UFFICIALE Starfield

Pubblicità
Io sinceramente non vedo come possano essere implementate tecnologie rivali ad AMD, che è in partnership con Bethesda per il gioco.. in Farcry 6 l'ho giocato postumo tanto tempo dopo l'uscita e ci sono tutte tecnologie AMD.. non vedo come possano essere implementate, se non dai modder, tecnologie rivali, c'è una partnership con AMD, portano l'acqua al loro mulino, non ci credo mai che verranno aggiunte nelle patch o nei drivers tecnologie rivali..
io invwece credo di si

Per prima cosa perchè Far cry è vero che è sponsorizzato da AMD ma solo da AMD mentre per starfield c'è Microsoft dietro, e Microsoft significa anche PC

Adesso appare ovvio come già detto che all'inizio abbiano preferito dare il massimo supporto NON ad AMD ( quello è successo di riflesso) ma alla Xbox X/S a loro principalmente interessava rilanciare il gioco sui console e dai risultati direi che l'obbiettivo è raggiunto


Ora Microsoft non è un azienda che lascia "a piedi" gli utenti PC e bisogna guardare le tecniche di marketing utilizzate oggi che hanno una risonanza e quindi un incentivazione delle vendita

Dopo il lancio quando le vendite inizieranno a calare vedrai che inizieranno a implementare pach che implementeranno anche tecnologie Nvidia e ci sarà un lavoro di ottimizzazione ulteriore che porterà il titolo ad avere molti più frame su tutte le schede.

Questo è un percorso secondo me addirittura "scontato"

Poi come dice giustamente @Dradkol la SH ha deciso di ottimizzare il gioco per i 30 fps

Questo per diversi scopi come già spiegato, le patch che usciranno in futuro saranno concentrate anche per un progressivo miglioramento del frame rate e per portare i 60 FPS anche su series X in modalità prestaizoni.

Magari gli sviluppatori avranno sempre un "occhio di riguardo" per l'ottimizzazione su console e di conseguenza le schede AMd in questo gioco saranno sempre leggermente avvantaggiate, ma io trovo scontato che nel giro di pochi mesi metteranno DLSS e anche DLSS3
 
Ti assicuro che è godibile, mi aspettavo molto peggio. Ho messo l'fsr (dlss) al 67% e non noti praticamente nessuna differenza, ma guadagni quei 10/15 fps in più che sono importanti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Guardate i primi 30 secondi del video. Ahia
Dopo quelle affermazioni...sarebbe bello vedere tante persone chiedere il rimborso del gioco
 
altro dato incontrovertibile che conferma il "totale fallimento" di starfield come "profetizzava" qualcuno

Visualizza allegato 465687


🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
Ti ricordo che è gratis visto che il 90% ha il Gamepass con Xbox. Il fatto che abbiano provato al day one a gratis niente e nessuno garantisce che sia un successo. Da vedere successivamente dopo ore di gioco se resterà così popolato.

Decine di giochi hanno un milione di giocatori al uscita poi li vedi la abbandonati. Anche i fallimenti veri fanno queste cifre. Parlando sul Gamepass.

Questo annuncio non dice niente.
 
Dopo quelle affermazioni...sarebbe bello vedere tante persone chiedere il rimborso del gioco
il gioco è molto bello e vale la pena di essere giocato, non è perfetto e ovviamente ci sono molte cose che vanno corrette, vista anche la grandezza dello stesso.

Le cose secondo me che devono essere migliorare sono le IA e il comportamento dei compagni NPC al seguito, si muovo "alla skyrim" su questo punto non ci sta dubbio che debbano migliorare la situazione con delle patch correttive
 
Ti ricordo che è gratis visto che il 90% ha il Gamepass con Xbox. Il fatto che abbiano provato al day one a gratis niente e nessuno garantisce che sia un successo. Da vedere successivamente dopo ore di gioco se resterà così popolato.

Decine di giochi hanno un milione di giocatori al uscita poi li vedi la abbandonati. Anche i fallimenti veri fanno queste cifre. Parlando sul Gamepass.

Questo annuncio non dice niente.
non sarà il caso di starfiled te lo garantisco e i numeri non parlano solo del game-passs ma anche di giocatori su steam ( che qui il gioco lo compri).

Su steam 250.000 giocatori in contemporanea con numeri anche in crescita


Ma a parte ciò che ci sia il gamepass di mezzo non cambia nulla ( vedi redfall ) anche lui gioco attesissimo ma che sul mio pc è durato il tempo di 3 minuti ( cosi come nella maggior parte dei giocatori gamepass o non gamepass).

La maggior parte delle recinsioni, nonostante la narrazione di qualcuno rimane molto positiva

1694094456627.webp

E questo non su game pass ma su steam su un numero di quasi 13000 recensioni ( nonostante anche questo 3d dimostro che ci sia gente che odia il gioco per partito preso e basta)
 
Ultima modifica:
non sarà il caso di starfiled te lo garantisco e i numeri non parlano solo del game-passs ma anche di giocatori su steam ( che qui il gioco lo compri).

Su steam 250.000 giocatori in contemporanea con numeri anche in crescita


Ma a parte ciò che ci sia il gamepass di mezzo non cambia nulla ( vedi redfall ) anche lui gioco attesissimo ma che sul mio pc è durato il tempo di 3 minuti ( cosi come nella maggior parte dei giocatori gamepass o non gamepass).
Quindi il 3/4 a gratis dal pass a provare in pratica.
 
Quindi il 3/4 a gratis dal pass a provare in pratica.
ma lo hai letto il messaggio? Parliamo di STEAM

il gioco su steam lo paghi

Continuamo pure a diee che è un fallimento quando tuttop il mondo dice il contrario!

ripeto che un gioco sia sul gamepass non ne determina il successo ( vedi redfall), anzi se fosse "un fallimento" come qualcuno continuava a riperderlo, vedremmo migliaia di recensioni negative e phil spencer che si scusa pubblicamente per il "flop" ( come successo per redfall)

Il gamepass è un arma a doppio taglio, è vero che permette a chiunque di giocarci, ma è anche vero che se il gioco "fa schifo" avrà molta più risonanza mediatica di un altro prodotto



A me non sembra stia succedendo tutto questo
 
il gioco è molto bello e vale la pena di essere giocato, non è perfetto e ovviamente ci sono molte cose che vanno corrette, vista anche la grandezza dello stesso.

Le cose secondo me che devono essere migliorare sono le IA e il comportamento dei compagni NPC al seguito, si muovo "alla skyrim" su questo punto non ci sta dubbio che debbano migliorare la situazione con delle patch correttive
non lo metto in dubbio, io non lo gioco perché non è il mio genere, ma da un amministratore delegato a pochi giorni di uscita del suo prodotto, non è un'affermazione delle più riuscite quella di dire che si devono aggiornare i pc degli utenti per godere al meglio il gioco, anche perchè le possibilità di vedere su che tipo di piattaforme gira il suo prodotto le ha
 
non lo metto in dubbio, io non lo gioco perché non è il mio genere, ma da un amministratore delegato a pochi giorni di uscita del suo prodotto, non è un'affermazione delle più riuscite quella di dire che si devono aggiornare i pc degli utenti per godere al meglio, anche perchè le possibilità di vedere su che tipo di piattaforme gira il suo prodotto le ha

Non è da biasimare il comportamento di Bethesda

Bethesda è di Microsoft, orami, a Microsoft interessa principalmente al d1 una cosa sola che il gioco giri alla perfezione su console perchè è in quel mercato che qyeste aziende traggono il maggiore profitto

Capisco che in una mondo perfetto non dovrebbe essere cosi, ma non puoi nemmeno distruggere un prodotto perchè prima di tutto tenta di ottimizzarlo per le piattaforme che allázienda interessano!

E' un qualcosa che esiste da semrpe e sempre esisterà

Poi ripeto, se andiamo a veder ei prodotti che sono usciti quest'anno ( eed io i giochi li compro al d1 quasi sempre)

`Starfield è uno dei prodotti che forse sono meglio usciti, parlando di "consistenza" del framerate che è la cosa che poi rende un gioco giocabile o meno

io penso che sia comuqnue normalissimo e legittimo che al d1 hanno fatto uscire il gioco nella migliore "veste" possibile per xbox .

Ma parlando dio ottimizzazione ripeto il gioco non è "ottimizzato male" su pc in quanto appunto il frame-time è davvero granitico
Un frame "basso" se il frametime è piatto è accettabile, per quanto ad un giocatore di pc possa fare storcere il naso che non hai sempre i 60


Un frame sopra i 60 ma con un frame-time incostante fa diventare il gioco ingiocabile

In ogni modo ho visto giochi messi 1000 volte peggio al lancio ed anche con molte piùi aspettative ( vedi CP 2077), in confronto starfileld è uscito su pc in stato di grazia
 
Ultima modifica:
qualcuno ha applicato delle Mods sul gioco in versione gamepass? leggo che molte non funzionano, solo la versione steam le supporta 100%.
 
qualcuno ha applicato delle Mods sul gioco in versione gamepass? leggo che molte non funzionano, solo la versione steam le supporta 100%.
io ho applicato la mod del DLSS (non ancora il frame generator) e funzionava

Bisogna cstare attenti a copiare i file nella cartella giusta

Alcune mod hanno 2 versioni ( una steam e una gamepass)
 
Si ma una notifica se sto indossando o meno il casco me la potevano dare!!!
Mi sono bruciato i polmoni sul primo pianeta perchè non mi ero accorto che non era indossato!!! 😁
Non puoi capire quante volte ci sono morto cosi su Star Citizen.
Voce della I.A.: "closed doors. Pressurisation in progress", e io tipo morto soffocato a terra 🤦‍♂️
 
Per ora ho notato anche io alcune cose che non ho gradito
Ma se il gioco dimostrerà di valere, sorvolerò volentieri (perché capisco anche le motivazioni)
 
non lo metto in dubbio, io non lo gioco perché non è il mio genere, ma da un amministratore delegato a pochi giorni di uscita del suo prodotto, non è un'affermazione delle più riuscite quella di dire che si devono aggiornare i pc degli utenti per godere al meglio il gioco, anche perchè le possibilità di vedere su che tipo di piattaforme gira il suo prodotto le ha
Sono d'accordo con te, non solo è una caduta di stile ma addirittura mancanza di rispetto verso i giocatori PC, pero, ti ricordo che è successa la stessa cosa con dying light 2, dove un designer del gioco affermo pubblicamente che su Xbox series S non poteva girare a 60fps per via della gpu, smentito pochi mesi dopo con la patch che fece andare il gioco a 60 granitici anche su series S.

Dovete calcolare che le persone che vengono intervistate, spesso non hanno neanche visto con il binocolo il codice del gioco, ne tanto meno sanno di cosa parlano. Sono messi li a parlare a a fare marketing ( spesso facendo anche brutta figura ).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top