PROBLEMA Stampante EPSON XP 102 (luci lampeggianti)

Pubblicità

Ifrit

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
Salve a tutti ragazzi.

Da un paio di giorni la mia stampante ha deciso di rompere le balle :D

Sostanzialmente, fino appunto a qualche giorno fa funzionava perfettamente, stampando benissimo e tutto. Poi, in concomitanza con il quasi esaurimento dell'inchiostro nero ha iniziato anche a dare un altro problema (e non so se è stato un semplice caso/coincidenza oppure no) ovvero: all'accensione, dopo che il toner ha svolto il suo classico movimento di spostamento all'interno, una volta fermatosi quest'ultimo la stampante emette una sorta di "click" interno per così dire e infine si accendono, lampeggiando, sia la lucina tasto accensione che quella del tasto "triangolo" (cioè quello relativo agli errori e/o esaurimento etc dell'inchiostro/carta).

Ora, googlando un po' a riguardo ho subito messo in atto il primo consiglio relativo a questo problema e cioè aprire la stampante e pulire il "sensorino" posto al di sotto del passaggio del toner. In effetti, una volta fatto ciò sono riuscito poi a stampare (dovevo giusto stampare 2 fogli quindi ho stampato quelli e poi ho spento la stampante) anche se inizialmente, una volta ripulito quel sensore, l'errore non è subito scomparso ma solo dopo un po' (al che mi chiedo se sia stata effettivamente la pulizia a risolvere il problema oppure il fatto di aver collegato/scollegato la stampante varie volte dalla corrente, così da effettuare uno "sblocco" dello "stallo" della stampante o roba del genere).

Detto ciò, ieri, riaccendendo la stampante, ecco nuovamente il problema. Ho ripulito nuovamente il sensore ma, questa volta, pur riuscendo poi a stampare, addirittura stampava a colori di sua iniziativa (nonostante il file da stampare fosse in bianco e nero e fosse anche attiva l'opzione del "stampa in bianco e nero:rolleyes: ) oppure stampava ma in maniera non perfetta, saltando lettere etc. Smontata nuovamente la stampante e ripulito il sensore e ricollegata alla corrente al pc, questa volta riesco FINALMENTE a stampare come si deve. Spengo stampante e arriviamo ad oggi ed ecco qua, nuovamente lo stesso errore.

A questo punto, mi chiedo: che diavolo è? E' forse un problema legato a quel sensore che, pur ripulendolo poi si sporca subito di nuovo o cosa?

Qualcuno ha avuto un problema simile? Se sì, come ha risolto?

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro