UFFICIALE SSD Samsung 840 Pro - Zultan - Andrea

Pubblicità
Visualizza allegato 80467

io applico solo quelli. gli altri secondo me non sono validi o meglio non sono vitali.

il system restore lo uso con soddisfazione e spesso mi ha risolto dei problemi.

tutti gli altri servizi servono secondo me.

al massimo massimo il file di ibernazione se non si usa mai ibernazione e sospensione.

il ramdisk invece?? vuoi sapere cos'è? o cosa? :grat:

si, il ramdisk non ho ben capito a cosa serve e come funziona, ma soprattutto "se lo devo fare" .. cioè io che ho 8 gb di ram facendo questo ramdisk vado ad allocare 2 o 4 gb all'ssd togliendo, di fatto 2 o 4 gb che potrebbero servire al mio processore?

All'inizio della tua risposta cosa intendi per "io applico solo quelli"?
e quali pensi non siano vitali? (puoi definirli anche solo per punti...)

scusa l'ignoranza...
grazie

si, il ramdisk non ho ben capito a cosa serve e come funziona, ma soprattutto "se lo devo fare" .. cioè io che ho 8 gb di ram facendo questo ramdisk vado ad allocare 2 o 4 gb all'ssd togliendo, di fatto 2 o 4 gb che potrebbero servire al mio processore?

All'inizio della tua risposta cosa intendi per "io applico solo quelli"?
e quali pensi non siano vitali? (puoi definirli anche solo per punti...)

scusa l'ignoranza...
grazie

quelli che ti avevo cerchiato nella foto. non si vedevano? scusami.

ma la storia del ramdisk dove l'hai letta?

giusto per capire cosa hai capito...

comunque + o - si. se hai tanta ram puoi allocarne un po' a farla diventare un vero è proprio disco virtuale.

spostando della roba lì ovviamente alleggerisci il lavoro dell'ssd...

sembra complicato lì per lì... ma non lo è...

si, scusa la foto non l'avevo proprio vista..
La storia del ramdisk l'ho letta sempre googlando un po', magari faccio un po' di confusione perchè mi sembra ci siano "parecchie" cose da fare quando si compra un ssd per sistemarlo a dovere...

ma quindi tu consigli di fare il ramdisk?

Grazie comunque

Ultima modifica:
Anche io sono interessato a maggiori informazioni su questo fantomatico RAMDISK. :asd:

cosa dite allora ragazzi??

devo stendere una mini guida??

La volete??

Pensate che possa interessare a molti??

Ci vorrà del tempo e devo mettere in pausa tutto quello che è già in pausa!! :look::grat:

cosa dite allora ragazzi??

devo stendere una mini guida??

La volete??

Pensate che possa interessare a molti??

Ci vorrà del tempo e devo mettere in pausa tutto quello che è già in pausa!! :look::grat:

Visto che è già in pausa, allora via con questa mini guida!! :D

Zultan come va la sperimentazione?

Visualizza allegato 81594
Sosteniamolo!

è in corso ragazzi... ci ho passato la domenica ma è una cosa lunga... i test da eseguire sono molti e devo essere preciso per non scrivervi scemate.... poi devo tradurre il tutto in grafici e devo stendere il post...

spero di finire presto!!

ma abbiate pazienza.... più tempo ci metto e più credo che il risultato vi piacerà!!

Sento che sarà un'altro successone per Zultan sul web!! :fumato:

Grazie del supporto!!! Ci aggiorniamo!!! :thanks:

- - - Updated - - -

Zultan come va la sperimentazione?

Visualizza allegato 81594
Sosteniamolo!

p.s.

sei un artista Liupen !! ;)

Zultan...:inchino:

Lavoro sublime. Non ho letto tutto il topic ma della tua recensione non mi sono perso una lettera e mi hai tolto qualsiasi dubbio sull'upgrade del mio NB, considerando il fatto che, nonostante gli anni ha il controller SATA II

Unica cosa che mi frena è il logorio delle continue sovrascritture tipiche del P2P. Quanto possono logorare tale tipo di supporto? e con quali tempi?
Se collegassi alla e-sata il mio 320gb meccanico per utilizzarlo solo a tale scopo ovvierei al problema?

la vita del notebook sarà comunque piu breve della vita dell'ssd pur scaricando da p2p.
oltretutto se è quello in firma ha gia qualche anno sul groppone!

Esatto è quello in firma.
Dovrebbe essere classe 2008-2009 o giù di lì, ora non ricordo di preciso, senza infamia e senza lode, a tutt'oggi un buon prodotto a fronte delle mie esigenze (lo pagai 945€ in offerta) buona scheda video cpu discreta, ma inizia a sentire il peso degli anni, e fin da subito si è visto che il "limite" era proprio lì, 5400rpm na schifezza. A quanto leggo questi SSD sono fenomenali, vediamo se in SATA 2 mi fanno il miracolo. In ogni caso, se dovesse deludere le aspettative rimarrebbe comunque a mè essendo un upgrade e sarà la volta buona che metto in cantiere un fisso contropallato.

Per il P2P collego in e-sata l'altro, quello originale. Credo sia la soluzione migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro