DOMANDA Spremere al massimo la mia 3060ti

Pubblicità
lascia girare per un 20/30 minuti uno dei unigine, valley o heaven è indifferente. serve solo per sapere se l'UV è stabile.

Allegati

• 16829703453326396589626050661555.webp
    16829703453326396589626050661555.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 16
attualmente discord è non installato. sul pc.
rimaniamo qui, così chi poi magari cercherà undervolt 3060ti capiterà qui e si troverà già tutte le risposte con le immagini, ed in caso di ulteriore aiuto, basta che si aprirà un suo topic. magari taggando uno di noi per ricevere aiuto più mirato.

tornando IT:
il primo valore deve rimanere sempre tra il 95 ed il 100, il secondo non deve mai scendere oltre i 25/50mhz sotto il valore da te impostato in fase di UV.

questa è una 3070 a 875mV / 1920mhz +500 memory clock appoggiata ad un 5700x con 16gb 3600C16:
heaven run.webp

attualmente discord è non installato. sul pc.
rimaniamo qui, così chi poi magari cercherà undervolt 3060ti capiterà qui e si troverà già tutte le risposte con le immagini, ed in caso di ulteriore aiuto, basta che si aprirà un suo topic. magari taggando uno di noi per ricevere aiuto più mirato.

tornando IT:
il primo valore deve rimanere sempre tra il 95 ed il 100, il secondo non deve mai scendere oltre i 25/50mhz sotto il valore da te impostato in fase di UV.

questa è una 3070 a 875mV / 1920mhz +500 memory clock appoggiata ad un 5700x con 16gb 3600C16:
Visualizza allegato 458738
Dopo 10 minuti,crashato heaven
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Provo con l'undervolting con cui ho fatto il punteggio piu alto?

Dopo 10 minuti,crashato heaven
d'oh!
si, prova con quello di ghostlu.

Edit:
ho come il presentimento, che ti sia capitata una gpu sfortunella alla lotteria del silicio... 🤔 😅

d'oh!
si, prova con quello di ghostlu.

Edit:
ho come il presentimento, che ti sia capitata una gpu sfortunella alla lotteria del silicio... 🤔 😅
😮‍💨
Cmq con riva mi da solo la temperatura gpu,gli altri valori non ci sono
😮‍💨
Cmq con riva mi da solo la temperatura gpu,gli altri valori non ci sono
Edit:sono scemo io😅😅
Allora,heaven sta andando
Con quello di ghostlu per ora è fermo a 1935 senza mai scendere...mentre l'utilizzo gpu in in un paio di cambio scena è sceso per una frazione si secondo a 73% e a un paio di volte a 42% e 35%,ma sempre sui cambi scena e per una frazione di secondo

Ultima modifica:
mi raccomando... memorie a stock! per cui il numero accanto a memory clock, deve essere zero.

@Bellu1987
nei cambi scena è normale il cambio di utilizzo della gpu. 😉

mi raccomando... memorie a stock! per cui il numero accanto a memory clock, deve essere zero.
Dio per bene...l'ho lanciato con +300🤣🤣🤣,era salvata cosi quella di ghostlu

@Bellu1987

@Bellu1987
Ormai faccio finire questo benchmark almeno ti posto i risultati di heaven,poi lo faccio ripartire con memoria stock

@Bellu1987
Ecco i risultati @bellandrew

Allegati

• 16829738608533580950072682146443.webp
    16829738608533580950072682146443.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
scusa, intendevo la 875/1900 o 1920. ho dato per scontato fosse sottointeso. errore mio. 😅

come ho già scritto: si inizia a stock, si cambia un valore (di solito prima si trova l'equilibrio per tensione/frequenza), si fanno i bench per vedere se la scheda "digerisce" tale impostazione, poi si effettua uno stress-test di 20/30 minuti. se non dà problemi, si utilizza la scheda con tale impostazione per qualche giorno/una settimana, in modo da accumulare qualche oretta su vari giochi/programmi.
nessun problema? UV o OC perfettamente stabile. (certezza? no. probabilità estremamente alta? si!)

si prova l'oc delle memorie con la stessa procedura. con step di +100mhz alla volta. ovviamente lasciando tutto com'è, ovvero con UV e/o OC al loro posto.

scusa, intendevo la 875/1900 o 1920. ho dato per scontato fosse sottointeso. errore mio. 😅

come ho già scritto: si inizia a stock, si cambia un valore (di solito prima si trova l'equilibrio per tensione/frequenza), si fanno i bench per vedere se la scheda "digerisce" tale impostazione, poi si effettua uno stress-test di 20/30 minuti. se non dà problemi, si utilizza la scheda con tale impostazione per qualche giorno/una settimana, in modo da accumulare qualche oretta su vari giochi/programmi.
nessun problema? UV o OC perfettamente stabile. (certezza? no. probabilità estremamente alta? si!)

si prova l'oc delle memorie con la stessa procedura. con step di +100mhz alla volta. ovviamente lasciando tutto com'è, ovvero con UV e/o OC al loro posto.
Ok...capito tutto
Però ci vuole tantissimo tempo per provare ste cose...
Visto che il risultato dell'undervolt con 1920 900 +300memory è venuto veramente buono e heaven non ha dato problemi,lo terrò cosi!
Sono contento...anche che utilizzo gpu e frquenze sono rimaste ferme a 100% e 1935mhz

quello è il metodo esteso.

quello semplice? si cerca online una tensione/frequenza più o meno buona per tutti. si prova... bench, stresstest... passati? oc memorie. bench e poi stresstest... passato? si salva il profilo e via. e nel 99.9% dei casi, problemi zero.

per i nerdoni qui dentro ed in forum simili? "dov'è il divertimento???" alcuni cercano i limiti correndo in auto o in moto... noi inseguendo i limiti del nuovo giocattolino appena preso. 🤷‍♂️ raggiunti? ottimizziamo! (il che è esattamente quello che stavamo facendo...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro