rachmaninov
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 48
posseggo un ssd samsung evo 256 gb lanciando samsung magician mi dice che dovrei ottimizzare il sistema operativo con il supporto TRIM mi chiedevo se vale la pena farlo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
certo altrimenti funzionerebbe al70% se non meno...posseggo un ssd samsung evo 256 gb lanciando samsung magician mi dice che dovrei ottimizzare il sistema operativo con il supporto TRIM mi chiedevo se vale la pena farlo
Intanto posto qui l'analisi fatta con l'apposito software (grazie @Falco75) sul mio primo 840 TLC (quasi 400 giorni)
A parte letture non sempre al top, noto appunto la tendenza al decadimento dei dati a sinistra (i più vecchi - ho tolto i dati di installazione del OS).
certo altrimenti funzionerebbe al70% se non meno...
anche se con w7 dovrebbe farlo di default...tu che OS hai?
sistema operativo windows 8.1A quale SW ti riferisci?
e allora dovrebbe essere già attivo...in ogni caso usando magician fagli fare tutto il necessario...ci penserà lui a ottimizzare tutto in base alla modalità che imposti(affidabilità,prestazioni,ecc...) ;)sistema operativo windows 8.1
posseggo un ssd samsung evo 256 gb lanciando samsung magician mi dice che dovrei ottimizzare il sistema operativo con il supporto TRIM mi chiedevo se vale la pena farlo
A quale SW ti riferisci?
e allora dovrebbe essere già attivo...in ogni caso usando magician fagli fare tutto il necessario...ci penserà lui a ottimizzare tutto in base alla modalità che imposti(affidabilità,prestazioni,ecc...) ;)
Tranquillo... in "ottimizzazione performance" di Samsung Magician la frase è più o meno questa:
SE IL TUO SISTEMA OPERATIVO NON SUPPORTA NATIVAMENTE LA FUNZIONE TRIM, PUOI USARE MAGICIAN PER OTTIMIZZARE LE PERFORMANCE
Come detto da Don, windows 8 lo supporta.
Cercasi software test SSD
Il bench rilascia un grafico ma secondo me c'era qualcosa di distorto.
Visto che è un buon bench, rilascia anche dei file da analizzare (file .tsv); allora ho scoperto che nelle date di alcuni file ci sono delle anomalie, specie quelle del sistema operativo. Sviluppati i dati che mi sembrano corretti come tempi di installazione, ho elaborato con excel.
Corretto un errore nello scrivere, scusate.
Certo che è possibile. Si fa da Samsung magician...Salve, volevo domandarvi una cosa
ma è possibile aggiornare il firmware
a l'ssd Samsung SSD 840 PRO Series 128gb
mi sapete dire anche quali sono i vantaggi e i svantaggi di aggiornare il firmware?
grazie
Certo che è possibile. Si fa da Samsung magician...
E i vantaggi sono una migliore gestione dell'ssd... Quindi fallo! ;-)
http://www.samsung.com/global/busin...loads/software/Samsung_Magician_Setup_v44.zipsai dove posso scaricarlo ? per windows 8.1 64bit
Ciao,
pur essendo un "pochino" OT segnalo un problema che affligge gli 840 lisci e l'840 Evo mentre dai test il pro sembra scagionato. In sostanza la lettura di file vecchi rallenta vistosamente (più il file è vecchio più viene letto lentamente) fino ad arrivare a velocità da far gioire i vecchi hard disk.
Per ora l'unico rimiedio è stato fare un defrag (ma non è una cosa da non fare con gli SSD?). Per l'evo samsung conta di far uscire un nuovo firmware ...
..ma questo benedetto firmware è uscito???
Sono indeciso se comprare 840 evo, visto il problema.
Per ora ho un ssd solo x win7 e programmi Ati, ma ne vorrei uno per partizionarlo e metterci tutti i programmi...
per l'evo è uscito solo che almeno io non ho capito se hanno tamponato il problema abbassando la soglia di degrado delle celle dalla quale fare il controllo di parità dei dati o lo hanno risolto alla radice