-Chuck-
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 20
Ciao ragazzi! Vorrei un vostro consiglio.
In questo periodo sto avendo problemi col mio PC.
È iniziato tutto una settimana fa, dopo il Fall update di windows 10.
Il PC ha iniziato a non avviarsi a freddo, ma solo alla seconda accensione.
Ho formattato per sicurezza e il problema è cambiato.
L'avvio ora è normale, ma si verificano spegnimenti casuali (a PC è già operativo) e freeze, anch'essi casuali, che mi costringono a spegnere il PC a forza e a riaccendere con difficoltà (dopo un freeze servono anche più tentativi di avvio).
Preciso che spegnimenti e freeze si sono verificati, per ora, in situazioni di sforzo minimo. In gioco NON ho avuto problemi, quindi penso si possa escludere un problema di alimentazione.
Grazie mille a tutti in anticipo, so che è un problema che può essere scatenato da qualsiasi cosa, ma almeno restringere l'analisi su un componente o due sarebbe già qualcosa.
Il PC ha 3 anni, ecco le sue specifiche (non è granché):
CPU - AMD FX 8320
GPU - Radeon R9 280x 3GB
RAM - Corsair Vengeance DDR3 2x4 GB 1600 Mhz
MOBO - Gigabyte GA-970A-UD3P
Alimentatore - XFX 650 watt
HDD - Seagate Barracuda 72000 rpm 1 TB
In questo periodo sto avendo problemi col mio PC.
È iniziato tutto una settimana fa, dopo il Fall update di windows 10.
Il PC ha iniziato a non avviarsi a freddo, ma solo alla seconda accensione.
Ho formattato per sicurezza e il problema è cambiato.
L'avvio ora è normale, ma si verificano spegnimenti casuali (a PC è già operativo) e freeze, anch'essi casuali, che mi costringono a spegnere il PC a forza e a riaccendere con difficoltà (dopo un freeze servono anche più tentativi di avvio).
Preciso che spegnimenti e freeze si sono verificati, per ora, in situazioni di sforzo minimo. In gioco NON ho avuto problemi, quindi penso si possa escludere un problema di alimentazione.
Grazie mille a tutti in anticipo, so che è un problema che può essere scatenato da qualsiasi cosa, ma almeno restringere l'analisi su un componente o due sarebbe già qualcosa.
Il PC ha 3 anni, ecco le sue specifiche (non è granché):
CPU - AMD FX 8320
GPU - Radeon R9 280x 3GB
RAM - Corsair Vengeance DDR3 2x4 GB 1600 Mhz
MOBO - Gigabyte GA-970A-UD3P
Alimentatore - XFX 650 watt
HDD - Seagate Barracuda 72000 rpm 1 TB
Ultima modifica: