zultan
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,376
- Punteggio
- 138
Ti ringrazio per la tua bella risposta come ha già detto qualcuno davvero "da incorniciare" ma, sono sincero, volendo una risposta "on-off" non ho capito se mi sconsigli di partizionare l'SSD solamente per un discorso di una minore efficienza oppure se soprattutto mi sconsigli di metterci dei dati IMPORTATNTI sull'SSD. Anche se alla fine da quello che dici (giustamente) non si può essere completamente al sicuri neanche con un normale HD. Tra l'altro qui sul forum mi pare di aver capito che c'è già anche altra gente che ha partizionato l'SSD mettendoci anche dei dati IMPORTANTI o sbaglio?
Beh io infatti non ho dato una risposta on/off :asd:
Ti ho descritto la situazione in modo che tu potessi decidere da solo.
Io non sono "la verità" scesa sulla terra ... non dico mai cosa fare alle gente a meno che stia per commettere un palese errore.
Certo che si può partizionare e ovviamente ci puoi mettere quello che vuoi!! ci mancherebbe altro...
io posso solo dire che non l'ho partizionato per lasciare al controller del disco il massimo spazio di manovra ed aumentare l'over provisioning. hai letto in cosa consiste su wikipedia?
ti riassumo:

in quanto a fiducia io non tengo dati sull'ssd soprattutto per non intasarlo.
lo uso come transito, diciamo, e poi sposto la roba sul disco giusto.
in ogni caso il disco è o dovrebbe essere affidabile al 100%. come anche tu hai notato sono già disponibili i tagli grandi da 750 gb e 1tb.
gli ssd , nella forma attuale o sotto forma di banchi di ram pcie, sono il futuro dell'informatica...
forse sono io che sono un po' paranoico per paura di non sapere come comportarmi in caso di errore... tutto lì...
ma tanto , come vi ho detto, anche sugli hdd la roba non è al sicuro.
ne ho uno con i dati s.m.a.r.t. perfetti che fa i capricci e un'altro con sole 9500 ore di power on che al momento ha proprio bloccata dentro di sè tutta la mia vita... :doh:
non so se perchè quel giorno è mancata la corrente o se per un vero guasto... per fortuna i dati sono visibili tramite linux...
appena prendo lo stipendio mi compro un barracuda 7200.14 3tb nuovo e cercherò di recuperare tutto...
Buona giornata e buon SSD!! ;) se hai altri dubbi torna tranquillamente!! :ok: