DOMANDA Sound Blaster Z, Beyerdynamic DT 990 250 OHM - dunque..

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
@KioTheDoctor Potresti dare un feedback più dettagliato in merito alle DT990 e alla combo amp/dac+scheda audio?

Proprio stamane anche io ho acquistato le DT990 PRO e le ho abbinate al FiiO E10K. Le utilizzerò per giocare e ascoltare musica.
Secondo il vostro punto di vista, dovrei anch'io aggiungere una scheda audio in modo da avere un surround quando gioco ad FPS o il tutto risulterà troppo "finto"?
Se si, quale mi consigliate?
dovrebbe bastare quel che hai per gaming, tutt'al piú puoi installare un programma come il razer surround software che aumenta la spazialitá percepita (da usarsi solo in game, in musica viene fuori uno schifo)
Sto optando per una soluzione all-in-one acquistando il Creative Sound Blaster X7. Cosa ne pensate?
combo sovraprezzato davvero parecchio. La sezione amp cuffie é il classico TPA6120A2 presente un po' su tutte le schede audio, la sezione amp diffusori é affidata al TPA3116 che é lo stesso identico chip e circuito che trovi sul breeze audio da 30€. Le performance del dac non vanno oltre l'E10K che hai giá. Il prodotto in se non é male ma al prezzo di vendita di 350€ ci sono prodotti infinitamente superiori, se vuoi un all in one piuttosto il Teac AI-101DA, sebbene non abbia una grande potenza sull'uscita cuffie (si parla di 100+100mW su 32 ohm) se non altro é a discreti ed é comunque decisamente piú raffinato e ingegnerizzato meglio.
Nella tua situazione se dovessi spendere per qualcosa, butterei piuttosto un occhio ad un buon amp cuffie da affiancare al FiiO, magari un buon valvolare se il budget te lo permette, che con le 990 pro farebbe letteralmente faville.
Edit: Ora ho le Astro A40 con Mixamp ma comunque, mi confermate che il loro Mixamp sarà completamente inutile per far lavorare decentemente le DT900?
assolutamente si. Il mixamp paragonato anche solo all'E10K é un giocattolo, non un prodotto audio :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: gianlucashift

gianlucashift

Nuovo Utente
4
0
Ciao @filoippo97 ,
Grazie mille per la tua risposta! Decisamente esaustiva e sei andato diretto al punto.

Dunque, da quello che ho capito, mi devi perdonare se a volte sparo stupidaggini ma sto cercando di approfondire giorno per giorno questa materia, al momento posso tenere l'E10K e, magari, in un futuro, se il gioco vale davvero la candela, opto per una opzione all in one o per un AMP più potente.
Al momento l'E10K mi farà da DAC/AMP seppur, sicuramente, questo dispositivo si può considerare "entry level" considerato il prezzo. Le recensioni però mi hanno lasciato davvero stupito per quello che riesce a fare. Questo è stato il motivo per il quale sono andato diretto all'E10K e non ho più considerato l'acquisto di una eventuale scheda audio. Come mi hai fatto capire, chiaramente, e a lettere cubitali, le Astro saranno un "aggeggino"che potrò conservare in un mobile, assieme al suo Mixamp e lasciar il tutto prendere polvere. Non costano due lire, ma sicuramente, non sarò il primo e l'unico ad essermi fatto ingannare dalla parola "Gaming" subito dopo il loro nome del brand :P Alla fine, gira e rigira, siamo così pigri da non informarsi molto e lasciamo da parte quello che è il vero piacere di ascolto a qualcosa di "artificiale" e...(non mi viene in mente un altro termine educato in questo momento :D )

Ora, facciamo un passo avanti e aiutami a capire verso quale AMP/DAC potrei passare in un breve futuro.
Vorrei però, fare una precisazione. Considera che gioco molto ad FPS e ad altri 'giochi' come simulatore di guida/volo.
Nessuno di quei giochi arriverà a farti ascoltare un audio di qualità da 192Khz a 24bit ma, sicuramente, non c'è storia ...La differenza si sentirà rispetto a cuffie da gaming. (Almeno spero - O sto dicendo una stupidaggine? :muto: ).
Premetto che non sono qui per aspettarmi quei bassi da farti vibrare il timpano e le cuffie insieme. M'interessa l'ascolto di un buon audio quando ascolto musica da Spotify Premium (Sperando ci sia veramente un buon salto di qualità rispetto al livello di ascolto delle Astro) e una buona immersione quando gioco.

Scheda Audio: Sì o No?
Mi hai appena parlato di Razer Surround software che appena avrò cuffie e DAC andrò a provare in game dopo aver fatto prima un po' l'orecchio con le nuove cuffie ma...Non so, Mi consigli di acquistare una scheda audio al fine di avere direttamente dal loro software una sorta di virtual surround / 7.1 come potrei avere da una Sound Blaster E5 oppure mi consigli di acquistare un DAC e AMP più serio e escludiamo una scheda audio?

Parlando di DAC e AMP più seri: non m'importa così tanto, se devo essere sincero, l'opzione all in one. Avevo dato appunto uno sguardo al Creative Sound Blaster X7 e, ho visto che tutto era dentro un case e ho pensato, considerato il prezzo e la capacità, che fossero soldi più che ben spesi, ma, non sembra così. (Ti ringrazio per aver espresso una tua opinione in merito.)
Quindi: Verso dove mi consigli di cambiare prua? Non vorrei spendere più di 300€ ma, se mi dici che spendendone 350 avrei qualcosa di veramente più performante, sentiti libero di postare anche quei prodotti.
Chiaramente se il tutto riesce ad essere di buona compatibilità con le DT990 PRO sarebbe il top :)

...Forse ho scritto un po' troppo...Perdonami... :D

:thanks::thanks::thanks:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao @filoippo97 ,
Grazie mille per la tua risposta! Decisamente esaustiva e sei andato diretto al punto.

Dunque, da quello che ho capito, mi devi perdonare se a volte sparo stupidaggini ma sto cercando di approfondire giorno per giorno questa materia, al momento posso tenere l'E10K e, magari, in un futuro, se il gioco vale davvero la candela, opto per una opzione all in one o per un AMP più potente.
Al momento l'E10K mi farà da DAC/AMP seppur, sicuramente, questo dispositivo si può considerare "entry level" considerato il prezzo. Le recensioni però mi hanno lasciato davvero stupito per quello che riesce a fare. Questo è stato il motivo per il quale sono andato diretto all'E10K e non ho più considerato l'acquisto di una eventuale scheda audio. Come mi hai fatto capire, chiaramente, e a lettere cubitali, le Astro saranno un "aggeggino"che potrò conservare in un mobile, assieme al suo Mixamp e lasciar il tutto prendere polvere. Non costano due lire, ma sicuramente, non sarò il primo e l'unico ad essermi fatto ingannare dalla parola "Gaming" subito dopo il loro nome del brand :P Alla fine, gira e rigira, siamo così pigri da non informarsi molto e lasciamo da parte quello che è il vero piacere di ascolto a qualcosa di "artificiale" e...(non mi viene in mente un altro termine educato in questo momento :D )

Ora, facciamo un passo avanti e aiutami a capire verso quale AMP/DAC potrei passare in un breve futuro.
Vorrei però, fare una precisazione. Considera che gioco molto ad FPS e ad altri 'giochi' come simulatore di guida/volo.
Nessuno di quei giochi arriverà a farti ascoltare un audio di qualità da 192Khz a 24bit ma, sicuramente, non c'è storia ...La differenza si sentirà rispetto a cuffie da gaming. (Almeno spero - O sto dicendo una stupidaggine? :muto: ).
Premetto che non sono qui per aspettarmi quei bassi da farti vibrare il timpano e le cuffie insieme. M'interessa l'ascolto di un buon audio quando ascolto musica da Spotify Premium (Sperando ci sia veramente un buon salto di qualità rispetto al livello di ascolto delle Astro) e una buona immersione quando gioco.

Scheda Audio: Sì o No?
Mi hai appena parlato di Razer Surround software che appena avrò cuffie e DAC andrò a provare in game dopo aver fatto prima un po' l'orecchio con le nuove cuffie ma...Non so, Mi consigli di acquistare una scheda audio al fine di avere direttamente dal loro software una sorta di virtual surround / 7.1 come potrei avere da una Sound Blaster E5 oppure mi consigli di acquistare un DAC e AMP più serio e escludiamo una scheda audio?

Parlando di DAC e AMP più seri: non m'importa così tanto, se devo essere sincero, l'opzione all in one. Avevo dato appunto uno sguardo al Creative Sound Blaster X7 e, ho visto che tutto era dentro un case e ho pensato, considerato il prezzo e la capacità, che fossero soldi più che ben spesi, ma, non sembra così. (Ti ringrazio per aver espresso una tua opinione in merito.)
Quindi: Verso dove mi consigli di cambiare prua? Non vorrei spendere più di 300€ ma, se mi dici che spendendone 350 avrei qualcosa di veramente più performante, sentiti libero di postare anche quei prodotti.
Chiaramente se il tutto riesce ad essere di buona compatibilità con le DT990 PRO sarebbe il top :)

...Forse ho scritto un po' troppo...Perdonami... :D

:thanks::thanks::thanks:
scheda audio si o no... beh la scheda audio non é altro che un unico prodotto in cui all'interno trovi un dac (talvolta multicanale ma sorvoliamo sull'inutilitá del multicanale in una scheda audio da pc - dal momento che in qualsiasi impianto multicanale il dac multicanale é giá incluso nel sintoamplificatore), un amp, un adc per il microfono e un corredo software come puó essere il razer surround (il quale peró va con tutto, anche con l'integrata). Come vedi non é molto distante da un dac+amp puro, con la differenza che la scheda audio spesso presenta le famose diciture "gaming" che ne abbassano il rapporto qualitá/prezzo, mentre il combo dac+amp é fatto in modo da offrire la miglior qualitá possibile siccome l'obiettivo primario di un sistema del genere é la riproduzione musicale. Ti dico pertanto cosa mi comprerei io personalmente:
Opzioni all in one dac+amp (niente diffusori come con l'X7 qui, solo cuffie)
- JDS Labs The element: piccolo combo dac+amp davvero potente e versatile, nonché di alta qualitá. Lo trovi sul sito ufficiale per 349$, un po' meno di 300€.
- AudioGD NFB11.28: anche questo un combo davvero di riguardo e potente (si parla di 1800mW per canale su 32 ohm, per confronto l'uscita di un cellulare difficilmente passa i 3-4mW). Estremamente versatile anche per upgrade futuri sia di cuffie che eventualmente di casse (presenta uscite RCA alle quali puoi collegare il tuo sistema di amp per diffusori e diffusori), nonché una sorta di punto di riferimento in questa fascia di prezzo. Sta a 330$ (circa 275€).

Opzione che ti consiglio veramente molto caldamente:
- tenerti il FiiO come dac e abbinarlo allo schiit valhalla 2, amplificatore completamente valvolare che con le beyer fa veramente faville, e non ti causerebbe problemi nemmeno per upgrade sostanziali con altre cuffie dinamiche in futuro, davvero eccezionale come qualitá e pure molto bello. Sul sito ufficiale sta a 349$ (291€ stando a google e alla conversione) ma in Italia con tasse e spedizione penso si arrivi sui 390€... vedi tu.
- tenerti il FiiO e puntare alternativamente sul little dot MK III. É sempre un valvolare, inferiore ovviamente al valhalla, ma si trova stavolta a 200$ + spese di spedizione e importazione, verosimilmente é molto difficile che passi i 300€ cosí facendo. Puoi anche considerare un upgrade delle valvole di segnale con le M8100 per 45$ la coppia cosí facendo.
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
@KioTheDoctor Potresti dare un feedback più dettagliato in merito alle DT990 e alla combo amp/dac+scheda audio?

Proprio stamane anche io ho acquistato le DT990 PRO e le ho abbinate al FiiO E10K. Le utilizzerò per giocare e ascoltare musica.
Secondo il vostro punto di vista, dovrei anch'io aggiungere una scheda audio in modo da avere un surround quando gioco ad FPS o il tutto risulterà troppo "finto"?
Se si, quale mi consigliate?
Sto optando per una soluzione all-in-one acquistando il Creative Sound Blaster X7. Cosa ne pensate?

Edit: Ora ho le Astro A40 con Mixamp ma comunque, mi confermate che il loro Mixamp sarà completamente inutile per far lavorare decentemente le DT900?
Dopo 4 anni, proprio ieri le cuffie hanno deciso di abbandonarmi...Spero di aver fatto una corretta scelta tra le DT900 e l'E10K.
@filoippo97 Oops...Cito anche te :P Son sicuro anche tu riesca a darmi risposte esaustive :)

Eh carissimo feedback più dettagliato da me è davvero difficile, non sono uno che se ne intende e posso solo dare le mie impressioni.
Mi aspettavo un incremento di volume che mi costringesse a tenere tutto al minimo, invece, completamente al contrario, mi ha abbassato il volume e mentre prima dovevo tenerlo a 16-22 massimo per non rintronare, adesso su pc lo tengo a 50-60, in compenso se alzo al massimo spacco tutto.
Il Magni 3 ha uno switch per sentire il volume più alto o più basso, anche lasciando invariata la posizione del nottolino zigrinato (che aumenta e diminuisce il volume). La sensazione è che il tutto sia gestito in maniera superiore, e che io possa decidere con molta molta più precisione quale sia il volume che mi va bene.
Per quanto riguarda il suono, adesso mi sembra più regolare, prima avevo l'impressione che a tratti era troppo forte, a tratti troppo debole, alcune frequenze un po' troppo marcate ed alcune addirittura stonavano nel complesso, e badate non mi riferisco a musica, ma a video parlati, a giochi, a musica, film .. tutto quel che si fa su pc.
Adesso, è davvero un altro mondo. La definizione è altissima, almeno per i miei standard, ed ancora un feedback voglio darlo su queste cuffie, ma non le pro, le edition (si chiamano così?)
Sono di una comodità disarmante, non stancano mai. Le Sennheiser le dovevo aggiustare in testa ogni 5 minuti perchè davano a tratti la sensazione di "stretto" e a tratti quella di "scivolo via".

Ho provato ad alzare il magni con il volume del pc a 80% e il volume dell'amplificatore quasi a massimo (non sono arrivato al massimo perchè avevo paura di spaccare le cuffie), ovviamente cuffie appoggiate sulla scrivania, e sembrava di sentire con le casse del pc ahahah.
Una bomba insomma e se è vero che con 145 euro avrei forse potuto prendere qualcosa di fascia superiore, è altrettanto vero che il risultato e la facilità di utilizzo e di cablaggio anche per un nabbo come me, non mi hanno fatto rimpiangere per nulla nè soldi nè attesa.

soddisfatto quindi? :D Che ti sembra?

filo vale anche per te la risposta sopra.
Volevo inoltre ringraziarti per avermi fatto comprare il cavo in anticipo, e a tal proposito voglio mostrarti una chicca direttamente dal libretto di istruzioni..

WhatsApp Image 2018-05-13 at 02.15.16.jpeg
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Eh carissimo feedback più dettagliato da me è davvero difficile, non sono uno che se ne intende e posso solo dare le mie impressioni.
Mi aspettavo un incremento di volume che mi costringesse a tenere tutto al minimo, invece, completamente al contrario, mi ha abbassato il volume e mentre prima dovevo tenerlo a 16-22 massimo per non rintronare, adesso su pc lo tengo a 50-60, in compenso se alzo al massimo spacco tutto.
Il Magni 3 ha uno switch per sentire il volume più alto o più basso, anche lasciando invariata la posizione del nottolino zigrinato (che aumenta e diminuisce il volume). La sensazione è che il tutto sia gestito in maniera superiore, e che io possa decidere con molta molta più precisione quale sia il volume che mi va bene.
Per quanto riguarda il suono, adesso mi sembra più regolare, prima avevo l'impressione che a tratti era troppo forte, a tratti troppo debole, alcune frequenze un po' troppo marcate ed alcune addirittura stonavano nel complesso, e badate non mi riferisco a musica, ma a video parlati, a giochi, a musica, film .. tutto quel che si fa su pc.
Adesso, è davvero un altro mondo. La definizione è altissima, almeno per i miei standard, ed ancora un feedback voglio darlo su queste cuffie, ma non le pro, le edition (si chiamano così?)
Sono di una comodità disarmante, non stancano mai. Le Sennheiser le dovevo aggiustare in testa ogni 5 minuti perchè davano a tratti la sensazione di "stretto" e a tratti quella di "scivolo via".

Ho provato ad alzare il magni con il volume del pc a 80% e il volume dell'amplificatore quasi a massimo (non sono arrivato al massimo perchè avevo paura di spaccare le cuffie), ovviamente cuffie appoggiate sulla scrivania, e sembrava di sentire con le casse del pc ahahah.
Una bomba insomma e se è vero che con 145 euro avrei forse potuto prendere qualcosa di fascia superiore, è altrettanto vero che il risultato e la facilità di utilizzo e di cablaggio anche per un nabbo come me, non mi hanno fatto rimpiangere per nulla nè soldi nè attesa.



filo vale anche per te la risposta sopra.
Volevo inoltre ringraziarti per avermi fatto comprare il cavo in anticipo, e a tal proposito voglio mostrarti una chicca direttamente dal libretto di istruzioni..

mi fa piacere sentire che ti ci trovi bene :)
La manopola volume del magni é logaritmica, questo vuol dire che sale molto lentamente il volume nei primi tre quarti di corsa per darti precisione di impostazione, poi verso fondo scala la potenza decolla, fino ad arrivare a valori che distruggerebbero praticamente qualsiasi cuffia normale e che solo le magnetoplanari piú impegnative possono reggere senza rompersi. Lo switch serve per farti cambiare la scala della manopola volume, se hai cuffie sensibili o cuffie che hanno bisogno di poca potenza lascialo su LO, cosí diminuisce il rumore di fondo e hai una potenza massima molto minore rispetto a quella di targa, per permetterti di regolare piú finemente il volume per cuffie che non richiedono grossi quantitativi di potenza. Se vedi che non é sufficiente, metti su HI e ti escono i watt dichiarati, potenze sufficienti per qualsiasi cuffia praticamente.
Li conosco i libretti, sono dei geni :lol: Questo é quello che scrivono nel manuale del ragnarok:
Cattura.JPG Cattura2.JPG Cattura3.JPG

per non parlare di quello che scrivono nelle FAQ dei prodotti sul loro sito internet. :lol: Giusto una piccola anteprima che mi ha fatto morire, leggendo quelle sul Lyr 3:

Okay, fine. So let’s talk about this modularity. It’s like Jotunheim?
Yep. It even takes the same modules.

But what if I want two modules?
Then you need a chassis that is a tesseract, because we don’t have that much space in this dimension. Talk to Doctor Who.
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
mi fa piacere sentire che ti ci trovi bene :)
La manopola volume del magni é logaritmica, questo vuol dire che sale molto lentamente il volume nei primi tre quarti di corsa per darti precisione di impostazione, poi verso fondo scala la potenza decolla, fino ad arrivare a valori che distruggerebbero praticamente qualsiasi cuffia normale e che solo le magnetoplanari piú impegnative possono reggere senza rompersi. Lo switch serve per farti cambiare la scala della manopola volume, se hai cuffie sensibili o cuffie che hanno bisogno di poca potenza lascialo su LO, cosí diminuisce il rumore di fondo e hai una potenza massima molto minore rispetto a quella di targa, per permetterti di regolare piú finemente il volume per cuffie che non richiedono grossi quantitativi di potenza. Se vedi che non é sufficiente, metti su HI e ti escono i watt dichiarati, potenze sufficienti per qualsiasi cuffia praticamente.
Li conosco i libretti, sono dei geni :lol: Questo é quello che scrivono nel manuale del ragnarok:

per non parlare di quello che scrivono nelle FAQ dei prodotti sul loro sito internet. :lol: Giusto una piccola anteprima che mi ha fatto morire, leggendo quelle sul Lyr 3:

Okay, fine. So let’s talk about this modularity. It’s like Jotunheim?
Yep. It even takes the same modules.

But what if I want two modules?
Then you need a chassis that is a tesseract, because we don’t have that much space in this dimension. Talk to Doctor Who.

Ahahahah uno spettacolo xD ci si divertono!
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
mi fa piacere sentire che ti ci trovi bene :)
La manopola volume del magni é logaritmica, questo vuol dire che sale molto lentamente il volume nei primi tre quarti di corsa per darti precisione di impostazione, poi verso fondo scala la potenza decolla, fino ad arrivare a valori che distruggerebbero praticamente qualsiasi cuffia normale e che solo le magnetoplanari piú impegnative possono reggere senza rompersi. Lo switch serve per farti cambiare la scala della manopola volume, se hai cuffie sensibili o cuffie che hanno bisogno di poca potenza lascialo su LO, cosí diminuisce il rumore di fondo e hai una potenza massima molto minore rispetto a quella di targa, per permetterti di regolare piú finemente il volume per cuffie che non richiedono grossi quantitativi di potenza. Se vedi che non é sufficiente, metti su HI e ti escono i watt dichiarati, potenze sufficienti per qualsiasi cuffia praticamente.
Li conosco i libretti, sono dei geni :lol: Questo é quello che scrivono nel manuale del ragnarok:

per non parlare di quello che scrivono nelle FAQ dei prodotti sul loro sito internet. :lol: Giusto una piccola anteprima che mi ha fatto morire, leggendo quelle sul Lyr 3:

Okay, fine. So let’s talk about this modularity. It’s like Jotunheim?
Yep. It even takes the same modules.

But what if I want two modules?
Then you need a chassis that is a tesseract, because we don’t have that much space in this dimension. Talk to Doctor Who.

Filoooooooooo!
Scusa se resuscito questo Thread vecchissimo, è ottimo per dare un contesto.
Sto cercando di cambiare la Sound Blaster Z, non tanto perchè ho bisogno di qualcosa di più, quanto perchè mi serve lo spazio nella mobo, quindi vorrei qualcosa di esterno, sulla stessa fascia (rivenderei la sound blaster e mi comprerei questo qualcosa aggiungendoci soldi).
La domanda è, cosa compro di esterno, avendo già lo schiit magni 3?
E quale che sia la cosa che comprerò potrò attaccarci anche le casse del pc ed il microfono, o dovrò attaccarli alla scheda madre?

Grazie!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Filoooooooooo!
Scusa se resuscito questo Thread vecchissimo, è ottimo per dare un contesto.
Sto cercando di cambiare la Sound Blaster Z, non tanto perchè ho bisogno di qualcosa di più, quanto perchè mi serve lo spazio nella mobo, quindi vorrei qualcosa di esterno, sulla stessa fascia (rivenderei la sound blaster e mi comprerei questo qualcosa aggiungendoci soldi).
La domanda è, cosa compro di esterno, avendo già lo schiit magni 3?
E quale che sia la cosa che comprerò potrò attaccarci anche le casse del pc ed il microfono, o dovrò attaccarli alla scheda madre?

Grazie!
le casse del pc le puoi giá attaccare al magni, dovrebbe avere le uscite rca posteriori, mentre il microfono ti consiglio di continuare a collegarlo alla main e in questo modo di evitare di mescolare i due segnali.
Allo stesso prezzo c'é l'ottimo Topping D30: https://www.amazon.it/dp/B01JU9EA2U/?tag=tomsforum-21
ingressi usb, ottico e coassiale, uscite RCA per entrare diretto nel magni.
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
le casse del pc le puoi giá attaccare al magni, dovrebbe avere le uscite rca posteriori, mentre il microfono ti consiglio di continuare a collegarlo alla main e in questo modo di evitare di mescolare i due segnali.
Allo stesso prezzo c'é l'ottimo Topping D30: https://www.amazon.it/dp/B01JU9EA2U/?tag=tomsforum-21
ingressi usb, ottico e coassiale, uscite RCA per entrare diretto nel magni.

Sei così esperto, che quando scrivi io leggo “blabla blabla coassiale blabla ingresso blabla blu blabla”

Ti adoro
Ad ogni modo grazie! Appena vendo la sound blaster z lo compro!
Al momento (se non mi prendi in giro) ho parzialmente risolto così...
IMG_1762.JPG


Scusate, poi da pc lo metto sotto spoiler.
E scusate ancora, non avevo nastro isolante nero! LoL
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ora si è parzialmente oscurata... ma al buio un piccolissimo alone rosso lo emana ..
5DAD9D8C-1F99-4AE3-8C70-1316C92D0179.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sei così esperto, che quando scrivi io leggo “blabla blabla coassiale blabla ingresso blabla blu blabla”

Ti adoro
Ad ogni modo grazie! Appena vendo la sound blaster z lo compro!
Al momento (se non mi prendi in giro) ho parzialmente risolto così...

Visualizza allegato 320773


Scusate, poi da pc lo metto sotto spoiler.
E scusate ancora, non avevo nastro isolante nero! LoL
poveri led :asd:
Comunque ti ringrazio, poi fammi sapere come va :ok: Metto sotto spoiler io tranquillo.
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

100nze

Utente Attivo
728
70
salve a tutti senza aprire un post nuovo mi intrufolo perché ho intenzione di comprare questo modello di cuffie Beyerdynamic DT 990 250 OHM. Io le utilizzerei per il 70% gaming e resto film o musica sporadica. non ho capito se devo comprare un Little Dot I+ 6JI X2 + FiiO E10K OLYMPUS 2 o se basta semplicemente uno dei due. grazie

edit: stavo pensando di abbinare queste cuffie a questa scheda audio...che dite? Sound BlasterX AE-5
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
salve a tutti senza aprire un post nuovo mi intrufolo perché ho intenzione di comprare questo modello di cuffie Beyerdynamic DT 990 250 OHM. Io le utilizzerei per il 70% gaming e resto film o musica sporadica. non ho capito se devo comprare un Little Dot I+ 6JI X2 + FiiO E10K OLYMPUS 2 o se basta semplicemente uno dei due. grazie

edit: stavo pensando di abbinare queste cuffie a questa scheda audio...che dite? Sound BlasterX AE-5
quanto sarebbe il tuo budget complessivo per scheda audio o dac/ampli?
Se hai spazio sulla scrivania io ti consiglierei tutta la vita prodotti esterni e non schede interne.
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

100nze

Utente Attivo
728
70
E il budget budget dipende...ok per il sistema audio esterno perche ho lo spazio sulla scrivania peró sinceramente non vorrei qualcosa di troppo costosissimo. Posso intanto comprare le cuffie e usarle solo con la scheda audio del pc? Poi magari successivamente prendo il dac e l ampli... non so consigliami
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
quanto sarebbe il tuo budget complessivo per scheda audio o dac/ampli?
Se hai spazio sulla scrivania io ti consiglierei tutta la vita prodotti esterni e non schede interne.

Confermo, la sound blaster per iniziare è buona ma ora inizia a darmi fastidio dentro al case e in rari casi sento interferenze non so dovute a cosa (visto che non le sento sempre).
Se però consideriamo che la comprai con un paio di superlux e per entrambi ho speso 80€...


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili