PROBLEMA Spegnimento Monitor Mentre Gioco

RoceekITA

Nuovo Utente
20
1
Salve ragazzi, ho un problema che mi affligge da un po' di tempo al quale ancora non ho trovato una soluzione e spero magari di trovare qui un modo per risolverlo. Vi spiego in breve:

qualche tempo fa giocavo regolarmente senza problemi (ad esempio a League Of Legends) ma per molti altri giochi mi veniva richiesto di aggiornare i driver della scheda video, così qualche giorno fa ho deciso di aggiornarli. Una volta terminato l'aggiornamento, provando a giocare nuovamente a LoL, dopo un 5/10 minuti in gioco il monitor mi si spegne completamente senza possibilità di accenderlo (se non tramite un riavvio del computer). Dato che questo problema si è verificato dopo l'aggiornamento dei driver, e non potendo tornare indietro dato che non era disponibile un punto di ripristino, decido di contattare il supporto della mia scheda video (NVIDIA): l'operatore mi ha fatto disinstallare e reinstallare i driver, ma il problema non è stato comunque risolto; ricontattandolo mi ha detto di provare a pulire il pc dalla polvere,e di scaricare "MSI Afterburner" per controllare la temperatura della scheda video. Quando gioco la temperatura mi arriva anche a 115°C, dopodiché il monitor si spegne.

Leggendo su internet ho letto anche che il problema si poteva risolvere abbassando i Core Clock e la Memory Clock (attualmente li ho impostati rispettivamente a 570 e 300) ma niente da fare. :cry:

Questi sono i componenti del mio PC:
  • Processore - Pentium(R) Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz
  • Memoria installata (RAM) - 4,00GB
  • Scheda video - NVIDIA GeForce 9500 GT

Come sistema operativo, se potesse servirvi, utilizzo Windows 7 Ultimate a 64-bit.
 
D

deleted_271768

Ospite
Sei passato davanti al reale problena senza calcolarlo...
115°C è una temperatura estrema che non va minimamente bene per una GPU, ci credo che passi il tj max e smetta di lavorare.
Innanzitutto riapplica la pasta termica sulla GPU e tienila sotto gli 80°C. Che case hai?
 

RoceekITA

Nuovo Utente
20
1
Sei passato davanti al reale problena senza calcolarlo...
115°C è una temperatura estrema che non va minimamente bene per una GPU, ci credo che passi il tj max e smetta di lavorare.
Innanzitutto riapplica la pasta termica sulla GPU e tienila sotto gli 80°C. Che case hai?

Il case è questo. Ho provato anche a pulire il PC dalla polvere ma la temperatura schizza sempre a 115°C quando vado a giocare a qualsiasi cosa.
 
D

deleted_271768

Ospite
Il case è questo. Ho provato anche a pulire il PC dalla polvere ma la temperatura schizza sempre a 115°C quando vado a giocare a qualsiasi cosa.
Innanzitutto è da cambiare il case.
Prendi un Bitfenix Comrade, ci aggiungi due Arctic F12 sul front, poi compri della Arctic MX-4, smonti il dissipatore alla GPU, rimuovi la pasta termica che sicuramente sarà seccatissima con un panno bagnato con dell'alcool, riapplichi un goccio di pasta termica al centro a forma di chicco di riso, rimonti il dissipatore della GPU e ora sicuramente rimarrà gelida
 
  • Mi piace
Reazioni: RoceekITA

RoceekITA

Nuovo Utente
20
1
Innanzitutto è da cambiare il case.
Prendi un Bitfenix Comrade, ci aggiungi due Arctic F12 sul front, poi compri della Arctic MX-4, smonti il dissipatore alla GPU, rimuovi la pasta termica che sicuramente sarà seccatissima con un panno bagnato con dell'alcool, riapplichi un goccio di pasta termica al centro a forma di chicco di riso, rimonti il dissipatore della GPU e ora sicuramente rimarrà gelida

Grazie mille per l'aiuto, vedrò cosa posso fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!