DOMANDA Spremere al massimo la mia 3060ti

Pubblicità
@Bellu1987
richiedo... per caso hai software proprietari della scheda attivi?

comunque è un ottimo punteggio. sei sotto di un 6/8% ad una 3070, direi non male... decisamente non male!

edit:
puoi anche provare 1920mhz @875mV. se stabile. prova a scendere ancora con la tensione.
la mia (3070) arriva a 0.837 @1900mhz con un consumo massimo di 182w. ma preferisco i 1920 a 875.

già 0.9V a 1920 è ottimo.

@Ghostlu
la scheda arriva a limite di tdp, infatti da hwinfo da 103%...prova a fargli impostare un +5/10% su AB. se può ovviamente...

Ultima modifica:
@Bellu1987
richiedo... per caso hai software proprietari della scheda attivi?

comunque è un ottimo punteggio. sei sotto di un 6/8% ad una 3070, direi non male... decisamente non male!

edit:
puoi anche provare 1920mhz @875mV. se stabile. prova a scendere ancora con la tensione.
la mia (3070) arriva a 0.837 @1900mhz con un consumo massimo di 182w. ma preferisco i 1920 a 875.

già 0.9V a 1920 è ottimo.

@Ghostlu
la scheda arriva a limite di tdp, infatti da hwinfo da 103%...prova a fargli impostare un +5/10% su AB. se può ovviamente...
@bellandrew ho provato come mi hai detto te,1920mhz 875mv!
+300 memory
il punteggio è un pochino piu basso

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    69.3 KB · Visualizzazioni: 19
  • 2.webp
    2.webp
    89.5 KB · Visualizzazioni: 23
parliamo di 80 p.ti di differenza sulla gpu e 300 sulla cpu...
0.7% e 1.72% differenza. entro il 3% si considera tolleranza di errore.

definizione di:
non farti seghe mentali. 😉 😁 🤣🤣

comparazione.jpg

più che altro, riesci a rifarmi il test però stavolta con la sezione GPU Limitatori di prestazioni di HWinfo64 espansa? (basta che clicchi sulla freccetta a lato)

sei sceso sotto il tdp massimo della 3060ti (ovvero 200w), infatti su HWinfo mostra un 98.1 massimo, ma ancora segna una limitazione. che penso anche di sapere quale sia, ma sempre meglio ricontrollare. 😉 (credo sia quella legata alla riduzione del clock a scheda in idle.)

Edit:
La frequenza sembra essere calata di una 30ina di mhz, ma stabile dall'inizio alla fine.

parliamo di 80 p.ti di differenza sulla gpu e 300 sulla cpu...
0.7% e 1.72% differenza. entro il 3% si considera tolleranza di errore.

definizione di:
non farti seghe mentali. 😉 😁 🤣🤣

più che altro, riesci a rifarmi il test però stavolta con la sezione GPU Limitatori di prestazioni di HWinfo64 espansa? (basta che clicchi sulla freccetta a lato)

sei sceso sotto il tdp massimo della 3060ti (ovvero 200w), infatti su HWinfo mostra un 98.1 massimo, ma ancora segna una limitazione. che penso anche di sapere quale sia, ma sempre meglio ricontrollare. 😉 (credo sia quella legata alla riduzione del clock a scheda in idle.)

Edit:
La frequenza sembra essere calata di una 30ina di mhz, ma stabile dall'inizio alla fine.
Ma sempre 875 o 900?

la bimba ha la precedenza! poi sparecchiare per mantenere contenta la moglie... noi veniamo per ultimi.

per le bestemmie? sono gratis. 🤣

la scheda funziona, i valori sono alla fin dei conti buoni... usala qualche giorno con i vari giochi. bench e stresstest sono ottimi indicatori, ma il vero banco di prova è il normale utilizzo giornaliero/settimanale.

gli ultimi test falli con calma, non c'è fretta.

la scheda funziona, i valori sono alla fin dei conti buoni... usala qualche giorno con i vari giochi. bench e stresstest sono ottimi indicatori, ma il vero banco di prova è il normale utilizzo giornaliero/settimanale.

gli ultimi test falli con calma, non c'è fretta.
Ho provato il test ma 1920 875,non è partito e 3dmark mi ha segnato punteggio 0,era già successo una volta!
Eppure ho messo tutto per bene

solita procedura: (hai detto di aver disinstallato il programma di asus giusto?)
disattiva i vari V-Sync e G-Sync
avvia AfterBurner
1 - reset
2 - abbassa la frequenza del core di almeno un 150 con lo slider. applica
3 - ctrl (control) + F, pallino a 875 portato a 1900. applica
4 - rifai il bench.
problemi vari tipo bench che non parte, artefatti grafici...
riparti dal punto 1, provando ad abbassare la frequenza di 20mhz alla volta.

solita procedura: (hai detto di aver disinstallato il programma di asus giusto?)
disattiva i vari V-Sync e G-Sync
avvia AfterBurner
1 - reset
2 - abbassa la frequenza del core di almeno un 150 con lo slider. applica
3 - ctrl (control) + F, pallino a 875 portato a 1900. applica
4 - rifai il bench.
problemi vari tipo bench che non parte, artefatti grafici...
riparti dal punto 1, provando ad abbassare la frequenza di 20mhz alla volta.
Ah...io ho gsync attivo e sono sempre partito da -300 di core
Si asus gputweak disinstallato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro