UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Aggiornamento recensione dinamica, il gameplay per adesso mi piace, il gioco con la mod a 1440p vola, sono cappato a 158fps, quindi da 2 arriviamo a 6/10, ci aggiorniamo domani, vi lascio però qualche sasso volante per la buonanotte:
P.s. Se metto la pic sotto “spoiler”, continuo ad aver problemi 😡😡😡
 
Ultima modifica:
Aggiornamento recensione dinamica, il gameplay per adesso mi piace, il gioco con la mod a 1440p vola, sono cappato a 158fps, quindi da 2 arriviamo a 6/10, ci aggiorniamo domani, vi lascio però qualche sasso volante per la buonanotte:
P.s. Se metto la pic sotto “spoiler”, continuo ad aver problemi 😡😡😡
Levissimo, ma tu hai inserito la mod DLSS ?
 
Il gioco è carino, molto stratificato, ottime le scelte multiple dei dialoghi. Avendo giocato e rigiocato a MAss effect, Starfield al momento prosegue a darmi un senso di poca personalità, forse al moento manca quel fascino che giochi come Mass effect sapeva tramettere. Ripeto, è un buon passatempo tra dialoghi e scelte, ma manca qualcosa. Sono d'accordo con le Review che hanno dato un voto di 8, perchè è gradevole ma gli manca quel tratto che lo renderebbe unico nel suo stile fantascientifico. Sono anche d'accordo con chi sosteneva che anche graficamente abbiano voluto trattenersi per concedere alla console di esprimersi al meglio. Sui volti e sui paesaggio avrebbero potuto fare motlo ma molto di più. Adesso, pasi il paesaggio, ma in un gioco dove spesso si parla frontalmente con i vari personaggi, sarebbe stata gradita una migliore gestione del motion e cratterizzazioni fisiche precise. Comunque il gioco è carino e rilassante, intelligente. Ancora non son sicuro però di acquistarlo alla scadenza del mese di game pass ( che non rinnoverò)
 
La mod sono semplicemente un surplus che tra l'altro ha reso famoso skyrim e i giochi di bethesda proprio perchè ci sono moltisismi modder che ci perdono tempo, questo non significa nulla

Questa è una questione ormai filosofica con i giochi Beth
Si valutano così come sono, "vanilla", o anche per il modding?

Io dico sicuramente la prima, eppure per tanti (la maggior parte?) il fatto che il gioco verrà migliorato dai modders sembra essere un fattore che alza il voto.

Per me questa cosa è assurda, il fatto che sia altamente moddabile sicuramente è un pro, ma il gioco va valutato per quello che è in versione vanilla. Se prendiamo un D:OS per dire, il fatto che gli sviluppatori abbiano incluso un ottimo editor che permette di creare intere campagne sicuramente è un plus che alza il voto, ma poi non lo vado certo ad alzare ulteriormente per delle eventuali bellissime campagne aggiuntive create da utenti vari.
A maggior ragione per i giochi Beth dove il modding non serve solo ad espandere ed allungare il gioco, ma a correggerlo ed ottimizzarlo (tutto lavoro che dovrebbero fare gli sviluppatori).
Oltretutto questo tipo di ragionamento secondo me ha "impigrito" ulteriormente Beth, che ha visto che tanto vende uguale...perchè impegnarsi di più per limare ed ottimizzare? se non frega a nessuno, e ci sono i modders che lavorano gratis.

Quindi magari fosse come dici tu, e si trattasse come dovrebbe essere solo di un plus (non surplus, che vuol dire un'altra cosa 😉), ma qui i mod sono parte integrante e irrinunciabile per godersi nel migliore dei modi l'esperienza.

Tutto questo detto da uno che ha giocato TUTTI i titoli Beth (da Arena) tranne F4, e giocherà anche Starfield...ma solo tra qualche mese e quando sarà più maturo.

Poi non capisco tutta la discussione sui dati di vendita...quando mai c'è stata totale corrispondenza tra vendite e qualità??
Si fa il solito esempio che allora i cinepanettoni o Zalone sono i migliori film italiani di sempre...
Tutti i titoli Beth commercialmente sono stati dei successi, e figuriamoci in questo caso con un marketing praticamente senza precedenti. In confronto BG3 è un miracolo che abbia venduto le stesse copie, come avete già detto.
 
Questa è una questione ormai filosofica con i giochi Beth
Si valutano così come sono, "vanilla", o anche per il modding?

Io dico sicuramente la prima, eppure per tanti (la maggior parte?) il fatto che il gioco verrà migliorato dai modders sembra essere un fattore che alza il voto.

Per me questa cosa è assurda, il fatto che sia altamente moddabile sicuramente è un pro, ma il gioco va valutato per quello che è in versione vanilla. Se prendiamo un D:OS per dire, il fatto che gli sviluppatori abbiano incluso un ottimo editor che permette di creare intere campagne sicuramente è un plus che alza il voto, ma poi non lo vado certo ad alzare ulteriormente per delle eventuali bellissime campagne aggiuntive create da utenti vari.
A maggior ragione per i giochi Beth dove il modding non serve solo ad espandere ed allungare il gioco, ma a correggerlo ed ottimizzarlo (tutto lavoro che dovrebbero fare gli sviluppatori).
Oltretutto questo tipo di ragionamento secondo me ha "impigrito" ulteriormente Beth, che ha visto che tanto vende uguale...perchè impegnarsi di più per limare ed ottimizzare? se non frega a nessuno, e ci sono i modders che lavorano gratis.

Quindi magari fosse come dici tu, e si trattasse come dovrebbe essere solo di un plus (non surplus, che vuol dire un'altra cosa 😉), ma qui i mod sono parte integrante e irrinunciabile per godersi nel migliore dei modi l'esperienza.

Tutto questo detto da uno che ha giocato TUTTI i titoli Beth (da Arena) tranne F4, e giocherà anche Starfield...ma solo tra qualche mese e quando sarà più maturo.
ci ha mai dett0o che le mod debbano alzare "un voto"

Oggi le mod sono su pc disponibile in tutti i giochi ma non son d'accordo che "siano parte integrante dell'esperienza"

Puoi installarne come no
 
ci ha mai dett0o che le mod debbano alzare "un voto"

Oggi le mod sono su pc disponibile in tutti i giochi ma non son d'accordo che "siano parte integrante dell'esperienza"

Puoi installarne come no
Certo ma infatti non dicevo lo sostenessi tu

è che in generale Beth viene esaltato per le possibilità di modding.
Ma di fatto le mod lo migliorano e soprattutto correggono un sacco di errori, scelte di design incomprensibili (tipo l'interfaccia) e bug.
Sono opzionali certo, ma giocare il gioco moddato a dovere e senza non è esattamente la stessa cosa.
Per quanto mi riguarda sono NECESSARIE, perchè Beth rilascia giochi incompleti e con un sacco di errori, che per essere fruiti al meglio hanno bisogno delle mod.

Poi per carità, ogni videogiocatore ha la sua sensibilità e ci si fa andare bene tutto, volendo.

E io non sto mai parlando di fps eh..
 
Per quanto mi riguarda sono NECESSARIE, perchè Beth rilascia giochi incompleti e con un sacco di errori, che per essere fruiti al meglio hanno bisogno delle mod.
oggi nessuna SH si può dire che al D1 rilasci giochi "completi, soprattutto su pc te lo posso garantire

fare un caso unico di starfield non ha senso in quanto ormi ogni gioco su pc orami che esce ha la sua comonità di modders e di mod che possono essere installate quindi il discorso è assolutamente relativo

L'ultimo gioco che ho dovuto abbandonare è stato BG3 per le perfomance scandalose all'atto 3 e uno stuttering praticamente costante

MA ci sta chio pensa che un qualcosa che ti rovina 1/3 dell'intero gioco sa "accettabile"

Ok tu dici che non si deve "aumentare il voto" ad un gioco che può essere moddato, ma non si dovrebbe nemmeno "penalizzarlo" semplicemente perché ha una comunità di modders attiva

Le mod sono neutre le puoi usare oppure no se ti va possiamo dire che starfield ha bisogno di un hardware piuttosto recente per esseri giocato al meglio, con un frame elevato ma secondo me le modo non sono affatto "indispensabili"
 
Comunque ieri sera ho giocato un'oretta ma sono state più le volte che mi è crashato che il resto. Leggendo un po in giro ho provato a cambiare undervolt alla scheda ma niente. Alché lasciandola a stock è andato tutto bene poi.

Strano perché il profilo 1025mV@2850 MHz mi é sempre rimasto stabile su qualsiasi gioco.
 
Le voci non cmabiano, in quanto va a sostituire solo la fuznione, ma quale mod hai installato quella del DLSS 3.0 frame generation?


la spiegazione per l'installazione e il funzionamento qui
Ah ok crime, stavo impazzendo, perchè a me da in config che c'è tutto DLSS e frame g. Ma nel menu gioco mi da sempre FSR2!! Quindi è dlss e frame generation anche se è scritto fSR2 ?
Avete notato milgioramenti visivo-grafici con questa mod per caso?
Ho notato che nelle Info c'è scritto DLSS MAX performance. Ma non c'è un modo per selezionare DLSS qualità?
 
Ultima modifica:
Ah ok crime, stavo impazzendo, perchè a me da in config che c'è tutto DLSS e frame g. Ma nel menu gioco mi da sempre FSR2!! Quindi è dlss e frame generation anche se è scritto fSR2 ?
Avete notato milgioramenti visivo-grafici con questa mod per caso?
Ho notato che nelle Info c'è scritto DLSS MAX performance. Ma non c'è un modo per selezionare DLSS qualità?
Nel menu del gioco c'è sempre frs2, lo devi lasciare attivo. La modalità del dlss la regoli con lo slider della "risoluzione dinamica". Io mettendolo al 75-80% ho notato un incremento notevole dei frame e anche della qualità.
Credo che verso il 100% sia come dire dlss qualità, ma prendilo con le pinze che non ho la certezza.
 
Ultima modifica:
oggi nessuna SH si può dire che al D1 rilasci giochi "completi, soprattutto su pc te lo posso garantire

fare un caso unico di starfield non ha senso in quanto ormi ogni gioco su pc orami che esce ha la sua comonità di modders e di mod che possono essere installate quindi il discorso è assolutamente relativo

L'ultimo gioco che ho dovuto abbandonare è stato BG3 per le perfomance scandalose all'atto 3 e uno stuttering praticamente costante

MA ci sta chio pensa che un qualcosa che ti rovina 1/3 dell'intero gioco sa "accettabile"

Ok tu dici che non si deve "aumentare il voto" ad un gioco che può essere moddato, ma non si dovrebbe nemmeno "penalizzarlo" semplicemente perché ha una comunità di modders attiva

Le mod sono neutre le puoi usare oppure no se ti va possiamo dire che starfield ha bisogno di un hardware piuttosto recente per esseri giocato al meglio, con un frame elevato ma secondo me le modo non sono affatto "indispensabili"
Armored core 6 però ha avuto performance al lancio fantastiche su PC (certo è una super eccezione 😜)
 
Scusate ragazzi ma ha senso raccattare qualsiasi cosa? Tipo libri, contenitori di plastica e cose così, nel senso c'è un modo per smantellarli?
 
Scusate ragazzi ma ha senso raccattare qualsiasi cosa? Tipo libri, contenitori di plastica e cose così, nel senso c'è un modo per smantellarli?
A me dopo un po Vasco mi fa: "Non ha minimamente senso portare tutti questi oggetti" oppure "non capisco tutto questo attaccamento a qualsiasi oggetto".
Io stavo prendendo qualsiasi cosa😅
Comunque puoi darli a lui facendo parla e poi "scambia oggetti". Ti fa da magazzino in pratica
 
Nel menu del gioco c'è sempre frs2, lo devi lasciare attivo. La modalità del dlss la regoli con lo slider della "risoluzione dinamica". Io mettendolo al 75-80% ho notato un incremento notevole dei frame e anche della qualità.
Credo che verso il 100% sia come dire dlss qualità, ma prendilo con le pinze che non ho la certezza.
Ma dove è risoluzione dinamica nel menu gioco? io non la vedo..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top