Sostituzione Scheda Madre

Pubblicità
@stansfield
La prossima volta,evita di lasciare 160 giga di dati assieme al sistema operativo: fatti una bella partizione opportuna.

Beh in effetti sarebbe meglio creare una partizione distinta x i dati.. ma cmq il problema è che in ogni caso non posso formattare.. ho troppe cose, troppi account..ecc.

Utilizzando il ripristino di windows.. ovvero facendo il boot dal cd di windows xp.. non mi fa nemmeno fare il ripristino !! Mi chiede se voglio reinstallarlo di sopra.. è molto strano non capisco.. non mi era mai successo.

Ma perchè il pc si riavvia di continuo?
Potrebbe essere un problema di alimentatore "insufficiente"? E' da 350 watt.. ma l'ho preso insieme al case.. :cry:

Cmq ora provo a reinstallare il SO su un altro HD.. e se dovesse partire sicuramente non è un problema di alimentazione.. A presto..

Si,ti chiede se vuoi installare sopra il precedente SO o formattare e installare.
Se finalmente sei riuscito ad entrare in windows e vuoi reinstallare senza perdere i dati,inserisci il cd di xp e fai start,esegui e digita x:\i386\winnt32/unattend (x è da sostituire con la lettera del cd-rom).

stansfield ha detto:
eppure secondo quanto dice qua dovrebbe partire.. ma HAL (Hardware Abstraction Layer ) sarebbe l'hardware montato sulla MOBO? http://www.pc-facile.com/Cambiare_scheda_madre_senza_formattare_t194575/

HAL è un componente fondamentale di windows xp che viene caricato soltanto in fase di installazione del sistema operativo in base all'hardware della macchina, successivamente non lo si può cambiare se non reistallando windows xp.
è probabile che la nuova mobo richieda un HAL diverso ecco perchè tutti questi problemi.
IMHO hai solo da formattare. colleghi l'hd su un altro pc, recuperi i dati e formatti. Solo così avrai un sistema stabile e funzionante al 100%.

ciao

:(

:( x far ritornare il sistema come ora mi c vorrà almeno 1 settimana.. Vedrò cosa posso fare..

Iron non mi fa entrare in windows.. Ma è impossibile che sia un problema di alimentatore secondo voi? Magari la nuova mobo richiede + potenza va a capire.. o no? Grazie x l'attenzione

La coincidenza mi sembra assurda...Magari nemmeno il SO ha nulla e la colpa sta nella ram non compatibile o chissà dove.

Che pasticcione

:( Ho fatto un bordello.. Ora il file system dell'hd da 160Gb è diventato di tipo RAW e non riesco a leggere alcun file.. Avrei dovuto metterlo come Slave e comprare un nuovo hard disk.. Cavolo. vediamo se con "EasyRecovery DataRecovery" riesco a recuperare qualcosa.. :rotz:

Ora sto usando un hd da 2 giga che ho rispolverato.. e tutto funziona bene..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro