• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SSD e scheda video compatibile con scheda madre Asus P5KPL-AM SE

Pubblicità
la serie L è difficile da gestire proprio per via delle specifiche termiche un po fuori "norma" per il 775, c'era un utente sul forum che abbiamo aiutato (non ricordo se hai risposto pure tu, forse si) che aveva xeon sia E che L, e con L gli dava problemi di temperature sballate e gli andava in protezione!
sinceramente non ho mai capito la differenze termiche tra X E L, cioè so che sono più basse ma non capisco il senso della produzione intel di quegli anni, cpu prodotte nello stesso momento con specifiche termiche diverse ma per il resto sono uguali :skept::boh:

Sulla P5B-SE ho un L5408 e non ho notato problemi particolari onestamente, le temperature sono sempre sui 30-35° con uso normale. L'ho testato anche in "gaming" con l'R7 240 e anche li non ha fatto una piega (le temperature chiaramente un pò più alte). L'ho preso appositamente per evitare un cambio di dissipatore visto che in origine c'era un E7300.

L'E5440 costa 2€ in più, quindi non è sicuramente quello il problema può puntare tranquillamente su quello, il succo del discorso è che non ci spenderei tanto vista la limitazione imposta dalla scheda madre (che onestamente non avevo notato all'inizio) . Il dissipatore se lo ritrova, ma bisognerà vedere se da qui a quando acquisterà un PC nuovo di zecca sarà poi compatibile, magari visto l'uso probabilmente invece della serie E una CPU della serie L che hanno TDP (tipo L5420 con 50w) più bassi potrebbe fare al caso suo per non acquistare anche il dissipatore, anche se acquistando su Amazon potrebbe recuperare la cifra spesa in qualsiasi momento. Poi anche se si tratta di un overclock leggero, sapere che PSU ha sarebbe opportuno anche perchè la 1030 sarebbe una scelta quasi obbligata nel caso in cui non abbia una PSU buona, altrimenti sarebbe un'altra spesa in più (che comunque rimane recuperabile nel caso di nuova configurazione).
Questa è la mia PSUIMG_20180529_062318.webp

Inviato da VIE-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

meglio un quad si ma scalda di più consuma di più e costa di più. io non spenderei per quella piattaforma.
In che provincia abiti?

La GT 730 gddr5 è del 2014, costa troppo nel nuovo e non li vale proprio. O si prende nell' usato oppure niente.

100 euro sono troppo per una scheda video come la GT 1030 gddr5 (ha sostituito la GT 730 gddr5). Meglio lasciar perdere Amazon visti i prezzi.

La RX 550 2gb è superiore rispetto alla GT 1030 ma il prezzo è sotto alle 100 euro.

Un'LC Power da 550w, niente di che sarebbe da sostituire, ma per tirare avanti e non spendere altri soldi puoi anche tenerlo, sebbene acquistarne uno nuovo da 450w e di qualità non sarebbe male e te lo ritroveresti per un eventuale nuovo PC. Comunque ti consiglio a questo punto di evitare CPU con un TDP alto e di non spendere troppo, perciò un processore Xeon della serie L e la mod is the way a mio avviso per evitare di mettere un altro Core 2 Duo e spendere poco. Aggiungi uno degli SSD che ti sono stati consigliati (su questo puoi spendere un po' di più tanto ti rimane per un'eventuale nuova configurazione) ed una GT 1030/RX550 2 GB (prendi quella che costa meno in quanto le prestazioni sono simili se non talvolta a favore della 1030) e sei apposto per il tuo uso.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Un'LC Power da 550w, niente di che sarebbe da sostituire, ma per tirare avanti e non spendere altri soldi puoi anche tenerlo, sebbene acquistarne uno nuovo da 450w e di qualità non sarebbe male e te lo ritroveresti per un eventuale nuovo PC. Comunque ti consiglio a questo punto di evitare CPU con un TDP alto e di non spendere troppo, perciò un processore Xeon della serie L e la mod is the way a mio avviso per evitare di mettere un altro Core 2 Duo e spendere poco. Aggiungi uno degli SSD che ti sono stati consigliati (su questo puoi spendere un po' di più tanto ti rimane per un'eventuale nuova configurazione) ed una GT 1030/RX550 2 GB (prendi quella che costa meno in quanto le prestazioni sono simili se non talvolta a favore della 1030) e sei apposto per il tuo uso.

Il migliore della serie L per me è il L5420?

Scusate ma la Radeon X1950 Series è migliore dell' Intel HD 4000? Perché i requisiti minimi di Fortnite richiedono la Intel HD 4000, quindi potrei usare quella attuale per il momento

C'è anche l'L5430, ma per quello che cambia puoi restare sull'L5420 che non costa tanto. Per quanto riguarda la VGA già con la GT 1030 non puoi farci miracoli, pensa con quella scheda. Una prova puoi sempre farla, ma la vedo complicata giocarci con un minimo di decenza.

C'è anche l'L5430, ma per quello che cambia puoi restare sull'L5420 che non costa tanto. Per quanto riguarda la VGA già con la GT 1030 non puoi farci miracoli, pensa con quella scheda. Una prova puoi sempre farla, ma la vedo complicata giocarci con un minimo di decenza.

E la gt 710 va bene? Se sì qual'è meglio?

https://goo.gl/AMYC7V

https://goo.gl/yeoRqR

La GT 710 la eviterei e comunque in generale ti conviene lasciar perdere le GDDR3, meglio andare sulle GDDR5 altrimenti sarebbero soldi sprecati visto che ci devi anche giocare e rischi di spendere qualcosina in meno, ma di poter usare il PC solo per cose più o meno basilari giocando male anche a dettagli bassi. Le schede video migliori sotto i 100€ sono la GT 1030 e la RX550 da 2 Gb GDDR5, ma se proprio vuoi risparmiare qualcosa al massimo puoi valutare la GT 730 1 Gb GDDR5. Non valuterei altro onestamente perchè sono comunque più o meno tutte schede video poco adatte al gioco, quindi rimanere sulla GT 1030 che può venire incontro alle tue esigenze e farti giocare decentemente è la scelta migliore secondo me, poi valuta tu.

ti ho dato una risposta abbastanza completa poco fa
https://www.tomshw.it/forum/threads...e-asus-p5kpl-am-se.715395/page-3#post-6849367

nessuna delle 2, sono entrambe ddr3
lo capisci dalla sigla
Msi GeForce GT710 2GD3H LP Scheda Grafica
D3 = ddr3
e costano meno proprio per questo motivo, sono scarse!

quale x1950 hai? perche ne sono uscite parecchie versioni, pro ,gt, xt, xtx conosco quella vga, la xt consuma sui 100w, quindi come alimentazione se hai retto sino ad ora l'alimentatore ce la fa pure per la 1050ti e cambio cpu
per un E8500 piu di 5€ 6€ io non lo pagherei!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro