PROBLEMA SSD Samung EVO870 ....non formatta

tonylaso

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti ,ho questo problema su 870EVO Samsung esterno ,quando lo connetto al pc mi domanda sempre di formattarlo e l'operazione non si conclude ,cioè non viene formattato
Il ssd è finito?andato? o vi è possibilità di riprendelo in "gioco"...grazie mille per l'attenzione ,Tony!
 

quizface

Utente Èlite
15,523
5,311
Ciao a tutti ,ho questo problema su 870EVO Samsung esterno ,quando lo connetto al pc mi domanda sempre di formattarlo e l'operazione non si conclude ,cioè non viene formattato
Il ssd è finito?andato? o vi è possibilità di riprendelo in "gioco"...grazie mille per l'attenzione ,Tony!
Prova a vedere se riesci da gestione disco, oppure prova con un programma di terze parti come MiniTool Partitition Wizard Free https://www.minitool.com/partition-manager/partition-wizard-home.html
 

tonylaso

Nuovo Utente
11
0
Ti ringrazio per la gentile risposta e attenzione,...comunque nulla di fatto ,ho provato il software da te consigliato,ma è come se non lo vedesse.parte la formattazione,ma poi rimane tutto come prima.--ho ripetuto l'operazione anche tramite la formattazione tradizionale di Windows,ma nulla ,l'ultima schermata dice di "impossibile completare la formattazione"...è come se ci fosse qualcosa che blocca il procedimento...boh!?...credo che l'SSD sia perso,...peccato
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Collegalo internamente ad un pc con il cavetto sata, può essere l'adattatore ad esser rotto o l'ssd ad essere frozen.
Se è l'adattatore sata to usb ovviamente lo vedrai da subito.

Per togliere lo stato di congelamento (sola lettura) invece, devi attivare in bios l'inserimento a caldo per i dispositivi sata (hot plug) e inserire il cavetto sata (quello dell'energia lo devi attaccare già subito e a pc spento ovviamente), a Windows già acceso.
 

tonylaso

Nuovo Utente
11
0
Discussione doppia
Ciao a tutti e visto il momento buon anno e Epifania!,...andando al problema ,come ho potuto parlarne qualche giorno fa,...non riesco in assoluto modo a formattare questo ssd Samsung evo870
sia in modo tradizionale Windows ,sia tramite software esterni ,sia tramite prompt dei comandi entrando da admin,...quindi credo che ci sia qualcosa al'ssd stesso...,ma non riesco a capire, il perchè ,comunque,
riesco a visualizzare una partizione al suo interno...,anche se avesse dei cluster danneggiati dovrei pur formattare?..o no?
Vi ringrazio per l'attenzione e ancora tanti auguri per un felice 2024!
 

tonylaso

Nuovo Utente
11
0
usa crystal disk info e metti qui i risultati
Ciao,e grazie per l'attenzione,...ho seguito il tuo consiglio ...ma il software non mi vede il ssd, ho cambiato anche le porte ,ma nulla, il pc mi da disco locale (E:) senza farmi vedere altro, ,ma Crystal Disk Info non lo legge ,legge solamente (C:) e mi da appunto l'analisi di (C:) che è appunto il disco del sistema operativo del pc ,...(E:) sarebbe il Samsung evo870 incriminato che ovviamente è esterno e sto tentando di formattare,....grazie mille ancora!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,957
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,957
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

tonylaso

Nuovo Utente
11
0
Scusatemi ,non ero al corrente di queste regole...,credo comunque che l'ssd evo870 si compromesso ,anche con Samsung Magician non viene visualizzato nulla,...mentre viene visto come (E:) nel PC...,mi rassegno....grazie mille a tutti per la disponibilità e scusate ancora se ho disturbato troppo,cordialmente,Antonio
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,957
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
anche con Samsung Magician non viene visualizzato nulla,...mentre viene visto come (E:) nel PC
un SSD prima di essere usato deve essere inizializzato; se Gestione disco di Windows te lo vece basta che lo inizializzi come disco base, dopodiché ci crei una o più partizioni che a quel punto puoi formattare
tuto questo sempre che l'SSD non sia rotto
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
un disco non inizializzato si presente in gestione del disco con una banda nera:
disk-unknown-not-initialized-unallocated.jpg

ci si clicca sopra col destro del mouse e si inizializza, seguendo e senza cambiar nulla nelle schermate che si presentano, dopo averlo inizializzato la banda nera diventerà blu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili