DOMANDA Stampante laser o inkjet?

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Buonasera,


dovrei compare una stampante all in one (stampante, fotocopiatrice e scanner e che magari abbia il fax e modulo wifi) che abbia un costo bassissimo per quanto riguarda le cartucce d'inchiosto o toner.
Il budget max per la stampante è sui 60€, non di più!
Principalmente mi sono fiondato sulle EPSON dato che le cartucce costano davvero pochissimo, ho visto queste due:


Epson XP-225 inkjet 45€: Epson Expression Home XP-225 Stampante, Nero: Amazon.it: Informatica


Epson WorkForce WF-2510WF 55€: Epson WorkForce WF-2510WF Stampante, Nero: Amazon.it: Informatica

L'uso che devo fare è prettamente domestico, stampa ogni tanto quando necessito.
 

raiz82

Nuovo Utente
10
1
Sinceramente dopo aver buttato diverse stampanti inkjet proprio dovuto al fatto che anch'io stampo ogni tanto, ho optato per una laser. Peraltro non vedere i prezzi delle cartucce compatibili, spesso in un pacco da 10 almeno un paio non funzionavano, qualche altra cartuccia stampava male, oltre al fatto che bisognava sbloccare il chip per il riconoscimento ma di tanto in tanto si bloccavano lo stesso in quanto non venivano riconosciute.
 

gamesnet

Utente Attivo
129
19
Se stampi raramente ti conviene una stampante a laser, in quanto il toner si mantiene meglio rispetto alle cartucce di inchiostro che si rovinano se non vengono usate per molto tempo.
 

Santri

Utente Attivo
663
154
CPU
i7 4790K - dissi Arctic freezer 240
Scheda Madre
Msi Z97 MPower
HDD
Ssd Samsung 850 Pro 256 GB - Hitachi 1TB
RAM
16GB Corsair ddr3 Vengeance 2133Mhz
GPU
MSI gtx970 G4
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC-Q2770PQU 27"
PSU
Corsair AX series 760W 80 Plus Platinum
Case
Termaltake v51
OS
Windows 10 64bit
Se stampi raramente ti conviene una stampante a laser, in quanto il toner si mantiene meglio rispetto alle cartucce di inchiostro che si rovinano se non vengono usate per molto tempo.

Quoto, io le ho entrambe, una laser monocromatica e una a getto d'inchiostro che uso per qualche pagina in cui è necessario il colore.

Comunque per ovviare al fatto che le inkjet, se usate raramente, possano darti problemi, dovresti trovare un modello che ha la testina di stampa nella cartuccia, così quando cambi cartuccia hai anche la testina nuova. Questo però porta il costo delle cartucce a lievitare un po', ma penso sia la soluzione giusta per chi stampa poco e non vuole rinunciare a qualche stampa a colori. Altrimenti vai su una laser monocromatica e non avrai problemi, anche stampando una volta l'anno.
[h=2][/h]
 

Ancora sul pero

Nuovo Utente
65
1
spesso in un pacco da 10 almeno un paio non funzionavano, qualche altra cartuccia stampava male, oltre al fatto che bisognava sbloccare il chip per il riconoscimento ma di tanto in tanto si bloccavano lo stesso in quanto non venivano riconosciute.


Ti riferisci a stampanti laser o a ink?
Finora ho usato solo stampanti ink jet, ogni volta che finisce una cartuccia ho problemi, usando rigorosamednte cartucce originali, a farla funzionare, devo disisnstallare e reinstallare i drive varie volte poi alla fine funziona ma perdo un sacco di tempo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!