• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SSD e scheda video compatibile con scheda madre Asus P5KPL-AM SE

Pubblicità
per ssd:
120gb a 35€ spediti su amazon, adata, kingston, sandisk (uno vale l'altro)

http://it.crucial.com/ita/it/ct120bx300ssd1 crucial bx300 120gb questo costa di più perchè monta memoria mlc (3 anni di granzia), su amazon sta a 52€ dal sito crucial 42€ e se si sceglie spedizione lenta è gratis :nunu:, quasi quasi ci faccio un pensiero pure io dato che l'ho scoperto ora!

oppure se riesci a fare uno sforzo a 70€ spedito c'è il samsung 860 evo 250GB, https://www.amazon.it/dp/B078WQJXNF/?tag=tomsforum-21 (va meglio del crucial bx300 e ha 5 anni di garanzia)
Dovrei prendere un sata IIScreenshot_20180526-213719.webp

Inviato da VIE-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

no tranquillo , non ne vendono più sata2, solo sata3, ma non hai problemi ad installarli, e pure sulla velocità non pensare che la differenza tra uno da 35€ e tra il crucial bx o il samsung 860 evo non ci sia, c'è pure se sei limitato dalla banda del sata2!
te lo dico per certo dato che sto con il sata2!

di preciso che cpu hai?
credo che puoi overcloccarla facilmente, o fare un upgrade, sul soket775 le cpu di seconda mano costano pochissimo

no tranquillo , non ne vendono più sata2, solo sata3, ma non hai problemi ad installarli, e pure sulla velocità non pensare che la differenza tra uno da 35€ e tra il crucial bx o il samsung 860 evo non ci sia, c'è pure se sei limitato dalla banda del sata2!
te lo dico per certo dato che sto con il sata2!

di preciso che cpu hai?
credo che puoi overcloccarla facilmente, o fare un upgrade, sul soket775 le cpu di seconda mano costano pochissimo
Ho un Intel Core 2 6600, quindi la differenza tra le sata II e le sata III è solo la velocità?

E6600 o Q6600?

si la differenza è la velocità teorica massima, 600mb/s per sata3 300mb/s per sata2
se metti un samsung 860 evo da 550mb/s sarai limitato a 250 o 280mb/s circa, ma questa velocità è riferita alla lettura di un unico grande file, nelle letture casuali di piccole dimensioni (tipico uso di windows) le velocità scendo veramente di tanto.

E6600 o Q6600?

si la differenza è la velocità teorica massima, 600mb/s per sata3 300mb/s per sata2
se metti un samsung 860 evo da 550mb/s sarai limitato a 250 o 280mb/s circa, ma questa velocità è riferita alla lettura di un unico file, nelle letture casuali di piccole dimensioni (tipico uso di windows) le velocità scendo veramente di tanto.
Dovrebbe essere E6600

se è E6600 puoi tranquillamente metterlo da:

266x9=2,4ghz a

333x9 =3,0ghz se regge puoi provare pure
400x9=3,6ghz (questo se non lo regge va overvoltato, ma già puoi provare il settaggio di sopra a 3ghz)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro