione del monitor dell'ufficio
In modalità prestazioni è fluido ma la qualità è davvero molto bassa
Dovrei provare a 1080 come target per farmi un'idea di come potrebbero girare i giochi sul mio vecchio plasma grazie alla connettività del deck
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,894
3,426
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non mi sembra confrontabile con un PC, piuttosto con una console. Per la risoluzione/prestazioni devi fare i test a 720p. Se ha una risoluzione di 800p i giochi saranno ottimizzati su questa, in caso di monitor esterno in genere si fa un upscaling.

Usa una apu con memorie condivise ddr5, non confrontabile con versioni desktop.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Ho provato proton in un vecchio netbook con apu C50 che anche appena uscita era abbastanza misera
Quel che riesce a fare è davvero tanta roba
Chiaramente non può bypassare i limiti della macchina ma rende disponibile tutta la libreria Steam e la compatibilità con i vecchi titoli direi che è estremamente buona
 

Kollaps

Utente Èlite
4,173
2,104
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Mi sta molto balenando l'idea di comprarmelo appena esce, ho anche un notebook con una 2060, 16 gb di ram e un i7 di nona generazione, tuttavia mi è un peso a portarmelo sempre dietro, sia perchè spesso mi muovo in ebike e un notebook da gaming non è da primati in quanto a leggerezza, anche il caricatore, da solo pesa un kg e mi costringe poi a portarmi dietro anche altre periferiche, sia perchè il notebook è adibito a una postazione di home recording casalingo e staccarlo ogni volta mi scoccia. Prenderei quello che sta in mezzo, con ssd da 256 gb, sento parlare che si possa aggiungere/cambiare l'ssd. Più che altro sto cercando benchmarks vari su come girano i giochi vari, così per farmi un'idea, inoltre mi funzionano tutti i giochi che io ho su Steam no? O devo comprarli di nuovo ottimizzati per la steamdeck? Perchè in quel caso le cose cambierebbero totalmente e non ne varrebbe la pena.
 

Albo89

Utente Èlite
5,864
2,452
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Mi sta molto balenando l'idea di comprarmelo appena esce, ho anche un notebook con una 2060, 16 gb di ram e un i7 di nona generazione, tuttavia mi è un peso a portarmelo sempre dietro, sia perchè spesso mi muovo in ebike e un notebook da gaming non è da primati in quanto a leggerezza, anche il caricatore, da solo pesa un kg e mi costringe poi a portarmi dietro anche altre periferiche, sia perchè il notebook è adibito a una postazione di home recording casalingo e staccarlo ogni volta mi scoccia. Prenderei quello che sta in mezzo, con ssd da 256 gb, sento parlare che si possa aggiungere/cambiare l'ssd. Più che altro sto cercando benchmarks vari su come girano i giochi vari, così per farmi un'idea, inoltre mi funzionano tutti i giochi che io ho su Steam no? O devo comprarli di nuovo ottimizzati per la steamdeck? Perchè in quel caso le cose cambierebbero totalmente e non ne varrebbe la pena.
puoi usare la libreria che già hai, ma i giochi verranno divisi in 3 categorie: "ufficialmente supportati dalla steam deck", "non supportati ma che se li lanci funzionano comunque" ed infine "non funzionanti con la deck"
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,173
2,104
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
puoi usare la libreria che già hai, ma i giochi verranno divisi in 3 categorie: "ufficialmente supportati dalla steam deck", "non supportati ma che se li lanci funzionano comunque" ed infine "non funzionanti con la deck"
Bisognerà vedere la lista e come si espande col tempo. Diciamo che attenderò un pò prima di prenderlo, per avere idee più chiare su cosa ci gira bene, su cosa male e cosa non gira proprio!
 

Ivan Richter

Nuovo Utente
135
38
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD 1 Tb Blue / 250 GB 850 EVO Samsung
RAM
16 GB Corsair Vengeange LPX 3200 MHz
GPU
Msi Geforce RTX 2060 Super Gaming x
Monitor
Msi Optix MAG241C
PSU
EVGA 550W SUPERNOVA G2
Case
CM Mastercase pro 5
Periferiche
CM Quickfire TK Cherry MX Red
OS
Windows 10
Scrivo qui,scrivo da possessore della Steam Deck versione da 512 GB. Al momento è in RMA presso il magazzino olandese di Waalwik in quanto ho avuto problematiche con il tasto di accensione,con l'analogico destro e il tasto R2. Dato che vedo dai precedenti commenti che non si scrive da parecchio,se qualcuno avesse dubbi su qualcosa sono a disposizione per rispondere a qualsiasi quesito che non sia stato trattato ancora e spero che qualcuno risponda ad eventuali mie domande se in possesso della deck.

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Albo89

Utente Èlite
5,864
2,452
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Scrivo qui,scrivo da possessore della Steam Deck versione da 512 GB. Al momento è in RMA presso il magazzino olandese di Waalwik in quanto ho avuto problematiche con il tasto di accensione,con l'analogico destro e il tasto R2. Dato che vedo dai precedenti commenti che non si scrive da parecchio,se qualcuno avesse dubbi su qualcosa sono a disposizione per rispondere a qualsiasi quesito che non sia stato trattato ancora e spero che qualcuno risponda ad eventuali mie domande se in possesso della deck.

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
quando funzionava com'era? come prestazioni e in generale?
 

Ivan Richter

Nuovo Utente
135
38
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD 1 Tb Blue / 250 GB 850 EVO Samsung
RAM
16 GB Corsair Vengeange LPX 3200 MHz
GPU
Msi Geforce RTX 2060 Super Gaming x
Monitor
Msi Optix MAG241C
PSU
EVGA 550W SUPERNOVA G2
Case
CM Mastercase pro 5
Periferiche
CM Quickfire TK Cherry MX Red
OS
Windows 10
quando funzionava com'era? come prestazioni e in generale?
Quanto al funzionamento: sono riuscito a provare giochi vecchi del mio genere per capirci ( gothic 2,fallout 3/4 ed altri giochi semplici) per vedere come si comportava.
Con questi e in generale con quelli che supportano i pad dell xbox 360/one ecc. Non c'è alcun problema,il gioco è fluidissimo e lo tenevo a 5 watt su 15,sprecati per giochi come questi che son datati. Non appena rientrerà dall'RMA faro qualche video su youtube per testare giochi della mia libreria,in particolare la deck riconosce come raccomandati (the witcher 3 wild hunt,ride 4,god of War ecc. ),So che su questi non ci sono grosse problematiche legate all'esperienza di gioco,quanto piu alla tenuta della batteria , che si attesta sulle 2 ore circa con god of war.Tramite l'overlay di gioco,abbassando o limitando il framerate a 30 fps si ha lo stesso un'ottima esperienza di gioco e un'autonomia sulle 3 ore.


Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,894
3,426
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quanto dura con the Witcher 3 per esempio ?
 

Ivan Richter

Nuovo Utente
135
38
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
WD 1 Tb Blue / 250 GB 850 EVO Samsung
RAM
16 GB Corsair Vengeange LPX 3200 MHz
GPU
Msi Geforce RTX 2060 Super Gaming x
Monitor
Msi Optix MAG241C
PSU
EVGA 550W SUPERNOVA G2
Case
CM Mastercase pro 5
Periferiche
CM Quickfire TK Cherry MX Red
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili