dany9107
Utente Èlite
- Reazioni
- 843
- Punteggio
- 118
É strana come cosa, i crash si dovrebbero verificare se il gioco ne é afflitto con qualsiasi hardware perché non conta la potenza bruta. Hai controllato se hai qualche tipo di undervolt o overclock vari su cpu e gpu? Con alcuni giochi puoi essere stabile e non avere problemi, mentre con altri magari no. Horizon come benchmark non lo terrei molto in conto, quel gioco essendo una copia 1 a 1 della versione PS5 gira anche su schede molto vecchie. Sembra comunque strano il problema su Star Wars perché nonostante la 3060 non sia un fulmine di guerra ma é comunque una gpu molto simile alla 4060!Per questo gioco maledetto ho reinstallato i driver nvida in maniera pulita, ho pulito la cache degli shader, ho provato ad abbassare le pretese grafiche del gioco.. c'ho davvero perso molto tempo!
Ho altri giochi istallati sul mio PC tra cui Cyberpunk, Red Dead 2, The Witcher 3 e gioco a qualità molto elevate senza riscontrare mai un problema.
Gli unici giochi che mi hanno dato problemi sono Diablo 4 che all'inizio aveva problemi di saturazione della VRam, poi hanno sistemato con le patch, Star Wars Jedi Fallen Order che ogni tanto crasha senza motivo e se ci voglio rigiocare devo per forza riavviare il PC altrimenti da quel momento crasha sempre ed infine Star Wars Jedi Survivor che invece crasha sempre (tranne quelle rare volte in cui sono riuscito a giocare.. ) , addirittura mi è crashato mentre tentavo di abbassare le pretese grafiche!
Tantissimi come me hanno avuto problemi soprattutto con VGA superiori.
Ora sono tornato a giocare a Horizon che va come una spada con tutto impostato al massimo.