DOMANDA SSD M.2 ?

Pubblicità
Brutte esperienze. Personalmente credo che sono solo fumo negli occhi: costano relativamente poco ma all'inizio sono fantastici, ma poi si rilevano inaffidabili e nel tempo tendono a "farsi vecchi" più rapidamente e più vistosamente di altri produttori come aoc o kingston

Sinceramente sei il primo a cui lo sento dire. Non costano poco (il modello di punta attuale del mercato ssd sata è il samsung 850 pro), mi spiace che ti sia trovato male (trovato male con quali modelli per inciso?), ma sei un caso poco comune. ;)

bella, quindi conviene prenderlo se si ricercano ottime prestazioni ?
sarà il mio prossimo acquisto sicuramente..dopo il blablabla sul fatto che si perdono tra virgolette linee pci o altre verità tecniche personalmente non ne tengo conto ,per me la sostanza è che va una scheggia e lo dico solo perchè l'ho usato sulla mia piattaforma (in prestito) e la differenza è stata ben al di sopra dei pro e contro

sarà il mio prossimo acquisto sicuramente..dopo il blablabla sul fatto che si perdono tra virgolette linee pci o altre verità tecniche personalmente non ne tengo conto ,per me la sostanza è che va una scheggia e lo dico solo perchè l'ho usato sulla mia piattaforma (in prestito) e la differenza è stata ben al di sopra dei pro e contro

Che uso ne hai fatto per vedere una differenza così marcata?

nulla di particolare in realtà ma essendo abituato a un samsung 840 installazioni, copia incolla, la normale apertura di programmi ecc ecc la reattività e il senso di buon funzionamento generale si nota , non sto dicendo che cambia la vita ma negare il miglioramento non sarebbe veritiero, chiunque con un minimo di conoscenza del propio pc deve avvertire il cambiamento se non lo avverte allora forse c'è qualcosa non settato a dovere, sono conscio che sulla carta magari non sia cosi "vero" ma d'altronde sto riportando la mia esperienza reale e non sentito dire.

nulla di particolare in realtà ma essendo abituato a un samsung 840 installazioni, copia incolla, la normale apertura di programmi ecc ecc la reattività e il senso di buon funzionamento generale si nota , non sto dicendo che cambia la vita ma negare il miglioramento non sarebbe veritiero, chiunque con un minimo di conoscenza del propio pc deve avvertire il cambiamento se non lo avverte allora forse c'è qualcosa non settato a dovere, sono conscio che sulla carta magari non sia cosi "vero" ma d'altronde sto riportando la mia esperienza reale e non sentito dire.

Credimi, se in daily use ti accorgi della differenza tra un 840 e un 950 pro, sei davvero bravo a notare le differenze microscopiche. ;) Il 90% degli utenti casalinghi non si accorge nemmeno di avere un ssd su sata II...

Grazie della risposta onesta :ok: mancano quì sul forum gente che ci porta esperienza su ssd m.2

Ho una domanda volevo prendere un samsung 950 pro però ho una Rampage IV Formula che non ha lo slot M.2 quindi dovrei prendere l'adattatore PCIe ma secondo voi avendo già uno SLI di due Titan X saturerei in qualche modo la banda PCI?? Come CPU ho un i7-4930k a 4.4GHz...

Ho una domanda volevo prendere un samsung 950 pro però ho una Rampage IV Formula che non ha lo slot M.2 quindi dovrei prendere l'adattatore PCIe ma secondo voi avendo già uno SLI di due Titan X saturerei in qualche modo la banda PCI?? Come CPU ho un i7-4930k a 4.4GHz...

Secondo me non conviene. Andresti a complicare il sistema con adattatori (che sicuramente un po' di banda si ciucciano, sia alle vga che all'ssd) quando potresti usare un normale ssd per avere le stesse prestazioni in daily use.
Oltretutto la mobo non avendo lo slot nativo potrebbe anche non supportare il boot, @Liupen confermi? (P.S. Non ho trovato il tuo 850 pro sotto l'albero... Non hai inviato babbo prime? LOL)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro