DOMANDA Cambio ssd m.2

Pubblicità
Ma è normale, devi farlo arrivare in fondo prima di poter accedere alla partizione.
Aspetta che Macrium arrivi al 100, se non dà errori sulla schermata di Macrium, riavvia con

shutdown -r -t 0 -fw

dovrebbe entrarti nel bios e a quel punto avvii con il windows boot manager sul nuovo nvme.
Se funziona tutto, provi a togliere il vecchio NVME e vedi se ti funziona tutto sul nuovo

Ma è normale, devi farlo arrivare in fondo prima di poter accedere alla partizione.
Aspetta che Macrium arrivi al 100, se non dà errori sulla schermata di Macrium, riavvia con

shutdown -r -t 0 -fw

dovrebbe entrarti nel bios e a quel punto avvii con il windows boot manager sul nuovo nvme.
Se funziona tutto, provi a togliere il vecchio NVME e vedi se ti funziona tutto sul nuovo
La clonazione l'ha completata, nel disco d non mi fa entrare e non capisco perché ora il nuovo disco risulta che ha la stessa archiviazione di quello vecchio anche se ha 2 tb17284074997328192903938023567661.webp

Allora, rifai correttamente la clonazione, da macrium dal nuovo disco togli tutte le partizioni e poi porta tutte le partizioni dal vecchio al nuovo, la partizione di sistema puoi ingrandirla mentre imposti la clonazione

Raga, non so davvero se tenerlo o fare il rimborso e comprare su amazon il 990 pro nuovo (ho 3 giorni di tempo contando oggi). Ditemi voi, perché se aspetto che lo porto da un tecnico e il problema persiste mi ritrovo con un ssd che non va e 180 euro buttati

A me sembra strano che la clonazione vada a buon fine ma poi non riesci a fare il boot.
Mi torna il dubbio del boot uefi / legacy

In un post precedente ti avevo chiesto di verificare
esegui
msinfo32
alla voce MODALITA BIOS
cosa vedi?

A me sembra strano che la clonazione vada a buon fine ma poi non riesci a fare il boot.
Mi torna il dubbio del boot uefi / legacy

In un post precedente ti avevo chiesto di verificare
esegui
msinfo32
alla voce MODALITA BIOS
cosa vedi?
Credo di aver risolto al 99%, sono riuscito a far avviare il sistema sul nuovo ssd, devo solo togliere il vecchio ssd e vedere se è tutto okay ma credo che andrà bene. Vi tengo aggiornati

Sono riuscito a risolvere tutto, ora funziona tutto alla perfezione, ho settato il bios così che il sistema operativo si avvii sul nuovo ssd, ho formattato quello vecchio per avere un tb in più. Ragazzi vi ringrazio di cuore per tutto l'aiuto e la pazienza che avete avuto, davvero grazie

Qual'era il problema alla fine?
Io faccio clonazioni con Macrium free a decine e se il disco sorgente è in GPT/UEFI, non ci sono mai problemi.

Qual'era il problema alla fine?
Io faccio clonazioni con Macrium free a decine e se il disco sorgente è in GPT/UEFI, non ci sono mai problemi.
Dovevo cambiare qualche impostazione nel bios. Il crucial praticamente l'ho diviso in due partizioni (1 con tutti i dati del vecchio ssd compreso il sistema operativo e l'altro con tutto il resto dello spazio di archiviazione) mi è rimasta quella cartella che mi dava errore però non fa nulla in fin dei conti, non la posso né eliminare né mi fa entrare, e nella partizione e formattazione non risulta neanche, non so come sia possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro