SSD Crucial m4 o Samsung 830?

• Autore discussione Autore discussione HITL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HITL

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
40
Salve raga =) mi è sorto un dubbio: tra i due avendo il budget per prenderli entrambi quale converrebbe prendere?? qual'è il più prestante? Grazie mille in anticipo :D

Io ho un crucial e mi trovo molto bene.
Tieni presente che comunque rappresentano "le due cime" in campo di SSD quindi in entrambi i casi caschi molto bene :)

pendo verso il crucial m4 in realtà :sisi: lo pagherei pure 8€ di meno :rock: bene grazie mille allora :D alla prossima :rolleyes:

Si, scelsi Crucial proprio per lo stesso motivo :asd:
Comunque senti anche cosa hanno da dire altri utenti, più di un parere fa sempre comodo. A presto :)

Samsung lo prenderei per l'ottimo software di gestione che tiene sotto controllo le prestazioni e permette di aggiornare il firmware e fare il secure erase in maniera semplice

questo è tutto da vedere.....trovami un samsung 830 che fa 800 punti su as ssd con i risparmi attivi e poi ne riparliamo...:) parlo del 128gb....

Il Samsung è migliore perchè monta NAND Toggle, che sono universalmente riconosciute come migliori rispetto alle Onfi sincrone presenti ad esempio sul Crucial; questo è un dato di fatto, non un'opinione.
Per il resto, basta leggere qualunque recensione, italiana o internazionale, ed il parere è praticamente unanime: il Samsung batte il seppur ottimo M4. Pubblico un solo link, per le varie recensioni googlate se non mi credete: http://www.tomshardware.com/reviews/ssd-review-benchmark,3139-6.html

Nulla togliendo appunto all'M4 che è attualmente il miglior SSD come rapporto prezzo/capacità/prestazioni. Laddove una differenza di 20€ è rilevante per l'utente, lo suggerisco sempre; ma dato che l'autore del topic ha detto di avere budget per poter prendere indifferentemente uno o l'altro, non vedo perchè non optare per il meglio in circolazione

Ultima modifica:
Il Samsung è migliore perchè monta NAND Toggle, che sono universalmente riconosciute come migliori rispetto alle Onfi sincrone presenti ad esempio sul Crucial; questo è un dato di fatto, non un'opinione.
Per il resto, basta leggere qualunque recensione, italiana o internazionale, ed il parere è praticamente unanime: il Samsung batte il seppur ottimo M4. Pubblico un solo link, per le varie recensioni googlate se non mi credete: http://www.tomshardware.com/reviews/ssd-review-benchmark,3139-6.html

Nulla togliendo appunto all'M4 che è attualmente il miglior SSD come rapporto prezzo/capacità/prestazioni. Laddove una differenza di 20€ è rilevante per l'utente, lo suggerisco sempre; ma dato che l'autore del topic ha detto di avere budget per poter prendere indifferentemente uno o l'altro, non vedo perchè non optare per il meglio in circolazione
il punto è che puoi postare quante recensioni vuoi, ma non esiste il migliore in assoluto tra i due, visto che in molti ambiti il crucial m4 va molto meglio del samsung....vedi 4kb e 4kb-64...poi dipende uno a cosa è più interessato.

Per quanto riguarda il "meglio in circolazione" come dici te attualmente dovrebbe essere il plextor px-128m3p, che si trova però a qualcosina in più.
Restando sulla fascia di prezzo del samsung consiglio di valutare il corsair performance pro 128gb per pochi € di differenza(si trova sui 150-155€).

Ultima modifica:
raga spiegatemi una cosa perchè sto impazzendo :muro: sono nuovo nel settore SSD e a scuola di questa tecnologia non ne se parla nemmeno lontanamente (frequento l'istituto informatico) perchè ad esempio il vertex 3 ha lettura e scrittura maggiore del Samsung ma a quanto ho capito è un prodotto meno prestante??? salvatemi dall'oblio pleaseee :help:

A parità di prezzo (o differenze sotto i 20 Euro) prenderei sicuramente il samsung (ha incluso nel prezzo il kit di montaggio che costa di suo altri 5/8 euro che dovresti spendere in + se prendi l'M4 e non hai un case predisposto per unità da 2.5 pollici). Il plextor, se non sbaglio, è uscito da poco, quindi prenderesti qualcosa di poco "rodato" come l'M4 o il samsung (ormai entrambi sono stati testati da molti utenti di questo forum)...

negli 80,10€ del crucial ho già inserito l'adattatore OCZ però vorrei che mi toglieste il dubbio che ho espresso :inchino:

Il plextor, se non sbaglio, è uscito da poco, quindi prenderesti qualcosa di poco "rodato" come l'M4 o il samsung (ormai entrambi sono stati testati da molti utenti di questo forum)...
allora rodato direi che è l'm4, visto che il samsung 830 è molto più giovane......il plextor ha controller marvel già di per se una garanzia e per di più ben 5 anni di garanzia.....
raga spiegatemi una cosa perchè sto impazzendo :muro: sono nuovo nel settore SSD e a scuola di questa tecnologia non ne se parla nemmeno lontanamente (frequento l'istituto informatico) perchè ad esempio il vertex 3 ha lettura e scrittura maggiore del Samsung ma a quanto ho capito è un prodotto meno prestante??? salvatemi dall'oblio pleaseee :help:
perchè il vertex 3 raggiunge quelle velocità solo con dati comprimibili....

grazie mille Clodrusso ti sono debitore :inchino: torniamo a noi, a quanto ho capito sta solo a me decidere tra samsung e crucial :oogle: aiutatemi un altro pò non c'è qualche altro motivo per preferire uno all'altro?? :D

perchè ad esempio il vertex 3 ha lettura e scrittura maggiore del Samsung ma a quanto ho capito è un prodotto meno prestante?
Perchè quelli sono valori di picco, ovvero raggiunti nel migliore degli scenari possibili e a disco vuoto. In altri ambiti invece ha prestazioni decisamente inferiori, e per di più gli SSD basati su controller Sandforce (SF-2281) soffrono molto il riempimento del disco. A disco pieno al 75% hanno prestazioni molto inferiori rispetto a quelle calcolate a disco vuoto, ma ad un utente reale serve un SSD prestante quando è pieno, non quando è vuoto ;)

Pubblicità
Pubblicità