Matteo Giovannelli
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un i9-10900k che va a 5Ghz sarebbe lento?in realtà per quel tipo di gioco lo è
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è ben oltre le specifiche hardware consigliate.,
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un i9-10900k che va a 5Ghz sarebbe lento?in realtà per quel tipo di gioco lo è
ti spiego i giochi sfruttano al masismo 8 coreun i9-10900k che va a 5Ghz sarebbe lento?
Ok, ma può andarmi lento il gioco allora.. possiedo altri giochi (più o meno antichi) tra cui Red Dead 2, CyberPunk, The witcher 3 e nessuno ha questi dannati problemi, anzi mi vanno anche con impostazioni piuttosto elevate.ti spiego i giochi sfruttano al masismo 8 core
Per quanto riguarda l'ottimizzazione del gioco in se lo è perchè oggi ci sono processori nettamente più veloci
Non è "lento" in geenrale è lento per come è statio ottimizzato "male" il gioco
in quel gioco quasi nessuna è un problema proprio dle gioco che non precompila gli shaders oltre ad altri problemi generalizzati proprio di poulizia del codiceOk, ma può andarmi lento il gioco allora.. possiedo altri giochi (più o meno antichi) tra cui Red Dead 2, CyberPunk, The witcher 3 e nessuno ha questi dannati problemi, anzi mi vanno anche con impostazioni piuttosto elevate.
Quando decide di funzionare JS va molto fluido ed i caricamenti sono velocissimi.. poi improvvisamente si FREEZA o si blocca con quel messaggio che dice di verificare che la mia scheda video abbia abbastanza memoria (ne ha 12GB!)..
Ho letto di gente che ha RTX serie 2000 che non hanno problemi, al contrario di chi ha soluzioni più recenti con cui va male..
Detto questo, che soluzioni ho? torno a giocare agli altri e faccio un reso o c'è un modo per giocare a sto maledettissimo gioco? (maledettissimo perché mi piace.. ca@@o.. (frustrazione, il lato oscuro è in me..) e mi piange il cuore..)
in quel gioco quasi nessuna è un problema proprio dle gioco che non precompila gli shaders oltre ad altri problemi generalizzati proprio di poulizia del codice
L'uso di soluzioni come il DLSS peggiora le cose perchè grava poi sul processore è proprio un gioco programmato male su pc
quindi non c'è proprio speranza.. le patch sono già uscite, quindi niente.. ma questi come fanno ancora a campare facendo sti giochi di me@@@?! Boh, se io scrivessi un codice così di m@@a sarei per strada da anni.. mai più un gioco EA, me lo devo ricordare..
Però chiariamo un punto, le cose non escono male, le cose vengono fatte male. Possiamo discutere sul fatto che il software perfetto non esista, che i primi mesi servono a qualsiasi software per le messe a punto ( è la vera fase beta! ) ma poi i difetti macroscopici vanno sistemati.Il problema della compilazione degli shader è un problema complesso, purtroppo proprio il porting del gioco in questo caso è uscito male
Hanno provato a metetrci una pezza con il DLSS 3 ma se non hai poi un processore velocissimo si avrà stuttering in alcune zone ( poi non tutte ma in alcune ci sarà)
Prova ad abbassare le texture, avrai anche 12Gb di vram, ma magari il software arriva a saturarne anche di più con dei picchi anomali.Salve a tutti!
Ho acquistato questo gioco Venerdì e da allora è stato un vero incubo riuscire a giocarci.
Premetto che ho da poco finito il predecessore, che aveva si i suoi problemi di ottimizzazione e qualche crash lo continua ad avere, soprattutto al secondo avvio, sembra ogni tanto esaurire la V-Ram, ma poi riavviando il PC torna a funzionare.
Jedi Survivor però è, per la mia configurazione, INGIOCABILE!
Ho contattato l'assistenza, che puoi fare solo tramite chat, quindi devi attendere il tuo turno (ma mettere un recapito email no?! Mah..) per poi sentirti proporre soluzioni a cui avevi già pensato.
Ho provato sul forum di EA, che è stato progettato da un novellino alla sua prima esperienza perché ci si perde spesso, ma anche li buco nell'acqua!
Dal canto mio ho reinstallato i driver Nvidia in maniera pulita, provato ad abbassare un po' le pretese grafiche ma nulla, prima o poi arriva o il freeze o il messaggio di esaurimento della V-RAM. Magari una volta ti fa giocare un'oretta (e li gridi al miracolo!), ma poi quando arriva il blocco non c'è più modo di poterci giocare, lo avvii e dopo poco si incarta.. è davvero una situazione a dir poco imbarazzante!
Insomma provare a giocare con questo titolo è come provare la roulette russa, solo che invece di un solo proiettile ne hai 5!
Ora se leggete la mia configurazione o in firma o sul mio profilo capirete da soli che non è una cosa ammissibile!
Io gioco a dettagli molto elevati senza rallentamenti e/o problemi a Cyberpunk, quindi non vedo come questo titolo che graficamente è inferiore possa andare in difficoltà.
Questa cosa è una bestemmia, perché il gioco è veramente bello, hanno migliorato molto il gameplay (per quel poco che sono riuscito a giocarci) e mi dispiacerebbe tantissimo dover chiedere un rimborso ma non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno di voi ha idea su cosa posso inventarmi per risolvere questa situazione a dir poco disperata?
Grazie
PS
Occupa ben 9,4 GB di RAM, ma chi ha scritto il codice?!
Visualizza allegato 475357
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Siiiii, ogni dannata volta che lo avvi deve COMPILARE i file di gioco, è assurdo.. penso che sarà l'ultimo titolo EA che acquisto!
L'unica speranza è comprarlo su console, dove gira abbastanza bene, anche se non è essente da problemi.quindi non c'è proprio speranza.. le patch sono già uscite, quindi niente.. ma questi come fanno ancora a campare facendo sti giochi di me@@@?! Boh, se io scrivessi un codice così di m@@a sarei per strada da anni.. mai più un gioco EA, me lo devo ricordare..
Prova ad abbassare le texture, avrai anche 12Gb di vram, ma magari il software arriva a saturarne anche di più con dei picchi anomali.
Il primo capitolo sul mio pc, aveva un frame time da mal di testa. Purtroppo EA e Ubisoft sono due pessime Software House, non hanno amore nei confronti dei loro prodotti ma solo per il vile denaro, lo hanno sempre dimostrato. Ancora oggi uno dei giochi più amati della serie di AC e il quarto capitolo che se non sbaglio si chiama Black Flag, nonostante le migliaia di richieste ( ci fu anche una mega petizione con migliaia di firme ) di rilasciare una patch per ps5 per portare il gioco a 60fps 1440p, niente da fare, fan completamente ignorati, quindi per i fan tocca giocarlo a 900p 30fps su tv da 55°/65°.
Dead Space Remake di EA al day one fu un disastro come anche ""l'omicidio"" di una saga leggendaria come Mass Effect con quel orridume di Andromeda o quel disastro di Anthem.
Insomma ci siamo capiti, potrei stare qui ad elencare centinaia di casi ma penso che non ce ne sia bisogno.
Anche io volevo dargli un opportunità a Star Wars Jedi Survival, visto che il primo capitolo, nonostante l'ottimizzazione da cani, aveva un grande potenziale e ho sperato in questo secondo capitolo, ma online leggo solo cose brutte e quindi penso che per il momento lo lascio sullo scaffale.
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L'unica speranza è comprarlo su console, dove gira abbastanza bene, anche se non è essente da problemi.
Attento perché se superi un tot di ore ( se non sbaglio 2 ore ) non puoi più richiedere il rimborso ( parlo della edizione digitale ).Vabbè, ci perdo ancora un'oretta abbassando tutto, vediamo che succede.. ma sono molto prossimo a farmelo rimborsare..
Detto questo c'è uno che su un forum ha gli stessi problemi miei con un i9-13900 ed Nvidia RTX4090.. roba da ridere!
eppure ogni santa volta che avvii il gioco sta li qualche minuto a compilare i file (lo scrive proprio), suppongo che è li che dovrebbe precompilare gli shaders e forse è proprio la il problema più importante..in quel gioco quasi nessuna è un problema proprio dle gioco che non precompila gli shaders oltre ad altri problemi generalizzati proprio di poulizia del codice
io sapevo entro 14 giorni.. ora mi informo meglio, comunque grazie dell'avviso..Attento perché se superi un tot di ore ( se non sbaglio 2 ore ) non puoi più richiedere il rimborso ( parlo della edizione digitale ).
Sono d'accordo con te che è ridicolo. Spero di sbagliarmi, ma ricordo che fosse cosi.io sapevo entro 14 giorni.. ora mi informo meglio, comunque grazie dell'avviso..
2 ore sarebbe una cosa ridicola, se ho un problema tipo questo in due ore non capisco se riesco o no a superarlo..
ok, grazie per la segnalazione.. anche perché 2 ore le ho superate di poco per provare a mettere una pezza ai loro bug di me@@a, tra un po' mi faccio assumere (anche no, visto che licenziano come non ci fosse un domani e sicuramente sono sottopagati.. hahahah )Sono d'accordo con te che è ridicolo. Spero di sbagliarmi, ma ricordo che fosse cosi.
eppure ogni santa volta che avvii il gioco sta li qualche minuto a compilare i file (lo scrive proprio), suppongo che è li che dovrebbe precompilare gli shaders e forse è proprio la il problema più importante..
Purtroppo il gioco ]e stato fatto proprio male mnesusno può farci nullaIl blocco infatti si manifesta principalmente e quasi immediatamente dalla seconda volta che avvio il programma, mi carica la partita, conti pochi secondi e va in crash.
Suppongo che magari quando precompila gli shaders, se c'è già una cache fa qualche minchiata o non lo fa affatto senza preoccuparsi se la cache sia corrotta.
Ora provo a cancellare la cache degli shaders, vediamo che succede..
A ecco..ma allora che diavolo compila ogni volta che avvii il gioco?! MahPurtoppo no è stata atta anche un analisi di digital foundery che in quella fase dicono che non precompilano gli shaders di fatto quasi vengono compilati via via che si gioca
Si, me ne sono accorto, ho provato a cancellare la cache ma nulla da fare, ho quindi chiesto il reso.DF ha dichiarato che è uno dei peggiori porting di tutti i tempi