SSD Crucial m4 o Samsung 830?

• Autore discussione Autore discussione HITL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate se mi intrometto:

Quindi (taglio 64/128) nelle condizioni peggiori rimane l'830 il migliore?

Sinceramente pensavo di prendere un ocz visto i dati di targa. So che realmente non sono quelli, ma non pensavo scendessero tanto...

Pero l'830 e tanto lento in scrittura

rimando la post per la risposta

Ciao,
io l'ho montato sulla p5kc, penso che puoi prendere tranquillamente l'M4 visto come ne parlano tutti. Poi so di un'altro utente che l'ha montato sulla p5kc e si trova benissimo.
le porte sono sata2, tuttavia si hanno dei miglioramenti sulla reattività del SO enormi, non pensavo a tanta differenza.
L'unica cosa sulla nostra scheda è che non c'è nel BIOS ufficiale la possibilità di abilitare l'AHCI
Come dicevano eventualmente apri un altro thread, se vuoi ti indico dove trovare il bios modificato, se non hai già l'opzione AHCI. Questa dovrebbe fare la differenza in un SSD. poi eventualmente ti passo i benchmark per darti un'idea

SI avevo letto del bios modificato x ahci ma non ho trovato il link esatto e senza il link giusto e la garanzia che funzioni tutto , non mi muovo.
Ma se tu mi dici di avere la stessa mb...:) mi daresti link e info x procedere?
grazie intanto!:)

SI avevo letto del bios modificato x ahci ma non ho trovato il link esatto e senza il link giusto e la garanzia che funzioni tutto , non mi muovo.
Ma se tu mi dici di avere la stessa mb...:) mi daresti link e info x procedere?
grazie intanto!:)

Ciao CUSO, potresti rispondere visto che anche tu hai a p5kc?
grazie in anticipo

ho preso l'830 samsung da 128..
se non faccio la modifiica ahci, perdo molto in termini di prestazioni?

cmq se mi passi quel bios mod o il link magari provvedo
ciao

Dopo una lunga lettura...penso opterò per il 830. Però avreiuna domanda. Per motivi di lavoro ho sempre il DualBoot tra Ubuntu e Win (al momento win8). In tutto necessito di due partizioni e andrei a coprire circa 80/90gb. TUTTI i dati fissi sono in rete, sui SO ci sono solo Programmi e impostazioni.
Secondo voi basta quello da 128 o rischio di starci stretto?

Io ho il 128 con w8 e ubuntu. Su w8 non ho quasi niente e ci sto strettino. C'è da dire che è il mio unico disco sul portatile.

Necropost, questa discussione è di dieci mesi fa. Tante cose sono cambiate da allora nel mercato degli SSD, aprite nuovi thread per chiarire i vostri dubbi

Pubblicità
Pubblicità