Build gaming un consiglio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kundera67

Nuovo Utente
13
5
ok
allora guarda la build che ti ho fatto io, stampati la lista delle componenti e portala al negozio, poi se cambi il case con uno che ti piace di più va bene lo stesso
grazie, ma non voglio amd... domani contatto il secondo venditore e chiedo se mi può migliorare la configurazione, buona parte verrà pagata da l'assicurazione per cui mi posso permettere diverse migliorie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
buona parte verrà pagata da l'assicurazione per cui mi posso permettere diverse migliorie
ah beh, se paga quasi tutto l'assicurazione allora fai così:
  • CPU: Intel Core i9-14900K (con grafica integrata).
  • DISSIPATORE: Arctic Liquid freezer III 360
  • SCHEDA MADRE: MSI MPG Z790 EDGE TI MAX WIFI
  • RAM: Corsair VENGEANCE (CMK64GX5M2B6400C32) 64 GiB DDR5 6400 MT/s CL32
  • SCHEDA VIDEO: ASUS TUF GamingRTX 4080 SUPER
  • SSD: Samsung 990 PRO (MZ-V9P2T0B) 2 TB
  • ALIMENTATORE: Seasonic FOCUS GX-850 ATX 3.0 (850W)
  • CASE: Lian Li LANCOOL III RGB (LANCOOL 3R-X, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm A-RGB PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), Acciao+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: jack007 e Gianno06

kundera67

Nuovo Utente
13
5
AGGIORNAMENTO:

questa mattina ho contattato i venditori, il primo venditore non mi ha risposto, mentre il secondo venditore dopo mezzora dell'invio dell'email mi ha addirittura chiamato al telefono, e dopo una cordiale telefonata mi ha mandato questa configurazione:

Case SHOWBUI 45W - Gaming Tower Nero ARGB
Alimentatore Be Quiet Straight Power 12 750W 80+Platinum BN336
Scheda Madre MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI
CPU Intel Core Raptor Lake S Refresh i7 14700KF 3,40GHz 33 MB LGA 1700 Box
Dissipatore a Liquido DeepCool LT720 360mm Nero
Ram G.SKILL RIPJAWS S5 DDR5 6000Mhz 32GB (2x16) XMP 3.0 CL30 NERO
SSD M.2 Western Digital Black SN850X M.2 1TB PCI Express 4.0 NVMe
VGA Asus GeForce® RTX 4070 Super 12GB ROG STRIX Gaming OC

2049,00 €

gli avevo dato un budget massimo di 2100 € e gli ho chiesto un consiglio, è chiaro che salendo di prezzo si può avere meglio ma purtroppo io non ci capisco una cippa, il venditore mi è sembrato una persona corretta, anche solo il fatto che mi abbia chiamato al telefono mi fa propendere che è una persona seria.

Mi ha mandato anche la foto del case, e mi piace molto.

Cosa ne pensate? per 2049 € si può comprare?

Grazie a tutti, siete veramente gentili.
 

Allegati

  • SHOWBUI-45B-LIVE.JPG
    SHOWBUI-45B-LIVE.JPG
    59 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:

Wang Chung

Nuovo Utente
8
1
AGGIORNAMENTO:

questa mattina ho contattato i venditori, il primo venditore non mi ha risposto, mentre il secondo venditore dopo mezzora dell'invio dell'email mi ha addirittura chiamato al telefono, e dopo una cordiale telefonata mi ha mandato questa configurazione:

Case SHOWBUI 45W - Gaming Tower Nero ARGB
Alimentatore Be Quiet Straight Power 12 750W 80+Platinum BN336
Scheda Madre MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI
CPU Intel Core Raptor Lake S Refresh i7 14700KF 3,40GHz 33 MB LGA 1700 Box
Dissipatore a Liquido DeepCool LT720 360mm Nero
Ram G.SKILL RIPJAWS S5 DDR5 6000Mhz 32GB (2x16) XMP 3.0 CL30 NERO
SSD M.2 Western Digital Black SN850X M.2 1TB PCI Express 4.0 NVMe
VGA Asus GeForce® RTX 4070 Super 12GB ROG STRIX Gaming OC

2049,00 €

gli avevo dato un budget massimo di 2100 € e gli ho chiesto un consiglio, è chiaro che salendo di prezzo si può avere meglio ma purtroppo io non ci capisco una cippa, il venditore mi è sembrato una persona corretta, anche solo il fatto che mi abbia chiamato al telefono mi fa propendere che è una persona seria.

Mi ha mandato anche la foto del case, e mi piace molto.

Cosa ne pensate? per 2049 € si può comprare?

Grazie a tutti, siete veramente gentili.
Questa configurazione mi sembra molto buona, il prezzo anche.
Ma sicuramente spunterà fuori qualche pseudo intenditore che ti dirà che è m***a, e che ti consiglierà di acquistare da Amazon, questo forum è affidabile come una moneta da tre euro, tutti agenti di vendita di Amazon Italia.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,603
12,520
AGGIORNAMENTO:

questa mattina ho contattato i venditori, il primo venditore non mi ha risposto, mentre il secondo venditore dopo mezzora dell'invio dell'email mi ha addirittura chiamato al telefono, e dopo una cordiale telefonata mi ha mandato questa configurazione:

Case SHOWBUI 45W - Gaming Tower Nero ARGB
Alimentatore Be Quiet Straight Power 12 750W 80+Platinum BN336
Scheda Madre MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI
CPU Intel Core Raptor Lake S Refresh i7 14700KF 3,40GHz 33 MB LGA 1700 Box
Dissipatore a Liquido DeepCool LT720 360mm Nero
Ram G.SKILL RIPJAWS S5 DDR5 6000Mhz 32GB (2x16) XMP 3.0 CL30 NERO
SSD M.2 Western Digital Black SN850X M.2 1TB PCI Express 4.0 NVMe
VGA Asus GeForce® RTX 4070 Super 12GB ROG STRIX Gaming OC

2049,00 €

gli avevo dato un budget massimo di 2100 € e gli ho chiesto un consiglio, è chiaro che salendo di prezzo si può avere meglio ma purtroppo io non ci capisco una cippa, il venditore mi è sembrato una persona corretta, anche solo il fatto che mi abbia chiamato al telefono mi fa propendere che è una persona seria.

Mi ha mandato anche la foto del case, e mi piace molto.

Cosa ne pensate? per 2049 € si può comprare?

Grazie a tutti, siete veramente gentili.
è buona? a livello di componenti sicuramente, a parte un bidone di case, certo che un itek in mezzo a be quiet, deepcool e strix non si può vedere
è buona per il tuo utilizzo? alcuni componenti sono troppo overkill, un alimentatore platinum io lo consiglio su macchine da lavoro, non su pc da gaming che non saranno mai sotto stress 24/7

chiedi al venditore se ha anche un ryzen 7800x3D o se vuoi stare su intel, basta un i5-14600K, parliamo comunque una cpu da 20 thread che per il gaming non servono tutti, risparmi soldi e temperature esagerate, dato che l'i7 consuma quanto l'i9 e scalda come una stufa
per l'i5 basta una mobo meno esagerata come la Z790 gaming plus e come alimentatore basta un pure power 12M sempre di be quiet, 80+ gold, efficiente e affidabile (70€ in meno)
con quello che risparmi prendi prima di tutto un case decente, se ti piace lo stile dell'itek, chiedi se ha H6 flow di NZXT o se non ti interessa molto lo stile ma la funzionalità, prendi un case di deepcool, se ha il dissipatore, avrà anche il resto
in più sali su una 4070Ti super, con quello che risparmi sulla cpu, ci rientra tranquillamente

in questo modo hai una build molto più equilibrata per il gaming
Questa configurazione mi sembra molto buona, il prezzo anche.
Ma sicuramente spunterà fuori qualche pseudo intenditore che ti dirà che è m***a, e che ti consiglierà di acquistare da Amazon, questo forum è affidabile come una moneta da tre euro, tutti agenti di vendita di Amazon Italia.
chi ti ha picchiato?
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,892
3,770
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Questa configurazione mi sembra molto buona, il prezzo anche.
Ma sicuramente spunterà fuori qualche pseudo intenditore che ti dirà che è m***a, e che ti consiglierà di acquistare da Amazon, questo forum è affidabile come una moneta da tre euro, tutti agenti di vendita di Amazon Italia.
Se pensi che non sia affidabile puoi benissimo andare altrove. Non capisco questa uscita comunque, e tanto per la cronaca, ribadiamo per la millesima volta, che non siamo pagati da nessuno. Al massimo alcuni hanno l'affiliazione con Amazon ma nessuno obbliga ad acquistare da loro, Viene consigliato fondamentalmente per la garanzia che offre.
Se poi hai altri problemi con qualcuno non so che dirti, i flame e le accuse infondate non sono tollerate. Alla prossima scatta la sanzione.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Cosa ne pensate?
in assoluto sono tutto ottime componenti a parte il case (ma sono gusti personali), ma su qualcosa si può risparmiare facendo qualche modifica per rientrare in budget e mettere una scheda video più potente:
essendo un PC votato al gaming metterei un 14600K al posto del 14700K, nei giochi ti cambierà pochissimo, in compenso il PC scladerà e consumerà di meno e risparmi almeno 100€; in tal caso è possibile prendere una scheda madre meno costosa e risparmiare altri soldi da mettere sulla scheda video: MSI PRO Z790-A MAX WIFI o di analoga qualità
l'alimentatore Straight Power è ottimo ma puoi risparmiare altri 50€ circa se prendi lo stesso modello Be Quiet Pure Power, anche se sono leggermente differenti come componentistica interna, la differenza maggiore sta nel fatto che il Pure Power è certificato gold invece che Platinum
fatte queste modifiche ti ci rientra una RTX 4070 Ti super, invece della ROG Strix ne prendi una della linea Asus TUF, costano meno perché hanno meno fronzoli ma con la 4070 Ti avrai prestazioni più alte in tutti i giochi

P.S.
non avevo letto il post di @mr_loco, abbiamo detto praticamente le stesse identiche cose, alla faccia dello pseudo-intelligentone-so-tutto-io che non scrive dal 2019 e che è rientrato apposta per fare flame in questo thread
 

kundera67

Nuovo Utente
13
5
Scusate ma forse non mi sono spiegato bene, ho un budget di 2100 € e questo computer rientra nel mio budget, case a parte che a me piace molto e su youtube ci sono un paio di video recensioni che ne parlano molto bene, la mia domanda è:

posso prendere di meglio con 2049 €?

Faccio presente che uso tanto un simulatore di volo, per cui a detta di alcuni compagni di gioco mi serve anche la potenza della cpu.

Se si, dove?

Vi ringrazio per la pazienza.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sulla scheda video, è lì che puoi migliorare, sarebbe meglio una RTX 4070 TI Super, se ora sei a 2049 ti basta prendere l'alimentatore Be Quiet Pure Power certificato gold (invece di quello Platinum) e NON prendere la scheda video Asus della linea ROG Strix, ma prendi la Asus TUF in versione RTX 4070-Ti, è una linea altrettanto affidabile ma meno costosa ma hai la potenza grafica in più e 16 GB di VRAM invece di 12 che in alcuni particolarissimi scenari presenti (e a maggior ragione futuri) di Microsoft Flight Simulator ti torneranno utili
 

kundera67

Nuovo Utente
13
5
sulla scheda video, è lì che puoi migliorare, sarebbe meglio una RTX 4070 TI Super, se ora sei a 2049 ti basta prendere l'alimentatore Be Quiet Pure Power certificato gold (invece di quello Platinum) e NON prendere la scheda video Asus della linea ROG Strix, ma prendi la Asus TUF in versione RTX 4070-Ti, è una linea altrettanto affidabile ma meno costosa ma hai la potenza grafica in più e 16 GB di VRAM invece di 12 che in alcuni particolarissimi scenari presenti (e a maggior ragione futuri) di Microsoft Flight simulatore ti torneranno utili
Grazie, questo consiglio mi piace, lunedi mattina chiedo cosa mi propone il venditore e penso di chiuderlo così.

Vi farò sapere lunedi la configurazione finale, gentilissimi.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,603
12,520
Scusate ma forse non mi sono spiegato bene, ho un budget di 2100 € e questo computer rientra nel mio budget, case a parte che a me piace molto e su youtube ci sono un paio di video recensioni che ne parlano molto bene, la mia domanda è:

posso prendere di meglio con 2049 €?
ancora abbiamo un paio di neuroni attivi, se il tuo budget e di 2100€ non possiamo far uscire roba in più senza tagliare su altro, tagli che non compromettono le prestazioni della build, ma su componenti eccessivi come fascia di prezzo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,727
11,448
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Questa configurazione mi sembra molto buona, il prezzo anche.
Ma sicuramente spunterà fuori qualche pseudo intenditore che ti dirà che è m***a, e che ti consiglierà di acquistare da Amazon, questo forum è affidabile come una moneta da tre euro, tutti agenti di vendita di Amazon Italia.
guarda...nessuno ti ha trascinato per i capelli qui dentro e nessuno sentirà la tua mancanza se vorrai andartene, visto che consideri il posto non di tuo gradimento
 

kundera67

Nuovo Utente
13
5
AGGIORNAMENTO: alla fine ho chiuso la configurazione con alimentatore 850W gold e RTX 4070 Ti TUF 16GB, vi ringrazio tutti per la pazienza e per il tempo che mi avete dedicato.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili