SSD Sata o M2

Pubblicità

IlTurruna

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
39
Salve, oggi sotto consiglio di un utente del forum ho ordinato un Lenovo Essential V130-15IKB. Ho cercato su internet e mi sembra che al HDD tradizionale posso mettere un m2. Se è così un consiglio per un m2 da 128 Gb?

L'obiettivo era proprio questo!

L'avevo intuito, con la m.2 spendi di più, ma in effetti è anche 5 volte più veloce. Sappi comunque che sarebbe sufficiente anche un SSD con fattore di forma "normale", insomma quelli più tipici, per dare quel boost in più.
Sai già come fare il passaggio di S.O.? Ci vogliono programmi appositi, non basta un semplice clone.

L'avevo intuito, con la m.2 spendi di più, ma in effetti è anche 5 volte più veloce. Sappi comunque che sarebbe sufficiente anche un SSD con fattore di forma "normale", insomma quelli più tipici, per dare quel boost in più.
Sai già come fare il passaggio di S.O.? Ci vogliono programmi appositi, non basta un semplice clone.
Non prendo un m.2 NVME ma alla fine un SSD abbastanza normale. Secondariamente il sistema è FreeDos quindi non ho di questi problemi. Pennetta con Linux e si vola xD

penso che intenda dire un ssd M.2 sata, che ha le stesse prestazioni di un normale ssd con interfaccia sata3, gli ssd M.2 NVMe sono invece più veloci ma pure molto più fornetti :pompiere::death:

penso che intenda dire un ssd M.2 sata, che ha le stesse prestazioni di un normale ssd con interfaccia sata3, gli ssd M.2 NVMe sono invece più veloci ma pure molto più fornetti :pompiere::death:

Ok, non sapevo di queste vicende tra SSD! Dovremmo insegnargli che sono tutti uguali, o cominceranno ad picchiarsi tra loro!

Non esiste in quel taglio.

Quando si dice: il silenzio è d'oro...

Non intendevo dire che gli SSD sono tutti uguali, stavo ironizzando su quel "abbastanza normale" di IlTurruna! Suppongo tu non abbia seguito il filo delle risposte ed abbia interpretato male il messaggio... comunque che poeta che sei, mamma mia! Che qualità, che potenza di messaggio, che ulalà!

Pubblicità
Pubblicità