PROBLEMA Sostituzione impianto casa con nuovo doppino in rame

  • Autore discussione Autore discussione Felk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In che senso?
Il cavo ha la guaina attorno ma non è attorcigliato (non ce ne sono in commercio).

certo, ma per giuntarlo devo spellarlo, volevo capire se il rame era meglio attorcigliarlo tra i doppini e basta o fargli un filo di saldatura.
 
Azz... io lo sistemerei. Scusate ma dite sarà un problema tagliare il mio doppino condominiale sul mio piano e saldarne del nuovo che entra in casa?
 
Problemi legali si


Beh nessuno verrebbe a saperlo :lol: cosi non ci son problemi no? alla fine quando mai si ha problemi su quel tratto.. non li ho avuti in 30 anni... era solo per portarmi il doppino più lungo in casa.. e farmi un doppino e giunto più lungo. Male che vada.... posso dire che quel giunto è stato fatto da loro 30 anni fa! chi lo saprebbe? nessuno
 
Beh nessuno verrebbe a saperlocosi non ci son problemi no? alla fine quando mai si ha problemi su quel tratto.. non li ho avuti in 30 anni... era solo per portarmi il doppino più lungo in casa.. e farmi un doppino e giunto più lungo. Male che vada.... posso dire che quel giunto è stato fatto da loro 30 anni fa! chi lo saprebbe? nessuno
Intendevo che non si potrebbe ma se si hanno abilità e ci si assume le proprie responsabilità fallo pure tanto non dicono nulla
 
Beh nessuno verrebbe a saperlo :lol: cosi non ci son problemi no? alla fine quando mai si ha problemi su quel tratto.. non li ho avuti in 30 anni... era solo per portarmi il doppino più lungo in casa.. e farmi un doppino e giunto più lungo. Male che vada.... posso dire che quel giunto è stato fatto da loro 30 anni fa! chi lo saprebbe? nessuno

Dentro casa tua puoi fare quello che vuoi, fuori è competenza Tim.

- - - Updated - - -

Intendevo che non si potrebbe ma se si hanno abilità e ci si assume le proprie responsabilità fallo pure tanto non dicono nulla

Ma secondo te come potrei identificare la mia coppia nell'armadio condominiale? Senza dotarmi ovviamente di strumenti costosi.
 
Intendevo che non si potrebbe ma se si hanno abilità e ci si assume le proprie responsabilità fallo pure tanto non dicono nulla

Appunto... le abilità le ho e non se ne accorgerebbe nessuno! anzi ..

Poi comunque non mi serve sapere qual'è la coppia, dovrei solo tagliare il doppino sulla mia scala e giuntarne del nuovo più lungo tutto qui! nessun tecnico telecom in 30 anni ha aperto le cassette dei piani nel mio condominio .. anzi... credo che gli facciamo solo un favore sistemandoli autonomamente! se si hanno le abilità ovviamente!
 
Allora il cavo che hai va benissimo
X la crimpatura devi spellare i cavi giusto quanto entra il rame dentro xke le pinze del plug non riescono ad intaccare quella guaina e troppo spessa se invece li spelli giusto quanto basta x bloccarli nelle vie del plug hai risolto
Tra il modem ed il punto telecom.non devi avere ne interruzioni ne derivazioni di telefoniche
Se sei in un condominio il tuo cavo ti consiglio di portarlo fin giu all'ingresso se li trovi la cassetta di derivazione condominiale di telecom
Per la posa del cavo ti consiglio di farti dare una mano il cavo e un po delicato e se lo tiri tipo trattore rischi di sprezzarlo a meta dovendolo sostituire x intero.
Fino al punto di rilascio telecom puoi lavorarci dopo lascia perdere e contatta telecom non e piu competenza dell'utenza

scusa la mia domanda stupida: io abito in piano terra, vorrei cambiare il cavo, lo posso tirare da solo fino alla "scatola" sotto le scale, ma NON posso aprire la scatola??devo chiamare un tecnico per aprirla (3 mesi fa un tecnico l'ha aperta, c'erano solo 3 cavi, siamo 4 famiglie...)??

grazie...
 
scusa la mia domanda stupida: io abito in piano terra, vorrei cambiare il cavo, lo posso tirare da solo fino alla "scatola" sotto le scale, ma NON posso aprire la scatola??devo chiamare un tecnico per aprirla (3 mesi fa un tecnico l'ha aperta, c'erano solo 3 cavi, siamo 4 famiglie...)??

grazie...
Penso che tu non possa proprio toccare l'impianto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top