sponsorizzazione giochi!

Pubblicità
si ma cmq io sto dicendo ke la singola x1950xtx era + forte (e in alcuni casi nn di poco) della 7900gtx.

la 1950xtx se la batteva con la 7950x2,nn so se ricordi.

cmq le sponsorizzazioni sono pubblicità,poi ci sn casi come crysis dove nvidia ha contribuito nella realizzazione di alcune architetture 3d ecc

Si lo ricordo, ma se lo dico mi salta addosso mezzo forum, come è già successo,

Comunque fine OT;)

cmq mo basta l'importante ke la mia 9800gx2 sia sopra la tua 4870!!

lol...no dai,scherzo...cmq è tutta pubblicità! nvidia ha + soldi di ati e si pubblicizza come meglio può(e fa bn!)

cmq le sponsorizzazioni sono pubblicità,poi ci sn casi come crysis dove nvidia ha contribuito nella realizzazione di alcune architetture 3d ecc

Esattamente, molto spesso è solo pubblicità: l' esempio di Crysis è lampante, dove nel primo Crysis viene indicato

Codice:
Runs great on Core 2 Extreme

e in Crysis Warhead

Codice:
Runs great on Core 2 Duo

e in entrambi, di supporto al multicore, non vi è traccia. :asd:

Esattamente, molto spesso è solo pubblicità: l' esempio di Crysis è lampante, dove nel primo Crysis viene indicato

Codice:
Runs great on Core 2 Extreme
e in Crysis Warhead

Codice:
Runs great on Core 2 Duo
e in entrambi, di supporto al multicore, non vi è traccia. :asd:

Se guardi in alcuni file di config, troverai anche G80 AA

cmq anke senza pubblicità ogni intel è superiore al diretto rivale amd... W INTEL!

Si, ma non centra nulla, cerca di rimanere in OT e non dilagare in continui apprezzamenti personali.
Questo thread non mira a sancire quale marca sia la migliore, oltretutto qui si parla di GPU non di CPU e oltretutto2 parlavamo della necessità di queste pubblicità e del loro impatto sull'ottimizzazione di un determinato componente.

Quindi atteniamoci allo scopo del topic, sennò se non si aggiungono argomenti tecnici preferisco chiudere;)

ecco quello che succede:
basta andare a vedere la cartella FSAAProfilesDX10.txt in crysis PER RENDERSI CONTO DA SOLI!

http://www.tomshardware.co.uk/forum/254368-15-struggle-crysis

Very simple... when u select 8xAA in crysis.

For ati it loads 8xMSAA

and on nvdia it loads 4xMSAA & 8xCSAA.. its Nvdia trick... they spend a lot of money to make game developers support NV

You will find a file called FSAAProfilesDX10.txt and FSAAProfile.txt in config folder.

Delete both files and then you will notice, both cards will use MSAA

After deleting that file, you will not see 8xq 16x or 16xq

Even for Nvidia will only get 2x, 4x, 8x, which is real 8x MSAA.

now compair with ATI.

when that file is there. when you select 8x it lodes 8x msaa for ATI and lodes 4x msaa for Nvidia....

not only crysis... even in CMR grid you have simular file....

ECCO PERCHE' ATI FATICA DI PIU CON I FILTRI!

GIA' L AVEVO DETTO NEL FORUM DI CRYSIS SPIEGANDO ANCHE COME IMPOSTARE L' AA UGUALE PER TUTTE LE SCHEDE CON L ATTIVAZIONE DEL MSAA ANCHE PER ATI!

@ Xfire
Hai ragione, ma infatti io ho scritto ottimizzati tra virgolette, poi si sa che è pubblicità, però mi fa piacere lo stesso :asd: sarà che ho un procio intel e una scheda nvidia...
@ Fabry
Ecco appunto... ripeto "ottimizzati"...

ecco quello che succede:
basta andare a vedere la cartella FSAAProfilesDX10.txt in crysis PER RENDERSI CONTO DA SOLI!

http://www.tomshardware.co.uk/forum/254368-15-struggle-crysis

Very simple... when u select 8xAA in crysis.

For ati it loads 8xMSAA

and on nvdia it loads 4xMSAA & 8xCSAA.. its Nvdia trick... they spend a lot of money to make game developers support NV

You will find a file called FSAAProfilesDX10.txt and FSAAProfile.txt in config folder.

Delete both files and then you will notice, both cards will use MSAA

After deleting that file, you will not see 8xq 16x or 16xq

Even for Nvidia will only get 2x, 4x, 8x, which is real 8x MSAA.

now compair with ATI.

when that file is there. when you select 8x it lodes 8x msaa for ATI and lodes 4x msaa for Nvidia....

not only crysis... even in CMR grid you have simular file....

ECCO PERCHE' ATI FATICA DI PIU CON I FILTRI!

GIA' L AVEVO DETTO NEL FORUM DI CRYSIS SPIEGANDO ANCHE COME IMPOSTARE L' AA UGUALE PER TUTTE LE SCHEDE CON L ATTIVAZIONE DEL MSAA ANCHE PER ATI!

che miglioramenti porta con le ati??

in pratica dovrebbe migliorare l msaa che un AA migliorato riservato solo ad nvidia e poi è la dimostarazione che con nvidia quando metti l AA al massimo nn corrisponde la vero cioè diminuiscono nelle stringe del profilo la qualità settandola a 0 invece che a 2 piu o meno dovrebbe essere cosi!

Pubblicità
Pubblicità