SP3 per Win XP - discussione ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
veramente il link funziona benissimo...cmq a conti fatti il sp3 non apporta nessuna o cmq marginale miglioria prestazionale(dato ke è raccolta di patch, apporta qualke funzioanlità in più ma marginale per gli utenti comuni)...poi ovvio se uno lo installa a nuova installazione di win sp2 pulita ovvio ke gli sembrerà ke il pc voli :asd:

Ma cosa dici??
Service Pack 3 Windows XP RC disponibile da scaricare: numerosi importanti miglioramenti e novità - NEWSwmp - Notizie dal mondo ICT

purtroppo non basta un sp3 per rendere più veloce xp...andava totalmente riscritto..dal kernel, dal togliere l'odiosa retrocompatibilità(win32), il registro di sistema, gestione ram, un file system ke non si deteriora ecc ecc... con Vista hanno fatto un mix riuscito al 50%(dipende dai punti di vista)...si spera in un cambiamento radicale con win7
già speriamo bene per windows 7 :figo:

alla fine è una raccolta di patch, se avete il sistema aggiornato e aspettate che esca non vi cambia poco o niente.

le migliorie che apporta sono solo in ambiti di rete e compatibilità con vari protocolli e standard

e poi devo ancora capire da dove mi ha fatto saltar fuori quelle due periferiche sconosciute...

certo ke i post li leggete eh :rolleyes:...guarda ke se evidenzi anke il resto del mio post noterai ke ho scritto ke ci sono altre novità e migliorie ke però sono marginali..perkè l'utente medio di win xp non usarà mai...ergo per la maggiorparte degli utenti si riduce il tutto a una raccolta patch...

Ma non preferivate il SP3 di XP al SP1 di vista...??? tutti che snobbavano Vista e il suo SP1... adesso sto SP3 è arrivato... e non siete contenti???

sinceramente a me va bene così (a parte i piccoli problemi che ho avuto, spero che spero spariscano nella release completamente ufficiale) perchè è quello che mi aspettavo, ovvero un super pacco di patch uscite che non mi costringono a fare millemila aggiornamenti con riavvii a xp sp2 quando formatto e lo reinstallo sul muletto. non mi aspettavo moglioramenti prestazionali e infatti non ne ho visto manco uno.

Ma non preferivate il SP3 di XP al SP1 di vista...??? tutti che snobbavano Vista e il suo SP1... adesso sto SP3 è arrivato... e non siete contenti???

siceramente a me del sp3 non fregava na cippa lippa(infatti non lo installarò)...anke se è comodo per integrare direttamente tutte le patch ke contine in un bel cd "win xp pro sp3", in modo da risparmiare tempo nell'installzione....

ps be ovvio ke l'sp1 di vista è più importante del sp3 di xp, dato ke il primo apporta significative migliorie...l'sp3 si sapeva già ke non sarebbe stato un sp miracoloso

Oggi ho dovuto formattare perché l'XP si era piantato 2/3 volte ed alla fine non ne voleva più sapere di partire ... Ho installato tutto quello che mi serviva e poi ho fatto un bel Win update e sorpresa delle sorprese, dopo 2 download da pochi mega, mi ha fatto scaricare l'SP3! Per adesso non ho notato niente di nuovo rispetto al SP2, sia per velocità che per grafica ...

uscita ufficialmente su Windows Update:

"Windows XP Service Pack 3 (KB936929)
Data ultima pubblicazione: 6/5/2008
Dimensioni del download tipiche: 69.8 MB
Windows XP Service Pack 3 (SP3) è un aggiornamento per Windows XP che risponde ai commenti e ai suggerimenti più importanti ricevuti dagli utenti. Si tratta di un aggiornamento cumulativo che include tutti gli aggiornamenti rilasciati in precedenza per Windows XP; inclusi quelli della protezione. Windows XP SP3 contiene alcuni nuovi aggiornamenti che tuttavia non modificano in modo significativo il funzionamento di Windows XP. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer.
Requisiti di sistema
CPU consigliata: Non specificato.
Memoria consigliata: Non specificato.
Spazio disponibile su disco consigliato: Non specificato.
Modalità di disinstallazione
Questo aggiornamento software può essere disinstallato utilizzando l'opzione Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
Guida in linea e supporto tecnico
Windows XP Solution Center
Ulteriori informazioni

Release notes for Windows XP Service Pack 3 "

come mai la versione che girava era 308mb e questa neanche 70?????

ciao!

come mai la versione che girava era 308mb e questa neanche 70?????

perchè da win update se hai già gli aggiornamenti precedenti fatti evita di scaricarlo tutto ma solo ciò che ti serve
stessa roba per vista sp1, il mega pacchettone pesa circa 500 mb, se lo facevi da win update con il sistema aggiornato ne pesa 66

avevo beccato un virus,poi guarito, ho testato la sp3 da 308MB su Xp MCE 2005 sp2...
REFERTO: nn mi funge...:sisi:

CURA:formattone + Xp Pro sp2 :ok:

ki ha provato a installarla su Xp pro sp2 ha rilevato qualke anomalia???

Installato adesso, l'unica anomalia è che mi ha cancellato il tema "Vista Ispirat" (che sto reinstallando in questo momento sperando vada tutto bene), per il resto installazione lunga ma senza intoppi, file di circa 59mb.

installato e sembra andare tt ok!
volevo chiedere all'avvio mi ha richiesto di mettere gli aggio automatici.
anche a voi?
poi mi ha ripristinato il centro sicurezza pc e lo tolto!
sapete altre cose che va a rimettere?
poi altra cosa che ho notato non c'è piu la cartella prefetch(c/windows/prefetch)
andate a vedere se a voi c'è sempre?
grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro