PROBLEMA Spegnimento automatico Monitor

Darkjampetta

Nuovo Utente
72
14
Come da titolo dopo un tot di tempo i monitor del pc vanno in stand-by nonostante sia tutto disattivato sia dalle opzioni del monitor si dalle opzioni di risparmio energetico di wondows...Qualcuno sa come risolvere il problema? I monitor sono:

Samsung 27" modello: C27FG7x
LG Ultragear 27" modello: 27GN800

Grazie mille per l'aiuto :)

 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Come da titolo dopo un tot di tempo i monitor del pc vanno in stand-by nonostante sia tutto disattivato sia dalle opzioni del monitor si dalle opzioni di risparmio energetico di wondows...Qualcuno sa come risolvere il problema? I monitor sono:

Samsung 27" modello: C27FG7x
LG Ultragear 27" modello: 27GN800

Grazie mille per l'aiuto :)

Ciao.
Controlla in gestione dispositivi cliccando col tasto destro su ogni monitor e dal menù scegli Risparmio energia e controlla se è tolta la spunta dalla voce Consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia
 

Darkjampetta

Nuovo Utente
72
14
Ciao.
Controlla in gestione dispositivi cliccando col tasto destro su ogni monitor e dal menù scegli Risparmio energia e controlla se è tolta la spunta dalla voce Consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia
Da gestione dispositivi mi trova i monitor come monitor generici Plug&Play e quando ci clicco col destro non ho nessuna delle opzioni riguardante il risparmio energia :(
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,630
3,551
Ma si spengono dopo tot che non tocchi mouse e tastiera o cosa?
Hai guardato anche nel pannello di controllo della scheda video?
Sei sicuro che non sia tutto il pc ad andare in standby?
 
Ultima modifica:

Darkjampetta

Nuovo Utente
72
14
Ma si spengono dopo tot che non tocchi mouse e tastiera o cosa?
Hai guardato anche nel pannello di controllo della scheda video?
Sei sicuro che non sia tutto il pc ad andare in standby?
Esattamente tipo mentre ascoltavo musica su youtube....Sono dovuto andare afk una 15 di minuti ed ho lasciato tutto acceso, torno e trovo tutto spento, tranne il pc solo i monitor ed anche l'audio si era fermato anche se la cassa audio era accesa...Dalle opzione di alimentazione è tt disattivato ...Non capisco :|...Dal pannello di controllo nvidia nn c'è nulla al riguardo
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,630
3,551
Come fai a dire che il pc era rimasto acceso? Si è spento anche l'audio, secondo me è andato in standby. Poi come tocchi mouse e tastiera si riprende quasi all'istante.
Di solito il led di accensione lampeggia quando il pc è in standby. Le ventole possono anche rimanere accese.
 

Darkjampetta

Nuovo Utente
72
14
Come fai a dire che il pc era rimasto acceso? Si è spento anche l'audio, secondo me è andato in standby. Poi come tocchi mouse e tastiera si riprende quasi all'istante.
Di solito il led di accensione lampeggia quando il pc è in standby. Le ventole possono anche rimanere accese.

Si chiedo venia è andato in stand-by ho fatto una prova per vedere effettivamente se fosse così. Le ventole rimaste accese gli schermi spenti. Ma avevo disattivato tutto per nn farlo andare in stand-by...Mi dev'essere sfuggito qualcosa
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili