Stampante x CD

Pubblicità

Snake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
volevo acquistare come da titolo una stampante che mi permettesse di serigrafare i miei CD con loghi personalizzati....avete qualche consiglio da darmi????

Grazie

Fragolino ha detto:
EPSON R200, R300, R320, etc ...

Grazie fragolino,ma cercavo qualcosa di dedicato,la Epson R200, R300 etc sono sia stampanti normali che per Cd giusto??!!!...siccome la stampante ce l'ho ,vorrei proprio solo per serigrafare Cd...su trovaprezzo ho trovato una TDK ma non ho trovato in giro opinioni da utenti che l'hanno acquistata. A dire il vero se ne parla poco di stampanti per CD o sbaglio??!!

Snake ha detto:
Grazie fragolino,ma cercavo qualcosa di dedicato,la Epson R200, R300 etc sono sia stampanti normali che per Cd giusto??!!!...siccome la stampante ce l'ho ,vorrei proprio solo per serigrafare Cd...su trovaprezzo ho trovato una TDK ma non ho trovato in giro opinioni da utenti che l'hanno acquistata. A dire il vero se ne parla poco di stampanti per CD o sbaglio??!!

Non sbagli ... le poche specifiche esistenti per quel poco che fanno costano care ... le meno costose in proporzione sono proprio le R200 e similari di altre marche in grado di stampare in qualità fotografica eccellente su CD/DVD con superficie stampabile ...:nod: ( costo circa sui 110 € )

Snake ha detto:

Si vero se ne parla poco perchè il mercato friendly user non le richiede.
Esistono prodotti professionali.. ma costano uno sproposito

Inoltre la TDK che hai visto tè penso che sia questa..:

immagine3ck.jpg

Che si trova ad un prezzo inferiore ai 100 Euro.
Però attenzione è una atampante a 4 colori Nero/blu/rosso/giallo...
Ma da quello che ho capito puoi utilizzare un colore alla volta, non la quadricromia classica.

Mi sà che come ti ha già accennato Fragolino, devi valutare l'acquisto di una stampante che includa anche quella features..;)

Ultima modifica da un moderatore:
Con la R200,300 ecc

stampi con 6 colori: nero, ciano, giallo, magenta, magenta Photo e ciano photo
quindi direi che è meglio :eyes:

Toby ha detto:
Si vero se ne parla poco perchè il mercato friendly user non le richiede.
Esistono prodotti professionali.. ma costano uno sproposito

Inoltre la TDK che hai visto tè penso che sia questa..:

immagine3ck.jpg

Che si trova ad un prezzo inferiore ai 100 Euro.
Però attenzione è una atampante a 4 colori Nero/blu/rosso/giallo...
Ma da quello che ho capito puoi utilizzare un colore alla volta, non la quadricromia classica.

Mi sà che come ti ha già accennato Fragolino, devi valutare l'acquisto di una stampante che includa anche quella features..;)

Si la stampante che ho visto è proprio quella....tra l'altro si è vero che costa meno di 100 euro ma escluso le cartucce che se non sbaglio si aggirano sui 10 euro ognuna per 4 colori.
In effetti il mercato propone stampanti per serigrafia CD/DVD in modello StandAlone soprattutto per un mercato professional con costi esorbitanti per un privato....caspita mi sà che debba valutare di cambiare la mia stampante con una che supporti le features serigrafia.

Scusa ma se ho capito bene da quanto tu hai detto significa che devo cambiare cartuccia sulla TDk a seconda del colore che devo stampare????????:shifty:

Ankio ti potrei dire di prendere una R200/300 visto che ne posseggo una e qualche volta faccio dei cd personalizzati.
Ti potrei dire un'alternativa alla stampante su cd con un masterizzatore cd/dvd Lightscribe.
Ho letto una recensione su questo nuovo metodo di scrittura/"stampa" su dvd e cd appositamente dedicati a tale tecnologia.
I supporti ovviamente costano leggernente di piu' di quelli normali.

Weryb ha detto:
Ankio ti potrei dire di prendere una R200/300 visto che ne posseggo una e qualche volta faccio dei cd personalizzati.
Ti potrei dire un'alternativa alla stampante su cd con un masterizzatore cd/dvd Lightscribe.
Ho letto una recensione su questo nuovo metodo di scrittura/"stampa" su dvd e cd appositamente dedicati a tale tecnologia.
I supporti ovviamente costano leggernente di piu' di quelli normali.

Hmmmm ho letto anche io qualche cosa.....ma ce ne sono già in commercio????

Snake ha detto:
Hmmmm ho letto anche io qualche cosa.....ma ce ne sono già in commercio????

Praticamente tutti gli ultimi modelli di tutte le marche ... ;)
ma non è da mettere vicino alla stampa fotografica ... :nod:

Pubblicità
Pubblicità