UFFICIALE Starfield

Pubblicità
- Può portare spesso alla sensazione di "smarrimento", per via di una mal gestione della mappa, che non presenta determinati segnalini come negozi ed altro. Aggiungo che anche il fatto di ricevere decine e decine di missioni in poco tempo non aiuta, questo porta molta "indecisione"

Ho letto anch'io che la mappa di gioco non è piena di segnalini che ti portano per la manina dappertutto, come nella quasi totalità degli open world da Oblivion in poi...per me questo sarebbe un pro non da poco, ho adorato Morrowind rispetto ai suoi successori proprio perchè dovevi cercare i luoghi in base alle indicazioni che ti davano. Quella si che era esplorazione 😉

Però la seconda parte della tua frase va un po contro questo concetto..gestire millemila quest (cosa che oltretutto non mi piace, sarà stile Mass Effect Andromeda??) senza segnalini non è facile
 
Eh ho quella liscia e non la ti
Io ho la 3060 liscia e come impostazioni mi ha preso "medio". Ho giocato una manciata di minuti e non ho controllato gli FPS, ma in full hd i 60fps a questo livello di dettaglio non dovrebbero esserci problemi.

Sul pc che ho in ufficio (3700X + 1650 super) siamo intorno ai 40/60 fps ma a dettagli bassi ed oggettivamente è un po' inguardabile.
 
L'engine è datato ragazzi, non riesce a gestire ''la mole'' di dati/assets che bethesda ha messo nel gioco e fatica con il frame rate, non si può far nulla, l'unica salvezza è il frame gen, purtroppo sono degli incompetenti e tali resteranno.
Raga rispetto a questo aspetto, stamattina l'ho provato e nell'intro girava alla perfezione tutto a ultra, ho una 6800xt accompagnata da un ryzen 5 5600, purtroppo non ho potuto giocare molto, dite che ci sto sui 60fps? Gioco in 3440x1440p
 
Raga rispetto a questo aspetto, stamattina l'ho provato e nell'intro girava alla perfezione tutto a ultra, ho una 6800xt accompagnata da un ryzen 5 5600, purtroppo non ho potuto giocare molto, dite che ci sto sui 60fps? Gioco in 3440x1440p
Mmm, settings su medio/basso + FSR in una range del 70/80%, forse dovresti reggere i 60 in quasi ogni situazione, fai qualche prova, occhio a non esser troppo invasivo con FSR, più scendi e più la qualità degrada, ma partendo da 3440x1440p hai un buon margine.
 
non usano il creation 2 che è nuovo?
Si, purtroppo di nuovo ha solamente il 2 davanti il nome Creation.
Quello che da a schermo e le performance correlate, parlano da sole, non può andar in affanno un engine con un comparto tecnico così scarno.
Gli assets ed i modelli sono datati, il fogliame scandaloso e le animazioni non ne parliamo, con tutte le tecniche che abbiamo oggi, da nanite ad illuminazione in tempo reale al motion capture, questi se ne escono con questa roba qui?
Per non parlare dei caricamenti, i quali sembrano essere eccessivi, nel 2023 c'è il Direct Storage, sono tutti segni questi di un engine datato; un gioco nel 2023 soprattutto di questa portata non può uscire in questo modo, tutto qui.
 
boh io sto vedendo qualche video e il colpo d'occhio è notevole. de gustibus, nel complesso sembra un bel gioco da giocare.
 
Non so voi ma io mi aspettavo voti decisamente più alti, nonostante il metacritic ho letto di contro che mi hanno fatto storcere il naso; Lo proverò in futuro, magari.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top