- Reazioni
- 2,269
- Punteggio
- 133
se l'ultima passa la mezz'oretta di heaven e poi il test finale... (le sessioni intensive di gaming!) sei a cavallo!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'ultima è quella con boost memorie?se l'ultima passa la mezz'oretta di heaven e poi il test finale... (le sessioni intensive di gaming!) sei a cavallo!
Sicuramente sfortuna...sono perseguitato
Purtroppo con l'ultimo settaggio crasha la gpuSicuramente sfortuna...sono perseguitato![]()
Provoprova con 881mv stessa frequenza, memorie a stock. heaven 15/20minuti. se non da problemi... +500 di memoria. 15/20min di heaven.
ecco il test...ho fatto direttamente con +500 perchè sono in undervolt anche io xD...e devo staccare il cervello!ti posto i risultatiprova con 881mv stessa frequenza, memorie a stock. heaven 15/20minuti. se non da problemi... +500 di memoria. 15/20min di heaven.
questo invece stessi parametri ma invece che +500 ho messo +300prova con 881mv stessa frequenza, memorie a stock. heaven 15/20minuti. se non da problemi... +500 di memoria. 15/20min di heaven.
Io mi sono un attimo perso
si, ma andava sempre a murare contro il tdp... ed infatti nel secondo test grafico di timespy, la frequenza diventa ballerina.Io mi sono un attimo perso
Ma non aveva trovato un equilibrio attorno ai 1900 MHz ? A me scendere al di sotto di questa soglia è sempre piaciuto poco…
È in effetti strano…si, ma andava sempre a murare contro il tdp... ed infatti nel secondo test grafico di timespy, la frequenza diventa ballerina.
gli ultimi test:
parliamo di test in un range tra i 1850 ed i 1890mhz più o meno, ma cercare di ridurre la tensione a 875 o meno.
che con un 1900mhz a 875/881mV fatichi a scendere sotto i 200w mi pare a dir poco strano.
e da qui la mia domanda:
voi che ne pensate? sfortuna alla lotteria del silicio o c'è qualcos'altro?
mi viene in mente: driver? provare i test con un'installazione pulita?

heaven? (se non lo hai ancora effetuato... vai a nanna e fallo domani con calma!)
preferisco quello con le memorie a +500, con calma testali approfonditamente entrambi. quello stabile, che ti dà zero problemi... lo tieni.
tieni presente di avere una Dual... non esattamente una delle migliori custom sul mercato. (è la fascia bassa di asus. decente, ma sicuramente non una top. sempre in casa asus: Strix? costosa, ma fra le migliori custom a mani basse. TUF? best-buy a livello qualità-prezzo. simile alla strix a livello di componentistica, molto meno curata esteticamente.)
Provo a fare pulizia con ddu e reinstallazione pulita@Max(IT)
come diamine è possibile che una 3070 rimanga sotto i 200 a quelle frequenze/tensioni, ed una 3060ti no?
o ha avuto una sfiga micidiale alla lotteria del silicio, o c'è qualche problema.
@Bellu1987
io francamente un tentativo di pulizia driver con DDU (Display Driver Uninstaller) e una reinstallazione pulita la farei.
ma aspettiamo che ne pensano anche gli altri.
Edit:
una passatina con DDU, in ogni caso male non fà...
corretta!Provo a fare pulizia con ddu e reinstallazione pulita
DI solito faccio cosi,disinstallo gforce exp,disattivo gli update di windows,avvio in mod provvisoria,pulizia con ddu,riavvio,reinstallo geforce exp,installo ultimo driver tramite geforce,riavvio windows update
Procedura corretta?
Mi sono sempre chiesto...se scarico solo l'ultimo driver,senza scaricare geforce,come faccio a sapere che cè un aggiornamento alla gpu,se non ho geforce experience?corretta!
edit:
@Bellu1987
puoi anche fare:
download ultimo driver whql non beta direttamente dal sito nvidia, salvandolo sul desktop. (per comodità!)
modalità provvisoria, ddu, reinstallazione driver, riavvio.
il tutto a rete disattivata.
terminata la procedura, riattivazione rete e poi sotto coi test.
prima un timespy con tutto a stock per vedere il comportamento della scheda, sempre con hwinfo64 in modalità solo sensori.