L'SSD Samsung 840Pro 256GB è il componente attuale più costoso che abbia nel mio case :lol:
Devo raccontarvi per forza cosa mi ha portato ad acquistarlo.
2009 primo pc personale, HDD Maxtor 500GB, buono.
2010 rottura HDD Mator 500GB, manco se l'avessi lanciato per aria, sarà stata s****?
sempre 2010, compro un Seagate Barracuda 1TB a 100€, evviva!
2013 rottura HDD Seagate 1TB, adesso avete rotto hdd meccanici.
sempre 2013, stufo dei rumori emessi dagli HDD meccanici, dalla ventilazione quasi-obbligatoria, dalla lentezza e da tutte le sfighe che mi hanno procurato, decido di comprare un buon SSD, silenzioso, che non necessita di ventilazione, più compatto, più veloce, più sicuro, retrocompatibile con un qualsiasi pc portatile,garanzia di 5 anni, ma con meno spazio..
Ok, il modello da 128GB dovrei per forza abbinarlo a un HDD Dati, MA IO NON VOGLIO PIù VEDERLI.
Mi viene consigliato di acquistare il Top di gamma (rapporto qualità/prezzo), il Samsung 840 PRO 256GB, pagato 197€ + 10€ adattatore 3,5".
Ok, ho una MOBO con SATA 2, quindi ho 270mb/s write/read con AHCI abilitato. Ma quante soddisfazioni mi sta dando? Ho usato solo 100GB di spazio, vuoi perchè sono disordinato, vuoi perchè ho 256GB e ho diritto di sfruttarli!
Il programma Samsung Magician fa tutto il necessario per aumentare la durabilità di questo gioiello.
Il mio miglior acquisto in campo dell'Elettronica e ho detto tutto.