Sostituzione Scheda Madre

Pubblicità

stansfield

Utente Attivo
Messaggi
355
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao A Tutti.
Ho Un Problema Nella Sostituzione Della Mia Mainboard.
Attualmente Ho Una Ecs K7s6a Che E' Una Buona Scheda Ma Un Po' Retro' Perche' E' Ata100 Ddr333 Usb 1.1 E Supporta Max Un Amd Athlon 2400.
Considerando Che Io Ho Un Athlon 2600, Ddr 400, Hd Ata 133 E Varie Periferiche Usb 2.0 Mi Son Detto..anziche' Comprare Una Scheda Usb 2.0... Aggiungendo 25 Euro Faccio Che Cambiare La Scheda Madre!
Cosi' Ho Preso Un Asus A7v8x-x Che Dicono Sia Un'ottima Scheda.
Il Problema E' Che Trasferendo Il Tutto Su Questa, Mi Vede Il Processore E Tutto..ma Windows Xp Proprio Non Ne Vuol Sapere Di Partire..il Pc Si Riavvia Da Solo Prima Che Parta..e Non Va Nemmeno In Modalita' Provvisoria.. Inserendo Il Cd Di Windows Non Mi Fa Nemmeno Ripristinare.. Insomma L'unica Via Che Vedo E' Formattare..ma Vorrei Evitare Perche' 160gb Di Cose Proprio Non Mi Va Di Masterizzarle..che Cosa Posso Fare?Ma devo in qualche modo disinstallare prima quella vecchia? Grazie Anticipatamente A Chi Mi Aiutera'!
 
Mah,forse dovevi disinstallare i driver della precedente main.
 
Credo che l'installazione di Xp presente su disco non vada daccordo con la nuova mobo.. driver, chipset.. non credo tu abbia grosse chance.... :(

(Iron.. mi hai preceduto... :) )
 
La vecchia non l'hai più?
Strano che in mod provvisoria non parta,fa quasi pensare ad un problema di ram...
 
ti crei una nuova partizione e ci metti tutta i file che vuoi salvaguardare oppure reinstalli windows su quello vecchio.

se installi una nuova mobo le probabilità che windows si adatti a questa sono molto remote.
 
Ma se reinstallo windows xp nella stessa partizione poi perdo tutte le configurazioni vero? Esempio collegamenti preferiti, account email..contatti msn..ecc..
 
puoi provare l'opzione per ripristinare windows xp, sempre da scegliere durante l'installazione del SO. se riesce a portarla a termine, considerala come una soluzione solo temporanea, cioè utile per salvare solo i dati necessari. dopo devi necessariamente formattare.

ciao
 
stansfield ha detto:
Ma se reinstallo windows xp nella stessa partizione poi perdo tutte le configurazioni vero? Esempio collegamenti preferiti, account email..contatti msn..ecc..

Reinstallando XP con la corretta procedura di "ripristino" non perdi assolutamente nulla e la nuova scheda madre viene configurata correttamente .... :nod:
Dovrai logicamente poi installare i drivers della nuova Mobo ... ;)
Non sarà assolutamente necessario formattare .... :nod:
 
Fragolino ha detto:
Non sarà assolutamente necessario formattare .... :nod:

io consiglio sempre di formattare quando si cambia scheda madre, a maggior ragione quando la scheda madre nuova ha un chipset diverso da quella precedente :)
Facendo come dici tu ho sempre riscontrato problemi nell'uso del pc, con crash senza motivo e inspiegabile lentezza. non escludo che il pc del nostro amico possa funzionare bene, ma non è una procedura che consiglio ;)
 
Steel 76 ha detto:
io consiglio sempre di formattare quando si cambia scheda madre, a maggior ragione quando la scheda madre nuova ha un chipset diverso da quella precedente :)
Facendo come dici tu ho sempre riscontrato problemi nell'uso del pc, con crash senza motivo e inspiegabile lentezza. non escludo che il pc del nostro amico possa funzionare bene, ma non è una procedura che consiglio ;)

Entrambe Chipset Via ... :nod:
Se la procedura è fatta correttamente e non c' era problemi di crash predenti
il tutto funzionerà alla perfezione senza nessun ritardo/intoppo ... :nod:
Io con il mio lavoro non posso permettermi di perdere dati dei clienti e impiegare tempo a reinstallare i loro programmi quando sostituisco una mobo ... ;)
Quella procedura funziona a meraviglia nel 99% dei casi ... l' 1% rimanente sarebbe stato da formattare comunque anche con la vecchia mobo ... :shutup:
 
Steel 76 ha detto:
la Ecs K7s6a ha il chipset Sis 745 :)

Hai ragione stavo pensando alla K7Vxx .... :toccato:
Comunque ancor meglio .... quelle che ho sostituito nei PC usando la procedura che ho detto non hanno dato il benchè minimo problema ... :chupachup
 
Fragolino ha detto:
Hai ragione stavo pensando alla K7Vxx .... :toccato:
Comunque ancor meglio .... quelle che ho sostituito nei PC usando la procedura che ho detto non hanno dato il benchè minimo problema ... :chupachup

e vabbè, allora sono stato sempre sfortunato :)

mi è toccato sempre il doppio del lavoro :D
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top