DOMANDA Spremere al massimo la mia 3060ti

Pubblicità
non è che hai dimenticato di nuovo di abbassare prima la frequenza? al 90%, credo che sia lì il problema.
mi raccomando: ricordati di dare "applica" (tasto con il segno di spunta) prima di effettuare la vera e propria procedura di UV.

non è che hai dimenticato di nuovo di abbassare prima la frequenza? al 90%, credo che sia lì il problema.
mi raccomando: ricordati di dare "applica" (tasto con il segno di spunta) prima di effettuare la vera e propria procedura di UV.
Adesso la rifaccio da zero
Creo un profilo nuovo su msi

almeno all'inizio, quando stai facendo le varie prove per trovare la giusta combinazione Tensione/Frequenza, scriviti e stampati la sequenza. vedrai che dopo 5 o 6 volte non avrai più bisogno del promemoria scritto.

per caso hai altri programmi che vanno a modificare la tensione/frequenza/ventole/luminarie varie della gpu? tipo il software proprietario... in tal caso: chiudilo.

Sequenza:
Apri Afterburner
riporta a stock tramite il pulsante con la freccia che sembra fare un cerchio.
abbassa la frequenza di almeno 150 (200 è meglio) tramite lo slider apposito. (core clock)
Dai Applica tramite il pulsante con la spunta.
apri l'editor di curva frequenza/tensione o tramite il pulsantino accanto allo slider della frequenza, o tramite la pressione di CTRL + il tasto F.
clicca sul pallino a 0.9V, con la freccia su portalo fino a 1900mhz.
Dai Applica tramite il pulsante con la spunta. (se riapri l'editor di frequenza, dovresti vedere una linea piatta dopo il pallino che hai modificato: 0.9V/900mV)
avvia HWinfo64 e impostalo come immagino ti abbia detto il cane fantasma... (per mostrare i valori in tempo "reale" durante i test)
Fai i bech e stress-test.

@Ghostlu @computers @/Targaryen/ @Max(IT)
non vi pare strano, che anche ad UV attivo, non cali la potenza (W) utilizzata? post #33
sia sulla 3060 che sulla 70, i watt calavano minimo di un 10/15%.

almeno all'inizio, quando stai facendo le varie prove per trovare la giusta combinazione Tensione/Frequenza, scriviti e stampati la sequenza. vedrai che dopo 5 o 6 volte non avrai più bisogno del promemoria scritto.

per caso hai altri programmi che vanno a modificare la tensione/frequenza/ventole/luminarie varie della gpu? tipo il software proprietario... in tal caso: chiudilo.

Sequenza:
Apri Afterburner
riporta a stock tramite il pulsante con la freccia che sembra fare un cerchio.
abbassa la frequenza di almeno 150 (200 è meglio) tramite lo slider apposito. (core clock)
Dai Applica tramite il pulsante con la spunta.
apri l'editor di curva frequenza/tensione o tramite il pulsantino accanto allo slider della frequenza, o tramite la pressione di CTRL + il tasto F.
clicca sul pallino a 0.9V, con la freccia su portalo fino a 1900mhz.
Dai Applica tramite il pulsante con la spunta. (se riapri l'editor di frequenza, dovresti vedere una linea piatta dopo il pallino che hai modificato: 0.9V/900mV)
avvia HWinfo64 e impostalo come immagino ti abbia detto il cane fantasma... (per mostrare i valori in tempo "reale" durante i test)
Fai i bech e stress-test.

@Ghostlu @computers @/Targaryen/ @Max(IT)
non vi pare strano, che anche ad UV attivo, non cali la potenza (W) utilizzata? post #33
sia sulla 3060 che sulla 70, i watt calavano minimo di un 10/15%.
Ho fatto tutta la sequenza,ma se alzo il clock a +300,faccio undervolt a 1900 e 900,il test non parte o addirittura si riavvia il pc

ti porto un mio intervento nel topic della guida ufficiale all'UV delle 3000.

prima devi trovare il giusto compromesso Tensione/Frequenza, quando sei certo che non dia problemi, ti cimenti con l'OC delle memorie.

mai fare i test in contemporanea. rendi instabile un sistema già instabile.

facendo UV o OC, stai di fatto uscendo dai parametri ufficiali ed inserendo una possibile instabilità. che risolvi trovando il punto di equilibrio con i vari test, bench, stresstest.

casini? sono facili da risolvere.

reset.

ancora problemi?
disinstallazione/eliminazione di AfterBurner e relativi profili
disinstallazione di software proprietari
Riavvio
disinstallazione approfondita driver GPU tramite DDU in modalità provvisoria
Riavvio
reinstallazione pulita dei driver
reinstallazione di AB
Riavvio
riapplicazione del UV. (un passo alla volta!)

casini? sono facili da risolvere.

reset.

ancora problemi?
disinstallazione/eliminazione di AfterBurner e relativi profili
disinstallazione di software proprietari
Riavvio
disinstallazione approfondita driver GPU tramite DDU in modalità provvisoria
Riavvio
reinstallazione pulita dei driver
reinstallazione di AB
Riavvio
riapplicazione del UV. (un passo alla volta!)
No no,non casini irreversibili!
Per fortuna ho salvato vari profili...e sull'1 ho quello fatto da @Ghostlu ,che mi da un buon penteggio!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oggi pomeriggio ci sono, scrivimi su ds
Ok grazie

grazie a @Ghostlu ...ecco i risultati del test conundervolt e +300 di memoria
Miglior punteggio per ora, lascerei così!
L'unica cosa, come notava @bellandrew, è il consumo in watt che anche qui è di 202 W, probabilmente in game le differenze tra stock e undervolt 900 mV/1920 (che poi è saltato a 1935 durante il bench) MHz/+300 MHz sulle memorie in termini di watt è differente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro