sponsorizzazione giochi!

Pubblicità

Mastro Ogre

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
50
ragazzi ovunque mi giri vedo giochi sponsorizzati nvidia...che brutta situazione per il gamming vero?oppure apporta un qualche beneficio?Ma ci sono giochi sponsorizzati ati??Esistono??

Questi contratti prevedono che nVidia, nel migliore dei casi possa supportare/aiutare nello sviluppo di questi giochi, o conoscerne al meglio il motore 3d per realizzare driver migliori.

a maggior parte delle volte però questa pubblicità serve solo per appunto pubblicizzare il prodotto e non porta alcun vantaggio usare una marca o l'altra.

Ricordo che prey,con il motore di Doom3 (sponsorizzato da nvidia), è sponsorizzato da ATi

avevo letto in una notizia che ati aveva fatto un accordo con qualche casa produttrice di giochi famosa, ma nn ricordo quale...

avevo letto in una notizia che ati aveva fatto un accordo con qualche casa produttrice di giochi famosa, ma nn ricordo quale...
Poco tempo fa ha fatto un accordo con la Blizzard :sisi:
Comunque perchè brutta situazione? Non piacerà a te ma a me (e a tutti i possessori nvidia/intel) fa piacere sapere che il gioco è "ottimizzato" per il proprio hardware...

Si ATi si era accordata con Blizzard.
Comunque probabilmente queste pubblicità sono molto efficaci sul giocatore magari molto giovane:sisi:

@Iuppiter - thepantom

Ottimizzati na cippa direi, a me pare che in molti giochi targati nVidia, ATi se la cavi meglio.
E quel tipo di sponsorizzazioni ad inizio game, a parer mio sono solo pubblicità per fanboy che mi fanno perdere tempo e sprecare energie per premere il tasto "esc".

Si ATi si era accordata con Blizzard.
Comunque probabilmente queste pubblicità sono molto efficaci sul giocatore magari molto giovane:sisi:

@Iuppiter - thepantom

Ottimizzati na cippa direi, a me pare che in molti giochi targati nVidia, ATi se la cavi meglio.
E quel tipo di sponsorizzazioni ad inizio game, a parer mio sono solo pubblicità per fanboy che mi fanno perdere tempo e sprecare energie per premere il tasto "esc".

Sarà...:asd:

dai raga ma nn è più una questione di api e librerie più che di partner ati o nvidia??

e cmq vedo che ati adesso vada alla grande e lo dico da possessore di nvidia 8800gts 320 che sto cambiando con una hd4870...mai stato un fan boy...ne di una ne dell'altra casa...

dai raga ma nn è più una questione di api e librerie più che di partner ati o nvidia??

e cmq vedo che ati adesso vada alla grande e lo dico da possessore di nvidia 8800gts 320 che sto cambiando con una hd4870...mai stato un fan boy...ne di una ne dell'altra casa...

Sicuramente centrano anche i driver, ma una pubblicità non significa che il gioco vada meglio con una determinata scheda.
Basti vedere: Bioshock, Dark Messiah, Quake 4, Serious Sam 2, Far Cry o Splinter Cell.

Vi assicuro che quando avevo il cross di 1950 mi giravano tutti al massimo dei dettagli e giravano meglio che su uno SLI di 7900gtx.

In crysis ad esempio invece so che il gioco predilige la tecnica di AA delle nVidia, probabilmente in questa funzione c'è stata una collaborazione.

la 1950xtx già era + forte di una 7900gtx...quindi un cf di quelle sarà stato sempre e cmq superiore ad uno sli di 7900gtx...cmq stiamo parlando di fine 2008,nn di fine 2005...asd

In crysis ad esempio invece so che il gioco predilige la tecnica di AA delle nVidia, probabilmente in questa funzione c'è stata una collaborazione.

però la nuova serie hd4870 sembra comportarsi molto bene con i filtri in crysis...forse è una semplice e pura questione di driver e magari di conoscenza del motore grafico del gioco che permette di creare driver migliori...cmq sembra che ati stia migliorando con i driver...

si ma cmq io sto dicendo ke la singola x1950xtx era + forte (e in alcuni casi nn di poco) della 7900gtx.

la 1950xtx se la batteva con la 7950x2,nn so se ricordi.

cmq le sponsorizzazioni sono pubblicità,poi ci sn casi come crysis dove nvidia ha contribuito nella realizzazione di alcune architetture 3d ecc

Pubblicità
Pubblicità